Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Led maniglie esterne!

Re:Led maniglie esterne! 20/04/2014 21:00 #268256

guida guida guida :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :laugh: :laugh: :laugh: :) :) :) :)
  • sercar
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sentiti Libero............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Led maniglie esterne! 23/04/2014 22:19 #268457

Foto foto foto!!!

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Led maniglie esterne! 24/04/2014 10:00 #268483

Tranquilli, non mi sono dimenticato di voi è ;) sono parecchio preso, ma a breve vi posto foto e guida! ;))
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Led maniglie esterne! 24/04/2014 14:42 #268505

;-)

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Led maniglie esterne! 25/04/2014 15:06 #268551

Bellissimo lavoro complimenti! Se, come dici, non è di difficile applicazione, penso proprio che lo farò! Attendiamo foto e guida.. Ottimo!
  • Invisible89
  • Fiestista

Re:R: Led maniglie esterne! 26/04/2014 09:48 #268608

marco_flux ha scritto:
Wow allora hai fatto un bel lavoro per fissarle!! Complimenti! ;) Comunque se colleghi le strisce alle luci di cortesia si accenderanno anche quando apri le portiere (anche una qualsiasi e anche dall'interno ovviamente), per portare le luci di cortesia anche dietro, puoi attaccarti con un rubacorrente al filo di quelle anteriori, o spelare il filo e saldarci un altro filo attorno con dello stagno e portarti i cablaggi dietro o addirittura nelle portiere (io ho messo dei led rossi nella maniglia apriporta interna, il procedimento è quasi lo stesso)

EDIT: Comunque se ti colleghi alla plafoniera dovrai attaccarti al negativo a dissolvenza, non al negativo fisso (lo vedi, è nel connettore sinistro della plafoniera, non puoi sbagliare è quello doppio! :P) così dovrebbe andare tutto normalmente! ;)

Ciao, aspettando la guida di Sanga, intanto chiedo a te come hai fatto a far passare i fili e farli arrivare alla portiera.. Anche io vorrei mettere i led all'interno della maniglia apriporta.. Ma non capisco come fare a far passare i fili.. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Invisible89
  • Fiestista

Re:R: Led maniglie esterne! 26/04/2014 15:41 #268625

Ciao, per far passare i fili dentro la portiera, li ho fatti passare dalla guarnizione dove passano tutti gli altri, quel "tubo" nero che vedi aprendo la portiera, basta sganciarlo nella parte in alto e riesci a far passare il filo con una sonda, certo è un lavoraccio, ma se lo fai una volta sola, poi puoi attaccarci tutto quello che vuoi nella portiera! ;) Ovviamente fai il tutto smontando il pannello della portiera :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: Re:R: Led maniglie esterne! 26/04/2014 23:40 #268650

marco_flux ha scritto:
Ciao, per far passare i fili dentro la portiera, li ho fatti passare dalla guarnizione dove passano tutti gli altri, quel "tubo" nero che vedi aprendo la portiera, basta sganciarlo nella parte in alto e riesci a far passare il filo con una sonda, certo è un lavoraccio, ma se lo fai una volta sola, poi puoi attaccarci tutto quello che vuoi nella portiera! ;) Ovviamente fai il tutto smontando il pannello della portiera :)

Grazie per la risposta! Sai cosa? Avevo già provato a farlo, ma sono rimasto bloccato in quanto non so dove far passare il filo..
Non c'è spazio.. Togliendo la gomma pensavo d trovare fili, invece c'è un connettore.. Come faccio? Come hai fatto? Lo smonti? O passi attraverso il connettore? Grazie

• Invisible89
  • Fiestista

Re:R: Re:R: Led maniglie esterne! 27/04/2014 08:30 #268656

Si c'è un connettore, ma puoi comunque passare da sopra o sotto gli incastri che lo tengono chiuso, se noti bene c'è giusto lo spazio per far passare un paio di fili e anche coi fili il connettore si richiude bene.. :) Ovviamente non far passare un filo enorme! Tanto per alimentare dei led basta anche un cavetto piccolo! ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
I seguenti utenti ringraziano:: Invisible89

Re:R: Re:R: Re:R: Led maniglie esterne! 27/04/2014 11:00 #268664

marco_flux ha scritto:
Si c'è un connettore, ma puoi comunque passare da sopra o sotto gli incastri che lo tengono chiuso, se noti bene c'è giusto lo spazio per far passare un paio di fili e anche coi fili il connettore si richiude bene.. :) Ovviamente non far passare un filo enorme! Tanto per alimentare dei led basta anche un cavetto piccolo! ;)
C provo e t faccio sapere!
L'ultima volta ho fatto i salti mortali per rimettere a posto il tubo d gomma.. Mamma mia! Se c penso m passa la voglia ahah

• Invisible89
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Led maniglie esterne!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.