Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Led maniglie esterne!

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 19:07 #267719

grazie! ;) le strisce led esternamente non sono visibili! :laugh: appena riuscirò a collegarle vi posterò altre foto ;)
io ho optato per la posizione decentrata verso il basso, ma è una scelta personale, l'effetto è bello in tutti e 2 i modi :laugh:unknown ha scritto:
complimenti, un lavoro che ho sempre voluto fare.
Mi chiedo quanto siano visibili le strisce esternamente... ?!

Io personalmente preferisco la prima soluzione e si cosi sono un po troppo luminose ;)
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 19:16 #267721

marco_flux ha scritto:
Ah ecco come hai fatto, bella idea la schiuma! :P Comunque no, non devi attaccarti alla batteria! XP
Allora, puoi attaccarti in due posti, o alla plafoniera usando il positivo e il negativo A DISSOLVENZA.
Oppure alle luci di cortesia anteriori, (io ti consiglio questa soluzione, visto che hai detto che dovrai portare le luci anche dietro prima o poi, inoltre hai anche più spazio di manovra) usando dei rubacorrente a tutti e due i fili che arrivano al portalampada (se lo hai)
Fabio, ci stiamo ripetendo a vicenda XP

Aaaa ora sto capendo! al portalampada arrivano: 1 cavo positivo, un negativo, ed un negativo a dissolvenza! il negativo a dissolvenza è alimentato solo all'apertura dell'auto, e quando si aprono gli sportelli, e alla chiusura dell'auto giusto? quindi accendendo la plafoniera le maniglie non si accenderebbero! :laugh:
comunque ho appena controllato e non ho la luce di cortesia ai piedi :angry:
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 19:31 #267722

Sanga ha scritto:
marco_flux ha scritto:
Ah ecco come hai fatto, bella idea la schiuma! :P Comunque no, non devi attaccarti alla batteria! XP
Allora, puoi attaccarti in due posti, o alla plafoniera usando il positivo e il negativo A DISSOLVENZA.
Oppure alle luci di cortesia anteriori, (io ti consiglio questa soluzione, visto che hai detto che dovrai portare le luci anche dietro prima o poi, inoltre hai anche più spazio di manovra) usando dei rubacorrente a tutti e due i fili che arrivano al portalampada (se lo hai)

Aaaa ora sto capendo! al portalampada arrivano: 1 cavo positivo, un negativo, ed un negativo a dissolvenza! il negativo a dissolvenza è alimentato solo all'apertura dell'auto, e quando si aprono gli sportelli, e alla chiusura dell'auto giusto? quindi accendendo la plafoniera le maniglie non si accenderebbero! :laugh:
Esatto, ma non arrivano al portalampada, ma bensì alla plafoniera! :) (al portalampada arriva solo positivo e negativo a dissolvenza)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 19:41 #267724

Ook! grazie Marco! B) quindi per collegarmi al positivo e al negativo a dissolvenza devo smontare solo la plafoniera! :laugh:
sabato mattina di buon'ora smonto le 4 portiere, la plafoniera e le plastiche laterali, faccio passare tutti i cavi e se funziona vi posto il video del funzionamento! avete qualche altro consiglio da darmi?
aah tranquillo, ho letto che non devo prendere il positivo dallla batteria, grazie ancora XD
grazie mille anche a tutti gli altri per le info!! sono contento che vi sta piacendo il progetto :laugh: :laugh:marco_flux ha scritto:
Sanga ha scritto:
marco_flux ha scritto:

Esatto, ma non arrivano al portalampada, ma bensì alla plafoniera! :) (al portalampada arriva solo positivo e negativo a dissolvenza)
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 19:54 #267726

Veramente un lavoro eccezionale complimenti :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • IlFiestino
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Sanga

Re:Led maniglie esterne! 16/04/2014 09:19 #267769

Complimenti per la tua dedizione e aspetto impazientemente la guida ;-) (sbrigateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) hahahahaha
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:Led maniglie esterne! 16/04/2014 09:50 #267771

Proprio un bel lavoro, complimenti!
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Led maniglie esterne! 16/04/2014 10:14 #267774

Bravissimo e complimenti anche per la pazienza e la caparbietà avendo anche capito che sei un neofita di lavori del genere!

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Led maniglie esterne! 17/04/2014 23:32 #268015

Ecco un altro posto per i miei led blu. Ho capito come hai sistemato le maniglie, ma hai trovato una soluzione per il passaggio dei cavi senza dover smontare tutta la portiera?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 gt-p5210
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Led maniglie esterne! 20/04/2014 12:18 #268230

Buona pasqua a tutti! Ieri come vi avevo anticipato, ho finito il lavoro! Funziona tutto perfettamente! In serata faccio qualche foto, e nei prossimi giorni pubblicherò la guida! ;))
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: sercar
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Led maniglie esterne!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.