Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: REVISIONE CON XENO O NO?

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 13/11/2014 02:04 #285780

Quindi è meglio toglierli no? Però che palle gran sbatto torglierli e rimetterli. Non conoscete nessuno che si parabola a h avuto gli xeno 5000k ed è passato senza che quello che controlla non se n'è accorto?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:REVISIONE CON XENO O NO? 13/11/2014 16:15 #285854

p.porcelli1 ha scritto:
Ho capito ma qll che fanno la revisione non se ne importano prp se e allo xenon o meno... Basta che li paghi... Ce gente che passa la revisioni col parabrezza spaccato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non è proprio così, se ti fanno passare la revisione con gli xenon e vengono beccati gli viene tolta la licenza di fare revisioni.. poi si è vero che ci sono le mele marce che basta pagare e ti fanno passare ma è scorretto e non va generalizzato a tutte le officine
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:REVISIONE CON XENO O NO? 13/11/2014 17:31 #285864

Certamente non va generalizzato... Pero io qui in Campania vado da uno dei centri più rinomati della zona che stampa tt i risultati della revisione fumi tensioni ecc e prima di montarli poiché sono cliente gli chiesi se quando avessi dovuto fare la revisione li avrei dovuti smontare e lui mi rispose CGE se erano a parabola e non erano orientati bene e di buona qualità potevo avere qualche problema con faro lenticolare invece era molto più difficile poiche la macchina non gli dava errore.... Poi scusate le macchine che hanno lo xenon di serie mica sta scritto a libretto che hanno lo xenon?? Eppure la revisione la passano senza neppure essere sfiorati dal pensiero di dover smontare i fari.....

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:REVISIONE CON XENO O NO? 13/11/2014 18:15 #285866

Le macchine che hanno lo xenon di serie hanno anche lavafari e autolivellamento delle luci, è questa la differenza che permette l'omologazione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:REVISIONE CON XENO O NO? 13/11/2014 18:32 #285868

p.porcelli1 ha scritto:
Certamente non va generalizzato... Pero io qui in Campania vado da uno dei centri più rinomati della zona che stampa tt i risultati della revisione fumi tensioni ecc e prima di montarli poiché sono cliente gli chiesi se quando avessi dovuto fare la revisione li avrei dovuti smontare e lui mi rispose CGE se erano a parabola e non erano orientati bene e di buona qualità potevo avere qualche problema con faro lenticolare invece era molto più difficile poiche la macchina non gli dava errore.... Poi scusate le macchine che hanno lo xenon di serie mica sta scritto a libretto che hanno lo xenon?? Eppure la revisione la passano senza neppure essere sfiorati dal pensiero di dover smontare i fari.....

Non è questione che alcune macchine abbiano o no gli xenon di serie, il fatto è che alcune sono uscite così e lo possono avere, altre come le nostre fofi no :( semplicemente perchè quelle macchine sono state progettate direttamente così.. poi non avrebbe senso comprare una macchina con gli xenon di serie e doverli levare per la revisione :blink:
Comunque se ci pensi non è sbagliato che se una macchina abbia parti importanti non omologate non passi la revisione.. se no si arriverà al punto in cui basterà pagare per passare una revisione pur avendo i freni consumati e ciao..

PS: pure a me piacerebbe aver su gli xenon.. non ti dico queste cose per cattiveria :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/11/2014 18:33 da stefano91ste.

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 13/11/2014 19:07 #285872

Comunque io la revisione l'ho fatta con gli xenon montati ed essendo lenticolari di qualità il macchinario non ha rilevato anomalie nell'impianto di illuminazione. Sui fari a parabola effettivamente qualche problema ci sarebbe e a meno che non chiudono un occhio non si passa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 00:11 #285913

Fabietto1990 ha scritto:
Comunque io la revisione l'ho fatta con gli xenon montati ed essendo lenticolari di qualità il macchinario non ha rilevato anomalie nell'impianto di illuminazione. Sui fari a parabola effettivamente qualche problema ci sarebbe e a meno che non chiudono un occhio non si passa

Ma quello che ti ha fatto la revisione si è accorto che avevi gli xenon ? ti spiego.. se li monti bene non danno anomalie, però il meccanico che fa la revisione dovrebbe sapere che la tua macchina non può circolare con quel tipo di luci e quindi come fa a dichiararti che sei tutto ok ? Perchè in quel caso anche lui rischia !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 01:24 #285918

Veramente gli xeno non sono scritti da nessuna parte (non è come le gomme che stanno sul libretto), quindi se il macchinario dice che è ok passa. La storia del lavafari e autolivellamento non la conosce quasi nessuno! Il tizio che fa la revisione ovviamente non può conoscere le caratteristiche di tutte le auto in circolazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/11/2014 01:25 da Fabietto1990.

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 02:06 #285919

Ti dirò gli ho regolati bene sia dalla vite gialla esterna al faro e anche il livellamento..devo dire che non danno fastidio ma ad esempio fanno molta luce capisci quindi ha più luce contro il riflesso della parabola ( confronti a una alogena) ha una bella luce lo xeno e l alogena riesci a guardarla lo xeno dopo un po' da fastidio. Ma a livelli di certi la mia serva fatta uscire dalla concessionaria :( va bhe cmnq ho deciso che li tolgo la prossima sett che faccio la revisione. :) stavo pensando di prendere dei lenticolari senó! Mi piace lavorare ;) e smonta e rimonta e metti e togli mmmmm ahahah

CONSIGLI SU LENTICOLARI? Dove trovarli a giusto prezzo e di qualità?i dayline come sono il lenticolare e di qualità? Ci si vede bene? GRAZIE PER IL SUPPORTO E LE NUMEROSE RISPOSTE!! :) ;)
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 07:05 #285921

Per favore usa il cerca...se n'è parlato moltissimo nel topic dedicato. Su parabola comunque non la passi...il fascio è alterato anche con le h7r
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial REVISIONE CON XENO O NO?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.