Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 21/12/2010 15:23 #92275

RAGAZZI POSSEGO UNA FOFI TITANIUM . . . .VORREI SOSTITUIRE LE LUCI DI CORTESIA ORIGINALI KON ALKUNE LUCI ROSSE MA NN RIESKOOOOOO A SMONTARE LE ORIGINALIII :blush: KOME SI FA CE QUALCHE MOVIMENTO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 21/12/2010 16:19 #92286

MaxiFiestona Bianca ha scritto:
RAGAZZI POSSEGO UNA FOFI TITANIUM . . . .VORREI SOSTITUIRE LE LUCI DI CORTESIA ORIGINALI KON ALKUNE LUCI ROSSE MA NN RIESKOOOOOO A SMONTARE LE ORIGINALIII :blush: KOME SI FA CE QUALCHE MOVIMENTO
Allora...innanzitutto ti invito a non scrivere in stampatello e a non usare linguaggio stile sms...

Cmq in questa sezione c'è una guida per smontare la plafoniera...cercala :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 22/12/2010 20:22 #92465

Gio90 ha scritto:
Rientro nella discussione..dicendo che alla fine io non ho seguito il procedimento della guida, dato che avevo avuto problemi e portato di conseguenza la macchina in officina a far sistemare, a causa dei connettori della nostra fofi che fanno abbastanza pietà.

Alla fine io ho risolto collegandomi alla plafoniera..e applicando delle bellissime striscie a led rosse. Risultato perfetto.
(inoltre ho montato un piccolo interruttore per poter far funzionare tali luci in sincronia con la plafoniera, oppure per tenerle sempre spente).

ma guarda che anche io (l'autore della guida) ho preso l'alimentazione dalla plafoniera, con la sola differenza che invece di prenderla dai fili che escono dalla plafoniera, e quindi molto vicino alla plafoniera, ho rubato la corrente ai fili che vanno dalla plafoniera a quei grossi connettori blu e grigio, e l'ho fatto proprio qualche cm più su di questi connettori...ma i fili sempre quelli sono............
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 23/12/2010 01:05 #92496

Lo so..
ma io non ho sbucciato nemmeno un filo..mi sono collegato ai pannelli positivi e negativi
che corrono sul retro della plafoniera, con una semplice saldatura.
Inoltre ho inserito un piccolo pulsante che mi permette di disattivare il tutto quando voglio.
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 23/12/2010 12:33 #92537

Gio90 ha scritto:
Lo so..
ma io non ho sbucciato nemmeno un filo..mi sono collegato ai pannelli positivi e negativi
che corrono sul retro della plafoniera, con una semplice saldatura.
Inoltre ho inserito un piccolo pulsante che mi permette di disattivare il tutto quando voglio.

ma guarda che è molto più invasiva la saldatura che il rubacorrente;
se dovessi togliere tutto, dissaldando il tuo filo rischi di dissaldare anche quello che già c'era, con il rubacorrente invece ti ci rimane un taglietto impercettibile...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 23/12/2010 12:57 #92543

Giusto una goccia di stagno per tener fermo il filo e fare che non si stacchi.
sono stato il più leggero possibile ;) !!
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 22/01/2011 14:07 #96132

Fabietto1990 ha scritto:
Gio90 ha scritto:
Rientro nella discussione..dicendo che alla fine io non ho seguito il procedimento della guida, dato che avevo avuto problemi e portato di conseguenza la macchina in officina a far sistemare, a causa dei connettori della nostra fofi che fanno abbastanza pietà.

Alla fine io ho risolto collegandomi alla plafoniera..e applicando delle bellissime striscie a led rosse. Risultato perfetto.
(inoltre ho montato un piccolo interruttore per poter far funzionare tali luci in sincronia con la plafoniera, oppure per tenerle sempre spente).
Sulla focus di un mio amico le abbiamo montate cosi, prendendo l'alimentazione direttamente alla plafoniera :) Poi metti qualche foto...

Come promesso ho fatto delle foto per dimostrare il risultato.
Le potete vedere nella mia Photogallery
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 11/02/2011 04:08 #99528

salve a tutti

io ho seguito puntigliosamente la guida presentata all'inizio, con la sola differenza che anzichè usare dei rubacorrente ho direttamente tagliato i fili ricollegandoli con dei mammuth :dry: Dopo aver completato tutti i collegamenti, ricollegando la corrente ho scoperto che non solo le nuove luci di cortesia non funzionavano, ma addirittura la plafoniera e la luce del bagagliaio non davano più alcun segno di vita! :ohmy: Ho provato a togliere le nuove luci riportando il tutto alla configurazione originale, ma niente! :(

qualcuno ha qualche idea su dove potrebbe essere il danno?
non avevo installato alcun fusibile aggiuntivo.. può essersi danneggiato un fusibile della centralina? se si, quale? help!!
  • Fiestalle
  • New Fiestista

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 11/02/2011 13:03 #99555

Con i rubacorrente probabilmente non ti sarebbe successo ;)
Ho fatto lo stesso lavoro seguendo la guida e non ho avuto problemi. Comuqnue si, dev'essere un fusibile!
Ora non ricordo dove, ma forse lo trovi anche sul forum, lo schema dei fusibili!
Buona fortuna...

P.S: non è che magari non hai ricollegato le cose per bene? Controlla anche quello che magari è così semplice il problema
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 11/02/2011 13:10 #99558

Gio90 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Gio90 ha scritto:

Sulla focus di un mio amico le abbiamo montate cosi, prendendo l'alimentazione direttamente alla plafoniera :) Poi metti qualche foto...

Come promesso ho fatto delle foto per dimostrare il risultato.
Le potete vedere nella mia Photogallery
secondo me hai esagerato un pò con i led, io ho messo solo 15 cm di striscia che corrispondono a 9 led(questo per le anteriori) e credo che già vadano bene, per le posteriori invece ne ho utilizzati 10 cm, cioè 6 led, dato che lo spazio è più piccolo.

per rispondere a fiestalle, nella guida viene specificato di utilizzare i rubacorrente proprio per evitare che succeda qualcosa del genere. sicuramente dev'essere il fusibile che sia saltato forse perché involontariamente hai fatto toccare il positivo con il negativo a dissolvenza. quale sia il fusibile in questione non lo ricordo, spero che qualcun altro possa esserti di maggior aiuto.
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.