Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 11/02/2011 13:43 #99564

Sniper ha scritto:
Con i rubacorrente probabilmente non ti sarebbe successo ;)
Ho fatto lo stesso lavoro seguendo la guida e non ho avuto problemi. Comuqnue si, dev'essere un fusibile!
Ora non ricordo dove, ma forse lo trovi anche sul forum, lo schema dei fusibili!
Buona fortuna...

P.S: non è che magari non hai ricollegato le cose per bene? Controlla anche quello che magari è così semplice il problema

Sono probabili diverse cause, a me si era staccato il connettore da una delle morsettiere anche usando i rubacorrente.
Se è il fusibile, è uno di quelli (azzurri, x lo meno i miei sono azzurri) nella scatola del vano motore da 10A ma nn ricordo di preciso. Se guardi sul libretto della macchina comunque c'è tutto lo schema ;) .

Anima0 ha scritto:
secondo me hai esagerato un pò con i led, io ho messo solo 15 cm di striscia che corrispondono a 9 led(questo per le anteriori) e credo che già vadano bene, per le posteriori invece ne ho utilizzati 10 cm, cioè 6 led, dato che lo spazio è più piccolo.

Sinceramente non sono stato lì a tagliare le striscie, (non mi sbattevo :laugh: !!) devo dire che comunque mi trovo bene così, e l'illuminazione non è esagerata.
Sto pensando se mettere delle striscie anche sotto i sedili anteriori per illuminare anche la fascia posteriore, oppure luci sottoporta.
  • Gio90
Ultima modifica: 11/02/2011 13:44 da Gio90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 11/02/2011 19:26 #99636

Gio90 ha scritto:
Sono probabili diverse cause, a me si era staccato il connettore da una delle morsettiere anche usando i rubacorrente.
il problema è che fiestalle ha tagliato i fili e li ha ricollegati com'erano in precedenza dovrebbe funzionare tutto normalmente, invece sia la plaffoniera che la luce bagagliaio non si accendono. la spiegazione più plausibile è che non ci sia corrente, o è saltato il fusibile o i fili non li ha ricollegati correttamente.
Gio90 ha scritto:
Sto pensando se mettere delle striscie anche sotto i sedili anteriori per illuminare anche la fascia posteriore, oppure luci sottoporta.
io ho messo i led posteriori, e li ho attaccati sulla striscia di plastica dura a finitura del tessuto di rivestimento dei sedili. l'idea delle strisce sottoporta è buona, ma credo che li ci sia da lavorare un po' di più
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
Ultima modifica: 11/02/2011 19:35 da Anima0.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/02/2011 16:55 #99891

che botta di culo nella mia mi è bastato inserie le lampadine e funzionava da subito
successivamente monterò i led che produco al lavoro ;)
:woohoo:
  • inciucios
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 21/02/2011 19:34 #101265

Per il creatore della guida(o chiunque sappia la risposta): quale, dei due cavi a cui ci si collega, è un +12 sottochiave? Mi servirebbe per collegare i led rossi della plafoniera titanium sulla mia plus :P
Grazie...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 21/02/2011 19:48 #101272

Sniper ha scritto:
Per il creatore della guida(o chiunque sappia la risposta): quale, dei due cavi a cui ci si collega, è un +12 sottochiave? Mi servirebbe per collegare i led rossi della plafoniera titanium sulla mia plus :P
Grazie...
nessuno...lo devi cercare tu...

sniper sei un maledetto pigrone hahahahaha :laugh: compra il tester e forza a trovà sto cavo :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 21/02/2011 19:59 #101275

Hai ragione Fabietto...la mi aè pigrizia, alla fine è più comodo chiedere (magari qualcuno lo sa sul serio!!!) :P
Invece così devo scendere "dalla collina" di casa mia, andare a cercare un tester, tornare...uff
Mi arrangerò!!! :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 21/02/2011 20:05 #101276

Sniper ha scritto:
Hai ragione Fabietto...la mi aè pigrizia, alla fine è più comodo chiedere (magari qualcuno lo sa sul serio!!!) :P
Invece così devo scendere "dalla collina" di casa mia, andare a cercare un tester, tornare...uff
Mi arrangerò!!! :laugh:
argh ma se io per trovare un tester devo farmi 20 chilometri che la prima cittadina è a quella distanza ti lamenti tu?? :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 21/02/2011 20:13 #101277

Azz :unsure:
Non mi lamento più...io ne devo fare 4.5 e dalla collina sono in centro... :P
Ma è una cosa psicologica, perhcè in sti giorni sono parecchio in casa a lavorare, ed ogni volta che esco mi sembra di tornare alla vita. Ma è un po' una botta! :laugh:
Dai vi terrò aggiornati, quando mi arriva sta benedetta plafoniera...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 23/02/2011 13:23 #101658

m3820 ha scritto:

Questo è lo schema dei collegamenti elettrici che dove te realizzare

Sniper capisco che ti secchi andare a cercare un tester...ma almeno leggi la guida XD

se non ricordo male quel +12 è sotto chiave, mentre il negativo arriva dalla plafoniera

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 23/02/2011 13:28 #101659

Grazie...ma la guida l'avevo già letta, è da mesi che ho installato le luci ai piedi!
Questi mie dubbi sono riguardanti la plafoniera anteriore, che ora sostituisco con quella della titanium.
Ho dei problemi, ma ho postato nella sezione giusta: "sostituzione plafoniera plus con titanium"
Grazie
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.