Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/06/2010 14:08 #65741

Strano anche io l'ho avuta a fine novembre 2009..ma non avevo ne portalampade ne lampadine già inserite..
per queste cose devi attendere risposta da fabietto1990 o m3820..loro se ne intendono ;) !!
Sempre a loro volevo chiedere..in particolare a fabietto1990..tu che hai montato le lampade led a 1w ad alta potenza..
non serve nessun tipo di resistenza?? Perchè un mio amico dice che scalda parecchio se è un led..
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/06/2010 14:58 #65750

Gio90 ha scritto:
Strano anche io l'ho avuta a fine novembre 2009..ma non avevo ne portalampade ne lampadine già inserite..
per queste cose devi attendere risposta da fabietto1990 o m3820..loro se ne intendono ;) !!
Sempre a loro volevo chiedere..in particolare a fabietto1990..tu che hai montato le lampade led a 1w ad alta potenza..
non serve nessun tipo di resistenza?? Perchè un mio amico dice che scalda parecchio se è un led..
si scaldano parecchio però hanno un dissipatore in metallo che consente appunto di non comprometterne il funzionamento...quando sono calde meglio non toccarle o cmq scuoterle...potrebbero rompersi...
la resistenza è inutile in quanto in parallelo sarebbe solo un carico in più alla batteria e in serie abbasserebbe la tensione facendo fare quindi meno luce...si montano e basta ;) come già detto basta non scuoterle e cmq manovrarle mentre sono calde perchè si possono rompere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/06/2010 15:01 #65752

Anima0 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, e dopo aver letto le informazioni all'interno sella sezione mi è venuta voglia di mettere le luci di cortesia sulla mia FoFi +, sono andato in macchina a controllare e :ohmy: con mia sorpresa ho trovato già la predisposizione, ma sono stato ancora più sorpreso quando all'interno della predisposizione ho trovato anche le lampadine inserite. Però da quando c'è l'ho(11/2009), non le ho mai viste accese, nella scatola fusibili dietro il porta oggetti e controllato che ci fosse il fusibile suggerito in un post simile, anche quello c'è, ma misurando con il tester ho visto che non accenna nessuna tensione sull'attacco per la lampadina, c'è qualcuno che può aiutarmi?

ringrazio anticipatamente per le risposte.
si alcune plus escono con portalampada e lampadine ma non sono attaccate (si tratta di un "errore" di assemblaggio), quindi per farle funzionare esattamente come quelle della titanium seguite lo schema elettrico di m3820
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/06/2010 15:30 #65758

Anima0 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, e dopo aver letto le informazioni all'interno sella sezione mi è venuta voglia di mettere le luci di cortesia sulla mia FoFi +, sono andato in macchina a controllare e :ohmy: con mia sorpresa ho trovato già la predisposizione, ma sono stato ancora più sorpreso quando all'interno della predisposizione ho trovato anche le lampadine inserite. Però da quando c'è l'ho(11/2009), non le ho mai viste accese, nella scatola fusibili dietro il porta oggetti e controllato che ci fosse il fusibile suggerito in un post simile, anche quello c'è, ma misurando con il tester ho visto che non accenna nessuna tensione sull'attacco per la lampadina, c'è qualcuno che può aiutarmi?

se vuoi far funzionare la predisposizione che già hai in macchina devi ponticellare il fusibile con un altro fusibile tipo quello che comanda la plafoniera, oppure fai un ponte elettrico tra il fusibile e i fili da cui io ho preso la tensione, oppure lascia perdere quello che hai in macchina e segui la guida dall'inizio.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/06/2010 23:40 #65858

B) Per adesso mi sono limitato a cambiare le luci di posizione anteriori....in futuro provvedero per quelle posteriori e a cambiare luci plafoniera B)
Foto:
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta GPL 1.4 Bianca Titanium Pack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 06/06/2010 23:43 da Hakelo91.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 06/06/2010 23:45 #65859

Hakelo91 ha scritto:
B) Per adesso mi sono limitato a cambiare le luci di posizione anteriori....in futuro provvedero per quelle posteriori e a cambiare luci plafoniera B)
Foto:

per voi titanium è facile... ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 07/06/2010 13:55 #65952

m3820 ha scritto:
Anima0 ha scritto:

se vuoi far funzionare la predisposizione che già hai in macchina devi ponticellare il fusibile con un altro fusibile tipo quello che comanda la plafoniera, oppure fai un ponte elettrico tra il fusibile e i fili da cui io ho preso la tensione, oppure lascia perdere quello che hai in macchina e segui la guida dall'inizio.

per ponticellare intendi mettere un filo tra il positivo del fusibile plaffoniera al positivo del fusibile luci?
se è così ok, altrimenti la vedo una perdita di tempo e denaro, dato che ho già tutto ma non mi funziona per un filo mancato
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
Ultima modifica: 07/06/2010 14:01 da Anima0.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 07/06/2010 14:10 #65961

Anima0 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Anima0 ha scritto:

per ponticellare intendi mettere un filo tra il positivo del fusibile plaffoniera al positivo del fusibile luci?
se è così ok, altrimenti la vedo una perdita di tempo e denaro, dato che ho già tutto ma non mi funziona per un filo mancato

si perfetto
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 07/06/2010 14:21 #65964

Anima0 ha scritto:

Non credo che sia un filo mancante, sarà da impostare in centralina! Ma forse è addirittura più comodo fargli il ponte...
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 07/06/2010 16:25 #65991

guarda, non sono sicuro che esista un fusibile della plafoniera, a me non è servito e non l'ho cercato...
io al tuo posto taglierei i fili che alimentano le luci di cortesia e li collegherei come ho fatto io; è la soluzione più sicura.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 23/06/2010 19:26 da m3820.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.