Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 08/06/2010 00:43 #66104

ho trovato queste su ebay, e poco distante da casa mia:

cgi.ebay.it/KIT-XENON-LED-LUCI-POSIZIONE...&hash=item3caca1a91e
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 08/06/2010 00:53 #66110

Anima0 ha scritto:
ho trovato queste su ebay, e poco distante da casa mia:

cgi.ebay.it/KIT-XENON-LED-LUCI-POSIZIONE...&hash=item3caca1a91e
se ce l'hai vicino a casa ben venga...se si bruciano sai con chi prendertela :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 09/06/2010 20:23 #66632

Anima0 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, e dopo aver letto le informazioni all'interno sella sezione mi è venuta voglia di mettere le luci di cortesia sulla mia FoFi +, sono andato in macchina a controllare e :ohmy: con mia sorpresa ho trovato già la predisposizione, ma sono stato ancora più sorpreso quando all'interno della predisposizione ho trovato anche le lampadine inserite. Però da quando c'è l'ho(11/2009), non le ho mai viste accese, nella scatola fusibili dietro il porta oggetti e controllato che ci fosse il fusibile suggerito in un post simile, anche quello c'è, ma misurando con il tester ho visto che non accenna nessuna tensione sull'attacco per la lampadina, c'è qualcuno che può aiutarmi?

ringrazio anticipatamente per le risposte.
Sono nella stessa situazione.
Anche io fino a pochi giorni fa non pensavo minimamente di avere tale predisposizione,pensando fosse una prerogativa della titanium,poi visto che in futuro anche io vorrò metterle ho dato uno sguardo per vedere la situazione e con mia sorpresa ho trovato tutti i collegamenti con addirittura anche la lampadina presente,ma purtroppo tutto ciò non si accende.
Ho provato anche a sostituire lampadina ma il risultato non è cambiato...

m3820 ha scritto:
se vuoi far funzionare la predisposizione che già hai in macchina devi ponticellare il fusibile con un altro fusibile tipo quello che comanda la plafoniera, oppure fai un ponte elettrico tra il fusibile e i fili da cui io ho preso la tensione, oppure lascia perdere quello che hai in macchina e segui la guida dall'inizio.
E' una soluzione valida?Inficia qualcosa con la garanzia?Ma precisamente quali sono questi fusibili da ponticellare?

enrib ha scritto:

Non credo che sia un filo mancante, sarà da impostare in centralina! Ma forse è addirittura più comodo fargli il ponte...
Da impostare in centralina?E non si può far nulla?Come si può fare a verificare qual'è realmente il problema?
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/06/2010 20:32 da Fronk.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 09/06/2010 20:55 #66642

Fronk ha scritto:
Anima0 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, e dopo aver letto le informazioni all'interno sella sezione mi è venuta voglia di mettere le luci di cortesia sulla mia FoFi +, sono andato in macchina a controllare e :ohmy: con mia sorpresa ho trovato già la predisposizione, ma sono stato ancora più sorpreso quando all'interno della predisposizione ho trovato anche le lampadine inserite. Però da quando c'è l'ho(11/2009), non le ho mai viste accese, nella scatola fusibili dietro il porta oggetti e controllato che ci fosse il fusibile suggerito in un post simile, anche quello c'è, ma misurando con il tester ho visto che non accenna nessuna tensione sull'attacco per la lampadina, c'è qualcuno che può aiutarmi?

ringrazio anticipatamente per le risposte.
Sono nella stessa situazione.
Anche io fino a pochi giorni fa non pensavo minimamente di avere tale predisposizione,pensando fosse una prerogativa della titanium,poi visto che in futuro anche io vorrò metterle ho dato uno sguardo per vedere la situazione e con mia sorpresa ho trovato tutti i collegamenti con addirittura anche la lampadina presente,ma purtroppo tutto ciò non si accende.
Ho provato anche a sostituire lampadina ma il risultato non è cambiato...

m3820 ha scritto:
se vuoi far funzionare la predisposizione che già hai in macchina devi ponticellare il fusibile con un altro fusibile tipo quello che comanda la plafoniera, oppure fai un ponte elettrico tra il fusibile e i fili da cui io ho preso la tensione, oppure lascia perdere quello che hai in macchina e segui la guida dall'inizio.
E' una soluzione valida?Inficia qualcosa con la garanzia?Ma precisamente quali sono questi fusibili da ponticellare?

enrib ha scritto:

Non credo che sia un filo mancante, sarà da impostare in centralina! Ma forse è addirittura più comodo fargli il ponte...
Da impostare in centralina?E non si può far nulla?Come si può fare a verificare qual'è realmente il problema?

io farei così:

leggete la rima parte della guida e usando un paio di rubacorrente derivate altri due fili che vi serviranno ad alimentare cose supplementari che vorrete installare.

poi individuate dove si va a collegare il filo delle luci di cortesia che già avete, li tagliate e vi collegate ai fili che avete derivato prima.

non penso si perda la garanzia per una cosa del genere; al massimo la perdete sulle luci di cortesia.

mi raccomando, quando derivate fili all'impianto elettrico dell'auto usate sempre un fusibile sul filo del +12v così da essere protetti da cortocircuiti e in più nessun potrà dirvi che ciò che avete fatto vi ha causato problemi.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 11/06/2010 21:39 #67122

oggi messa luce sul cassettino...l'interruttore (normalmente chiuso) l'ho posizionato dietro, quindi completamente invisibile...la corrente l'ho presa dall'accendisigari ;)
ecco una foto (diurna per ora)

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 11/06/2010 22:58 #67139

Fabietto1990 ha scritto:
oggi messa luce sul cassettino...l'interruttore (normalmente chiuso) l'ho posizionato dietro, quindi completamente invisibile...la corrente l'ho presa dall'accendisigari ;)

il risultato sembra buono;

come mai hai messo l'interruttore al poso del gommino?

che lampada hai messo?

come hai fissato la lampada?

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 12/06/2010 00:35 #67148

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

il risultato sembra buono;

come mai hai messo l'interruttore al poso del gommino?

che lampada hai messo?

come hai fissato la lampada?

Ciao
di notte è ottimo!! la lampada sta fissata con una staffetta artigianale con un portalampada w5w...la lampadina è una semplicissima w5w a filamento...
l'interruttore l'ho messo alla plastica dietro...quindi da davanti non si vede nulla...è a pulsante normalmente chiuso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 12/06/2010 02:58 #67159

Fabietto1990 ha scritto:

appena possibile potresti postare una foto di dove hai messo il pulsante? io avevo pensato di metterlo al posto del gommino,ma dovrei allargare un pò il buco, quindi cerco un'alternativa. grazie
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 12/06/2010 13:12 #67195

Anima0 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

appena possibile potresti postare una foto di dove hai messo il pulsante? io avevo pensato di metterlo al posto del gommino,ma dovrei allargare un pò il buco, quindi cerco un'alternativa. grazie

io l'ho messo al posto del gommino; si bisogna allargare un pochino il buco ma il vero problema è trovare un pulsantino con la giusta escursione...io ho avuto culo :P

NB.nella prima foto la lampada, una w5w a 5 led smd by labazzza, non era ancora fissata; si vede benissimo il ulsantino al posto del gommino. La seconda foto è in notturna.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 12/06/2010 14:13 #67203

ecco come ho fatto io...
ho messo il pulsante qua

ho fissato la lampadina così

qua si vede la vite per il fissaggio...lo so non è il massimo ma non sono riuscito a fare di meglio...cmq sia non si vede assolutamente ;)

ed ecco il risultato di notte

• Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.