Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 03/11/2010 12:48 #85895

Ringhio_bra ha scritto:
Scusate ma alla fine la mk7 è o non è can bus?grazie
No non lo è!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 03/11/2010 23:49 #85998

Ragazzi oggi mi è arrivato il tutto da xenonlamp e ho anche montato, bhè devo dire che la parte tralasciata nella guida è la più difficile, o meglio quella che mi ha fatto perdere più tempo: quella di adattare il "pezzo di ferro" alla lampada xenon, e comunque il motivo per cui debba essere adattata penso sia perchè le nostre lampade originali sono H7U (o almeno sulle mie originali, che tralaltro erano OSRAM così c'era scritto) che son più piccole!

per il resto montaggio abbastanza fluido senza tante difficoltà, le due centraline, una (lato passeggero) l'ho incastrata di fianco alla vaschetta del liquido per il raffeddamento (con un pò di cartone intorno) lato guida si è incastrata perfettamente (ovvero non si muove) tra una scatola nera (penso sia quella dei fusibili) di fianco la batteria e la "lamiera di ferro", nessuna delle due è tanto vistosa (mi son dimenticato di fotografare le due posizioni...)

appena fissato il tutto le vado ad accendere e la lampada di destra "trema" un pò ( :S ) per fortuna metto in moto e si stabilizza, e ora anche da spenta (motore spento) non sembra dare più il problema

come mio solito ho fatto un pò di foto (non molte...) e ve le lascio qui:
imageshack.us/g/225/img0124av.jpg/

ma alla fine giungo alle domande:
l'angolazione dei fari secondo voi ha problemi? a me sembrano un pò troppo alti (al momento delle foto il selettore dell'altezza era in posizione 3,5) , e soprattutto quello di destra sembra quasi non avere più "l'angolo" più alto per illumionare il ciglio della strada
quei "punti morti" e riflessi più alti rientrano nella normalità? ....ho paura che la lampada lato guida si possa essere spostata dato che "l'incastro" che gli ho fatto non era ottimo (è quello che faccio vedere in foto, l'altra lampada, ho piegato un pò meglio il tutto e l'ho incastrata molto meglio) ...perchè come potete vedere al lato destro sono quasi nulli quei riflessi
a.yfrog.com/img39/6651/img0119ed.jpg

qualcun'altro che ha gli xenon potrebbe fare qualche foto? (i miei sono 5000k, fabietto penso tu hai propio gli stessi miei di xenonlamp :D)

ed infine, come abbaglianti per non storpiare il colore, quali consigliate/avete montato? (pensavo di prendere le H1 bluevision...)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 10/10/2011 16:17 da FrancYescO.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 00:02 #86001

Bene :) finalmente :)

Cmq io ho le centraline di xenonlamp e le lampade 6000k di labazzza...come colore sono come le 5000k di xenonlamp :)

Tuttavia l'asimmetria nel mio caso si mantiene perfettamente...nessun riflesso indesiderato e nessuna sbavatura...appena posso metto una foto...

Boh...forse dipende dalle lampade che saranno leggermente diverse...

Come abbaglianti ti consiglio le pilot blue xe 55w...hanno un colore stupendo con gli xenon :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 00:13 #86003

Fabietto1990 ha scritto:
Bene :) finalmente :)

Cmq io ho le centraline di xenonlamp e le lampade 6000k di labazzza...come colore sono come le 5000k di xenonlamp :)

Tuttavia l'asimmetria nel mio caso si mantiene perfettamente...nessun riflesso indesiderato e nessuna sbavatura...appena posso metto una foto...

Boh...forse dipende dalle lampade che saranno leggermente diverse...

Come abbaglianti ti consiglio le pilot blue xe 55w...hanno un colore stupendo con gli xenon :)

cgi.ebay.it/LAMPADE-ALOGENE-EFFETTO-XENO...&hash=item3362241a61

son loro? a quanto pare anche molto più economiche :)

magari ora le ordino poi quando sto per montarle do una controllata alle lampade xenon (se hai queste montate mi fai una foto anche con gli abbaglianti? :D)

ps. come mai hai le 6000 di labazza? quelle di xenonlamp (5000k?) che fine han fatto?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Ultima modifica: 04/11/2010 00:14 da FrancYescO.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 00:19 #86005

La scatola è un po' diversa ma dovrebbero essere quelle...

Cmq io non ho mainavuto le lampade di xenonlamp :) Avevo tutto il kit di labazzza ma dopo che si sono rotte entrambe le centraline le ho cambiate con quelle di xenonlamp e adesso va benissimo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 00:26 #86007

Ragazzi ho acquistato un kit xenon della xenolamp 5000°K.
Per i supporti.... questi vanno bene?
cgi.ebay.it/Adattatori-lampadine-H7-xeno...&hash=item3eff0ff608
  • terzo33
  • Fiestista in rodaggio
New Fiesta 2011 1.6 TDci 5p Titanium grigio polvere di luna, titanium pack, city pack, premium sound system

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 00:30 #86008

terzo33 ha scritto:
Si vanno bene ma cerca meglio che li so o un po' cari :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 01:05 #86014

Fabietto1990 ha scritto:
terzo33 ha scritto:
Si vanno bene ma cerca meglio che li so o un po' cari :)
esatto, su labazzza 5 euro + sped (comunque puoi prendere anche quelli originali e piegarli qua e là, tanto alla fine sempre ti ritroverai ad adattarli)

Fabietto1990 ha scritto:
La scatola è un po' diversa ma dovrebbero essere quelle...

Cmq io non ho mainavuto le lampade di xenonlamp :) Avevo tutto il kit di labazzza ma dopo che si sono rotte entrambe le centraline le ho cambiate con quelle di xenonlamp e adesso va benissimo :)
allora ora le prendo :) quel blu esterno delle lampadine spero non si noti tanto guardando il faro quando sono spente.... da quanto usi le centraline di xenonlamp? ...che tu sappia, il tremolio che mi ha dato all'inizio è dovuto alle lampade o alla centralina?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Ultima modifica: 04/11/2010 01:11 da FrancYescO.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 10:41 #86042

Ragazzi mi sono arreso! Ho l'appuntamento per lunedì mi xeno anch'io! come abbaglianti ho già preso queste [url=http://http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/SILVERSTAR/index.html]Osram[/url]
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 11:03 #86049

ragazzi ho deciso monto anche io gli xenon, siete bast.....di mi avevte convinto ma con voi non si puo fare altrimenti entrate nelle menti delle persone, cmq ora pero dovete avere un po di pazienza alle mie domande :).

- dopo tutte le esperienze qual'è il migliore sia come graduazione in k che come marca, non mi importa il prezzo ma si deve vedere una meraviglia e molto meglio delle originali luci della fiestina.

- quanti di voi hanno montato tutto il kit posizioni, anabbaglianti, abbaglianti, se avete montato solo gli anabbaglianti come mai? x il prezzo? o ce quanke controindicazione?

- oltre al kit cosa serve supporti ecc...

- per finire potete aiutarmi con i link in mdo ke possa direttamente comprarli senza sbagliare nulla...

Cmq ho deciso di montare il kit, perche viaggio molto di notte, con le originali vedo bene, ma vorrei qualkosa di piu anche perche ho un po di problemi alla vista una cosa che mi turba e ke non vorrei che monto tutto questo , ambaradam e poi il risultato sia lo stesso solo ke invece di giallo si veda bianco....
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.