Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 19:38 #86121

Finalmente vi siete convinti!! Yuuuuhhuuuuuuu :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 21:20 #86153

appena mi torna la macchina penso che li metterò anche io...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 04/11/2010 21:32 #86157

allora io li prendero da xenolamp e poi li faro montare dall'elettrauto, se vuoi mi date i link su dove prenderli da xenolamp io li acquisto direttamente perche non so la categoria ecc.. se slim o normali il voltaggio e tutto io non lo so, cmq cosa importante e che facciano una luce bianca ghiaccio e non azzuro blu ecc.. i 6000 di xenolamp come sono?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 01:09 #86193

Fabietto1990 ha scritto:
Si nel W.E. sul lago di garda le lampade effetto xeno hanno tirato il peggio di se che adesso mi sono stufato! ;) Fabiè le multe semmai le mando a te ok? In fondo chi è che è bravo a convincere???!!!! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 01:11 #86194

FrancYescO ha scritto:
Ragazzi oggi mi è arrivato il tutto da xenonlamp e ho anche montato, bhè devo dire che la parte tralasciata nella guida è la più difficile, o meglio quella che mi ha fatto perdere più tempo: quella di adattare il "pezzo di ferro" alla lampada xenon, e comunque il motivo per cui debba essere adattata penso sia perchè le nostre lampade originali sono H7U (o almeno sulle mie originali, che tralaltro erano OSRAM così c'era scritto) che son più piccole!

per il resto montaggio abbastanza fluido senza tante difficoltà, le due centraline, una (lato passeggero) l'ho incastrata di fianco alla vaschetta del liquido per il raffeddamento (con un pò di cartone intorno) lato guida si è incastrata perfettamente (ovvero non si muove) tra una scatola nera (penso sia quella dei fusibili) di fianco la batteria e la "lamiera di ferro", nessuna delle due è tanto vistosa (mi son dimenticato di fotografare le due posizioni...)

appena fissato il tutto le vado ad accendere e la lampada di destra "trema" un pò ( :S ) per fortuna metto in moto e si stabilizza, e ora anche da spenta (motore spento) non sembra dare più il problema

come mio solito ho fatto un pò di foto (non molte...) e ve le lascio qui:
img225.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img0124av.jpg

ma alla fine giungo alle domande:
l'angolazione dei fari secondo voi ha problemi? a me sembrano un pò troppo alti (al momento delle foto il selettore dell'altezza era in posizione 3,5) , e soprattutto quello di destra sembra quasi non avere più "l'angolo" più alto per illumionare il ciglio della strada
quei "punti morti" e riflessi più alti rientrano nella normalità? ....ho paura che la lampada lato guida si possa essere spostata dato che "l'incastro" che gli ho fatto non era ottimo (è quello che faccio vedere in foto, l'altra lampada, ho piegato un pò meglio il tutto e l'ho incastrata molto meglio) ...perchè come potete vedere al lato destro sono quasi nulli quei riflessi
a.yfrog.com/img39/6651/img0119ed.jpg

qualcun'altro che ha gli xenon potrebbe fare qualche foto? (i miei sono 5000k, fabietto penso tu hai propio gli stessi miei di xenonlamp :D)

ed infine, come abbaglianti per non storpiare il colore, quali consigliate/avete montato? (pensavo di prendere le H1 bluevision...)
ecco come sono i miei...come puoi vedere (anche se la foto mostra solo un faro) l'asimmetria è assolutamente perfetta...non c'è assolutamente nessun riflesso indesiderato...

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 01:13 #86195

JonnyFiesta ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Si nel W.E. sul lago di garda le lampade effetto xeno hanno tirato il peggio di se che adesso mi sono stufato! ;) Fabiè le multe semmai le mando a te ok? In fondo chi è che è bravo a convincere???!!!! :woohoo:
ma quali multeeee!! :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 01:13 #86196

FrancYescO ha scritto:
comunque dato che da quanto ho capito entrambi vi affidate a qualcuno per montarli (la centralina/lampade ve la procurano loro?) se siete presenti mentre le montano fateci sapere come si comportano con "l'alloggiamento della lampadina", dato che nonostante mi si mantengono bene non mi fido di quello che ho fatto (anche se, non per scoraggiarvi, ma quelli che arronzano di più son loro) :laugh:
Allora per me si pensa a tutto l'officina! Siccome è quella dove ogni anno porto la Fiesta (è ufficiale Ford) la Rav4 di mio padre e la Panda di mia mamma non credo abbiano interesse a fregarmi quando fanno più soldi con i tagliandi delle 3 macchine (+ le revisioni + gli extra) insomma ormai ho fiducia verso questa officina e anche il fatto degli xeno sarà un'altra prova! Putroppo faranno il lavoro la mattina mentre io sarò in ufficio quindi non posso vedere il work in progress però mi sono già raccomandato di mettere le ballast NON in vista!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 01:53 #86205

fisioterapista87 ha scritto:
allora io li prendero da xenolamp e poi li faro montare dall'elettrauto, se vuoi mi date i link su dove prenderli da xenolamp io li acquisto direttamente perche non so la categoria ecc.. se slim o normali il voltaggio e tutto io non lo so, cmq cosa importante e che facciano una luce bianca ghiaccio e non azzuro blu ecc.. i 6000 di xenolamp come sono?

www.shop.xenonlamp.it/digitalslim.htm

quelle che costano 99€ ....scegli H7 (non H7R ne H7RC, ovviamente sto parlando di faro lenticolare) e poi la gradazione... come ti ho gia detto sopra con il 5000K già c'è un accenno al celeste, con il 6000K penso sia propio azzurra la luce.... a giorni mio cugino probabilmente prenderà le 4300K così vedrò un pò la differenza con le mie

Fabietto1990 ha scritto:
ecco come sono i miei...come puoi vedere (anche se la foto mostra solo un faro) l'asimmetria è assolutamente perfetta...non c'è assolutamente nessun riflesso indesiderato...
in effetti sembra distribuita molto meglio a te la luce anche se "meno concentrata", bhà appena mi arrivano gli abbaglianti tanto devo rismontare il tutto e do una controllatina... se non ti rompe puoi fare due foto guardando i fari "dall'alto" (come le due mie) ... perchè misà che il mio problema stà lì... al lato destro (dove non ho quasi per niente sbavature) "sbatte" più luce sulla base del faro

comunque, nascondere o meno le centraline alla fine è relativo... se ti vogliono multare lo fanno e basta, cioè se sanno che sulla fiesta gli xenon non ci sono e ti fermano per quel motivo, ti multano e basta.... poi conoscendo il livello di informazione, se vedi una centralina di quelle appena apri il cofano qualcuno la scambia pure come modulo aggiuntivo....
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 02:08 #86211

ok...appena posso te le faccio...

però non farti ingannare...la luce è molto ben concentrata...il muro si trovava a 5-6 mt dal faro ;) ne faccio anche qualcun altra addosso a un muro scarno per farti vedere come rimangono perfetti...

p.s. per vedere qualche foto del faro dall'alto prova a vedere nella mia photogallery....
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 05/11/2010 02:09 da Fabietto1990.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/11/2010 11:06 #86223

ragazzi quasi quasi ho deciso di prendere il kit completo hi e h7 tanto vedo che costa 160 euro non sono tanti e poi per il fatto di lampeggiare con gli abbaglianti ne faccio a meno, in caso suono, ma la mia domanda e ke ho capito ke si trovano sulla stessa lampadina, ivece le originali si trovano in due lampadine diverse, se metto queste ora ke mi rimane il buco dove c'erano gli abbaglianti?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.