Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/08/2010 12:30 #75014

riccardo83 ha scritto:
Edge,scusami...una ulteriore domanda... il tuo kit da 5000 k emette una luce totalmente bianca oppure ha una leggera colorazione azzurra?ho paura che il kit da 6000 faccia una luce troppo azzurra e non vorrei mettermi in mostra e rischiare troppo.
;)
La tonalità da 6000 non è illegale. Lo diventa da circa 8000 k in poi, proprio perchè il colore blu (per legge) è riservato alle forze dell'ordine.

Io ho montato su i 5000 K sia perchè il colore blu ce l'ha comunque (è leggermente più colorato dello Xeno presente sull'X6) sia perchè sotto la pioggia funziona che è una meraviglia, a differenza di un mio amico che ha il Lancer e (avendo montato i 6000 K, per lo più su una plafoniera a parabola) per quanto abbia una maggiore emissione e una colorazione più intensa, sotto la pioggia ci vede molto meno rispetto a me.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/08/2010 12:38 #75015

Ok,perfetto!!!allora vada per i 5000k!!!!grazie per i consigli anche perchè faccio moltissimi km per lavoro e per amore...e spesso li faccio di notte sotto gli acquazzoni di Roma.
Buona giornata e grazie di nuovo

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 05/08/2010 14:24 #75025

Edge ha scritto:
Sulla mia automobile ho montato su le Professional Slim 12 V della Xenonlamp (5000 K) e sono pienamente soddisfatto.

No fabietto, non sono canbus, e sono Plug.

La differenza con le Digital sta leggermente sugli nm emessi dalla plafoniera. Consiglio di gran lunga le Professional, sia per una questione tecnica, che di montaggio.
Infatti avendo le centraline slim non avrai problemi a montarle appena sotto i fari ( i buchi sembrano creati apposta) e non daranno problemi nel movimento grazie al peso ridotto.

Ripeto, son pienamente soddisfatto di questo prodotto interamente italiano :laugh:
nm che??? i lumen se sono quelli che intendi dipendono solo ed esclusivamente dalla lampada, dalla temperatura del colore (k) e dal wattaggio del kit...a queste conclusioni ci arrivi a intuito o le leggi da qualche parte?!? poi sia le professional che le digital sono slim...solo che le professional sono canbus (dal sito xenonlamp: SERIE PROFESSIONAL - SLIM CAN BUS 100% per AUTO e MOTO). quale sarebbe la questione tecnica? montare un kit canbus su auto che non lo è non è una grande furbata...io ho le digital e vanno benissimo..un mio amico le ha da 4 anni!! oltretutto pesano più delle digital e per il fissaggio consiglio caldamente le fascette in plastica...
la colorazione poi è ininfluente sulla legalità...sia le 5000k che le 6000k che le 8000k che le 12000k sono ILLEGALI!! se ti beccano e ti vogliono rompere ti rompono...solo che dai 6000k in su hai più probabilità...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/08/2010 14:33 da Fabietto1990.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 08/09/2010 17:47 #77915

Salve a tutti raga, avrei alcune piccole domande riguardo al montaggio del kit xenon.

I° il capo officina ford mi consiglia il sistema can-bus, sapete indicarmi quale comprare??(il migliore possibile)
II° la molletta di fissaggio della lampada a resistenza, si può usare per fissare la lampada xenon una volta sganciata dal
portalampada?se no, quale e dove comprare?
III° Quali lampade montare come abbaglianti e fendinebbia che possano creare la minor dissonanza al kit??

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete. ;)
  • Bonfiglio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/09/2010 17:48 da Bonfiglio.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 08/09/2010 17:48 #77916

;) Salve a tutti raga, avrei alcune piccole domande riguardo al montaggio del kit xenon.

I° il capo officina ford mi consiglia il sistema can-bus, sapete indicarmi quale comprare??(il migliore possibile)
II° la molletta di fissaggio della lampada a resistenza, si può usare per fissare la lampada xenon una volta sganciata dal
portalampada?se no, quale e dove comprare?
III° Quali lampade montare come abbaglianti e fendinebbia che possano creare la minor dissonanza al kit??

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
  • Bonfiglio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/09/2010 17:49 da Bonfiglio.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 08/09/2010 17:57 #77920

Il kit "can-bus" che poi è sicuramente una semplice resistenza non è essenziale sulla fiesta, dato che non controlla se le lampade funzionano, la molletta che c'è nel faro buoi benissimo usarla anche con il kit ma la devi tagliare! Non usare quelle che ti danno con i kit, non servono a niente... non so consigliarti lampade alternative, però i fendinebbia secondo me non li userai e nella parabola dell'abbagliante una lampadina blu fa veramente ribrezzo :laugh:
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 15/09/2010 22:19 #78924

Edge ha scritto:
Sulla mia automobile ho montato su le Professional Slim 12 V della Xenonlamp (5000 K) e sono pienamente soddisfatto.

No fabietto, non sono canbus, e sono Plug.

La differenza con le Digital sta leggermente sugli nm emessi dalla plafoniera. Consiglio di gran lunga le Professional, sia per una questione tecnica, che di montaggio.
Infatti avendo le centraline slim non avrai problemi a montarle appena sotto i fari ( i buchi sembrano creati apposta) e non daranno problemi nel movimento grazie al peso ridotto.

Ripeto, son pienamente soddisfatto di questo prodotto interamente italiano :laugh:

Ciao raga...vorrei kiedere innanzi tutto ad Edge dove ha alloggiato le ballast precisamente, dato ke sotto i fari ho trovato un posto perfetto per le mie centraline slim, precisamente sulle travi del telaio, ma i fori presenti sono troppo grandi per poterle fissare quindi che ne dite se faccio tre nuovi fori?? ne vade la garanzia?? grazie mille in anticipo.
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 16/09/2010 03:08 #78954

Fare buchi al telaio è da folli...oltre che comprometterne la robustezza sono anche inutili...ci sono le fascette...io le ho fissate li con quelle e stanno benissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 21/09/2010 23:08 #79766

ragazzi dovete aiutarmi a me serve un buon kit xenon per gli abbaglianti anabbaglianti luce di posizione non mi importa il prezzo ma si deve vedere bene la mia e una fiesta titanium 1.6 con il confort pack e le luci accendono automaticamente inoltre vorrei un kit ke sia legale e chhe non compromette la garanzia dell'auto se si puo la cosa e ke io non ne capisco nulla quindi mi siete di aiuto se mi postate direttamente i link su tutto quello ke devo comprare cosi io lo acquisto direttamente e me li faccio montare dall'elettrauto grazie mille ragazzi e w la fofi
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 22/09/2010 05:34 #79794

fisioterapista87 ha scritto:
ragazzi dovete aiutarmi a me serve un buon kit xenon per gli abbaglianti anabbaglianti luce di posizione non mi importa il prezzo ma si deve vedere bene la mia e una fiesta titanium 1.6 con il confort pack e le luci accendono automaticamente inoltre vorrei un kit ke sia legale e chhe non compromette la garanzia dell'auto se si puo la cosa e ke io non ne capisco nulla quindi mi siete di aiuto se mi postate direttamente i link su tutto quello ke devo comprare cosi io lo acquisto direttamente e me li faccio montare dall'elettrauto grazie mille ragazzi e w la fofi
Da quello che dici è evidente che sei poco preparato all'argomento...

Dunque...non esiste NESSUN kit xenon omologato...se li monti e ti fermqno potrebbero farti storie...poi...per le luci di posizione ci sono i led...gli xenon non esistono...per gli abbaglianti devi prendere un kit h1 e per gli anabbaglianti h7...tuttavia tieni conto che gli abbaglianti servono anche a lampeggiare e ci mettono a scaldarsi...quindi non so fino a che ounto conviene...

per esperienza personale consiglio xenonlamp.it...ma sconsiglio l'accensione automatica delle luci perchè l'accensione istantanea di posizioni e anabbaglianti può provocare sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare le centraline...

Detto questo...se non sei pratico vai da un elettrauto che ti fa tutto lui e ti togli il pensiero...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.336 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.