Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 16/04/2010 00:39 #54167

JonnyFiesta ha scritto:
Bellissima! Si o anche all'interno del faro sarebbe come se fosse uscita di fabbrica...mmm potrebbe essere una buona modifica se poi riuscissi anche a farle funzionare come luci diurne (che si autospengono con gli anabbaglianti) non sarebbe male!
Ci pensavo ora altra idea sempre dentro come contorno al circolare dei fari

Basta un relè 12v normalmente chiuso, collegato al positivo degli anabbaglianti,e il gioco è fatto... ;)
  • cartoney
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 16/04/2010 11:58 #54241

grande..sempre utilissime le tue guide.
ma se volessi utilizzare la striscia a led come luci diurne al posto delle lampadine di serie, mi spiego meglio, luci di serie spente e accese solo le strisce a led???
e poi riesci a mettere qualche foto del risultato al buio...grazie
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 16/04/2010 14:49 #54316

BRIZZI65 ha scritto:
ma se volessi utilizzare la striscia a led come luci diurne al posto delle lampadine di serie, mi spiego meglio, luci di serie spente e accese solo le strisce a led???

Bravo ,è proprio così che vanno installate le luci diurne, e non collegandole alle luci di posizione,la luce diurna si deve accendere in automatico appena si gira la chiave per avviare il motore,per poi abbassarsi di intensità o addirittura spegnersi quando si accendono le luci di posizione o anabbaglianti,questo per evitare di dare fastidio agli altri automobilisti nelle ore notturne :)
  • cartoney
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 16/04/2010 15:36 #54339

BRIZZI65 ha scritto:
bisogna collegare le posizioni in parallelo all'alimentazione dell'anabbagliante, in modo che le posizioni di serie si accendono solo con gli anabbaglianti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 16/04/2010 16:26 #54360

Esiste una centralina già cablata della Lampa, serie Pilot, per adeguare i led alla normativa. Costa sui 25-30 euro e pilota due strisce led accendendoli dopo l'accensione della macchina e spegnendoli quando si accendono le posizioni o quando si spegne l'auto.
Se volete installare luci diurne dovete prenderle omologate e che rispettino la normativa ECE-R87 così non rischiate nessuna multa o contestazione. Esistono dei kit pronti della philips, lampa, hella e di alcune marche tedesche.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 16/04/2010 16:56 #54375

valex ha scritto:
ottimo modo per prendere 500 euro di multa e il libretto :laugh:

:laugh:
Circa 10/12 anni fa non ricordo con precisione, le case costruttrici cominciavano a mettere sul mercato le prime auto con il terzo stop centrale (a led con parabola ecc) anche allora si diceva che sulle vetture di vecchia costruzione era illegale, e probabilmente è rimasto tale, secondo te se io oggi monto il terzo stop su una vettura che a suo tempo è nata con due, troverò mai un qualcuno che mi fa una multa di 500€ e mi ritira il libretto per questo?? non credo proprio perchè ormai siamo talmente abituati che nessuno ci fa più caso :) già adesso tutte le nuove auto di nuova costruzione nascono con le luci diurne dal 2011 saranno anche obbligatorie sempre per le nuove auto intendo ,quindi la storia si ripete,tra qualche anno ci sarà un'invasione di auto con le luci diurne, e come per il terzo stop nessuno ci farà più caso se sono su un'auto di nuova o vecchia costruzione..... ;)
  • cartoney
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 18/04/2010 16:37 #54865

ma scusa allora hai tagliato il filo del faro per mettere i led?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 18/04/2010 17:49 #54885

ciccio ha scritto:
ma scusa allora hai tagliato il filo del faro per mettere i led?
Assolutamente no, altrimenti avrei deturpato la garanzia ford riguardo il circuito elettronico (poichè la garanzia cade per categoria, non tutta assieme).

Ho usato dei rubacorrente, sono degli strumenti elettrici grandi quanto un pollice umano. All'interno fai passare il filo dove scorre la corrente e l'altro (quello dove vuoi farla passare), in sequenza il filo del faro e quello delle luci a led. La ghigliottina di ferro presente all'interno applica una piccolissima incisione sulla guaina di entrambi i fili, ed essendo in metallo, si mette in contatto diretto con i fili in rame.

In pratica crei un contatto diretto senza dover tagliare ne sezionare alcun filo, inoltre nella maggior parte dei casi, l'incisione è talmente piccola che in seguito la guaina si richiude completamente, senza provocare dei danni al filo.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 21/04/2010 00:20 #55595

E' a scelta di chi li monta la posizione della striscia di led, ma io ho avuto una ragione ben precisa per metterli così.

Se noti, il faro ha un disegno ben preciso e ha una campanatura tutta sua all'altezza della freccia. Essa consente di amplificare e rendere uniforme il giallo vivo della lampada di direzione.
Qualora mettessi la striscia a led, ci sarebbe troppa differenza fra giallo e blu, e oltretutto non ha quel tocco di classe che la contraddistingue.

Per farti un esempio, questo ha montato la striscia a led come dici te:

Per quanto bella esteticamente, la striscia sembra stranamente "tagliata", a me non piace molto quest'effetto.

Poi son scelte, io me la son studiata come piace a me :P
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
Ultima modifica: 24/06/2010 15:03 da m3820.

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 21/04/2010 19:06 #55813

grazie edge della guida l'ho realizzato anche io, però come mai quando accendo i fari, non le posizioni, i led si spengono?come faccio a far sussistere led fari e led luci posizione?
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.