Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 27/05/2010 19:46 #63489

Qualcuno di voi conosce questo prodotto ? Synpol

Ne ho sentito parlare bene!

Ps. Il nero gomme lo passi su tutta l'auto o solo su alcune parti in particolare ?
Ultima modifica: 27/05/2010 20:12 da Raucci Antonio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 27/05/2010 20:35 #63498

Raucci Antonio ha scritto:

Ps. Il nero gomme lo passi su tutta l'auto o solo su alcune parti in particolare ?

ehm...sulle gomme? :unsure: credo sia un po' troppo aggressivo per altre parti...e poi per plastiche varie ci sono altri prodotti specifici....come il rinnova paraurti....o qualcosa del genere...... B)
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 27/05/2010 20:53 #63506

oggi ho lavato la mia fofi :) rosso morello ed è stupenda, non ho usato nessun prodotto particolare anzi XD ho usato il sapone per lavare i piatti, acqua, spugna e panno di daino ( VERA PELLE, ancora esiste e si nota la differenza :) )
totale spesa 0 euro XD
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 01/06/2010 00:41 #64443

Raucci Antonio ha scritto:

il Synpo è una via di mezzo tra polish/sigillante/cera ed è indicato per le moto

dai un'occhiata quì Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 24/06/2010 14:36 da m3820.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 01/06/2010 02:22 #64479

ragazzi un consiglio............. NON andate ai self service, o perlomeno andateci, ma portatevi i vostri prodotti e sbattetevene dei divieti....
perchè? semplice, perchè delle grandissime txxxe di caxxo usano gli spazzoloni (che alla fine il più delle volte non sono manco male sembrano in pelo di animale) per pulire togliere il ferodo dai cerchioni.. ferodo che immancabilmente finirà sulle vostre auto..... io quando non ho avuto proprio la voglia di mettermi in garage e perdere tempo con la canna dell'acqua e tutto il resto sono andato al self portandomi i miei guanti e il mio sapone...
il responsabile neanche ho riempito il secchio è arrivato a rompere le palle e a quel punto gli ho mostrato la spazzola immersa nella sua cassetta, piena di acqua NERA....... "si accontenti dei 2 euro per la lancia..."

c'è chi lava la macchina solo con la lancia utilizzando il prelavaggio con acqua calda saponata e poi vari risciacqui... provato anch'io a suo tempo con la Punto (non ho molta voglia con la Fiesta.. figuriamoci con la vecchia Puntarella... :D) ma sinceramente dire che la macchina esce pulita sono parole grosse....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 01/06/2010 23:15 da Slevin.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 01/06/2010 16:02 #64550

Slevin ha scritto:
c'è chi lava la macchina solo con la lancia utilizzando il prelavaggio con acqua calda saponata e poi vari risciacqui...
[...]
non dire che la macchina esce pulita sono parole grosse....

Se la fofi è bianca assicuro anche io che l'acqua (calda con e senza sapone) da sola fà solo colare lo sporco lasciando righe verticali di 60 e passa centimetri...
Anche io spesso porto spugna e secchio all'autolavaggio.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 02/06/2010 15:00 #64765

Io invece vi assicuro che la mia esce pulita solo utilizzando la lancia senza spugne e spazzoloni vari. La asciugo solamente dopo (anche se non sarebbe necessario visto l'uso di acqua trattata per osmosi).
Ovviamente la devi lavare periodicamente (se non proprio tutte le settimane almeno 3 volte al mese) e non aspettare 2 o 3 mesi.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 02/06/2010 15:17 #64769

morelli ha scritto:
Io invece vi assicuro che la mia esce pulita solo utilizzando la lancia senza spugne e spazzoloni vari. La asciugo solamente dopo (anche se non sarebbe necessario visto l'uso di acqua trattata per osmosi).

Stessa identica procedura, oggi lavata per la prima volta dopo 10 giorni dal ritiro, risultato ottimo.

Spesa: 3,50 euro, meno della metà di un lavaggio a rulli qui a MI.

Domanda: cosa usate per asciugarla, una buona pelle di daino? o sintetica? marca? modello? cilindrata? ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 02/06/2010 15:46 #64779

Io di solito uso una pelle di daino. Tuttavia all'ultimo lavaggio ho provato un guanto in microfibra (quindi sentetico),
A detta di tanti la pelle è migliore ma asciugarla infilandosi un guanto (coltrane evita la facile battuta :P ) è molto ma molto più comodo e veloce e il risultato (almeno nel mio caso) è perfettamente identico.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 02/06/2010 15:54 #64783

feeeeermi!! se non insaponate la macchina con una spugna o almeno con la spazzola dell'autolavaggio lo sporco rimane e asciugandola rischiate di graffiarla...quindi
-o vi portate secchio e spugna e insaponate bene la macchina prima di asciugarla
-o la lavate solo con la lancia senza asciugarla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.