Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 10/08/2010 20:44 #75366

se vi dico che siete esauriti vi offendete? :woohoo:
portatele alla beauty farm queste fieste benedette no? ;)

cmq se vi avanza tempo vi presto la mia... è ancora decente, ma tempo una settimana e potrete divertirvi alla grande :P
  • nimoe
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 16/09/2010 08:22 #78959

Premettendo che non avendo tanto tempo, non ho letto tutto la discussione, ma solo il post principale di fabietto.

Posso suggerire? Lavoro nel campo delle pulizie e posso andare fiero della mia fofi super pulita (sempre).

Dapprima diveri di munirvi di un semplice SWIFFER, per gli enterni è spettacolare (specie se nuovo, e ogni "panno" dura 3 o 4 lavggi, anche di più volendo). Io ci pulisco cruscotto, plancia, PSS, bracciolo, portaoggetti, anche quelli laterali alle portiere, e i bordi dei sediolini (quelli in basso di plastica per intenderci). La polvere viene via che una meraviglia anche tra i tastini (per effetto statico dello swiffer). E non avendo bisogno di prodotti e nemmeno di acqua mi rimane il profumo originale di fabbriche (che personalmente adoro). Ovviamente se è davvero sporca,e non solo di polvere, basta seguire ciò che fabietto ha inizialmente detto.

In secondo luogo, durante l'asciugatura esterna della carrozzeria, vi converrebbe munirvi di un piccolo compressore o di una bomboletta di aria compressa, che passata nei punti di giuntura quali specchietti, portatarga, ecc...fanno colare via l'acqua che vi si è insinuata. Io avendo un bel nero phanter ho risolto così il gocciolio. Visto che asciugavo la fofi, e dopo 10 minuti tutta rigata d'acqua...e se nn me ne accorgo in tempo, o se mi convinco di aver tirato via tutta l'acqua e vado via, quando torno la trovo tutta rigata bianca (la mia zona ha acqua molto calcarea) e sul nero devo smadonnare.

Queste sono le soluzioni da me adottate :D spero possano interessarvi.

Ovviamente, fabietto mi ha fatto pensare al pronto...ottima idea...lo provo quanto prima :D
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/09/2010 18:35 #79038

Ottimi consigli!! Quella del compressore è un'idea geniale che in effetti non mi era mai venuta in mente...per quanto riguarda la polvere uso sia pennellino e compressore che un aggeggio del folletto di mia madre che è una bomba...ha attorno al buco di aspirazione delle setole penso siano di nylon che passandole nelle zone poco accessibili pulisce benissimo...lo swiffer dovrò provarlo :) Il pronto è una vera bomba!! Provalo appena puoi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/09/2010 19:02 #79043

Anche Io come aspirapolvere uso il "folletto" con tutti i pezzi annessi...del tipo...nel baule quello piatto, sui sedili ce n'è uno apposito e sulla vecchia macchina (questa ancora non ne ha bisogno) la battimaterassi, sulla moquet ad alcune parti uso lo stesso pezzo tuo e da altre (tipo dove si poggiano i piedi, e anche i tappetini volendo) c'è n'è uno a beccuccio con delle setole nere che è una bomba :D.

PS...quando lavo la macchina io...scendo di casa alle 9...e se torno alle 2 è un miracolo...per questo ogni tanto la porto all'autolavaggio a mano...mi costa 12€ con cera. Solo che avendo tante macchine non sono sempre impeccabili. E poi la mia è nera :D dopo 10 minuti, smadonno per la polvere ghghg!!!
  • X3r0
  • Fiestista
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/09/2010 19:15 #79045

io pulisco i tappetini in velluto con il battitappeti...vengono nuovissimi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/09/2010 21:51 #79062

TUTTE le auto di casa le lavo io compresa a volte in casi eccezionali quella del mio ragazzo!! escono che una MERAVIGLIA!! cosa ci vuole?? allora 1. PAZIENZA!ahaha prendere la aspirapolvere bella potentina se è possibile e tirare via tutta ma tutta la sporcizia!! preciso che vivendo in sardegna e andando spessissimo al mare la moquette è piena di sabbia!!batto prima la moquette e poi aspiro sfregando bene bene!! poi per la polvere di cruscotto, sportelli e ogni minimo angolino uso un bello straccio pulito e tanto vetril!! io ho la folletto ma per l'auto uso l'aspirapolvere senza sacco quella con il cestello.. ci vuole tempo è inutile!! però esce un bellissimo lavoro alla fine!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/09/2010 21:58 #79064

confermo si chiama il girasole quell'aggeggio!! lo ha anche mia madre!!utilissimooo!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/09/2010 01:35 #79076

jejy90 ha scritto:
confermo si chiama il girasole quell'aggeggio!! lo ha anche mia madre!!utilissimooo!!!
Esattamente...proprio quello...da provare anche il battitappeto...è una vera bomba!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/09/2010 02:39 #79078

jejy90 ha scritto:
TUTTE le auto di casa le lavo io compresa a volte in casi eccezionali quella del mio ragazzo!! escono che una MERAVIGLIA!!
Allora sicuramente ti divertirai un mondo a pulire il parabrezza dalla parte interna dell'abitacolo. Mentre ti bruceranno tutti i muscoli delle braccia e sbatterai la testa dappertutto cercando di arrivare in fondo nella zona del volante pensa a questo mio post! :evil: Sempre che prima non ti sarai soffocata tra le razze del volante, vedremo se avrai ancora voglia di lavare altre auto quando avrai finito.. :whistle:

:laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/09/2010 03:07 #79080

alvi...come sei sadico...u.u
  • X3r0
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.