Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/09/2010 03:30 #79083

X3r0 ha scritto:
alvi...come sei sadico...u.u
hihihi!! :silly:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/09/2010 12:41 #79113

simpatico! =/ guarda ci metto pokissimo a lavare il parabrezza e ne esco sempre intera!! grazie per il consiglio prrrr
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 01:01 #80711

Oggi, dopo due ore di olio di gomito la mia piccola è finalmente scintillante.
Dovete sapere infatti che dal giorno del ritiro (non a caso Venerdì 17... :unsure: ) dalle mie parti non ha fatto altro che piovere. Stanotte il colpo di grazia: ha piovuto pure terra!

Quindi posso dire che per la prima volta vedo la mia auto nuova... veramente nuova! :laugh:

Ed è proprio una bella soddisfazione B)

PS: autolavaggio a gettoni, asciugata a mano con panno daino e incerata tutta con un pordotto Arexons, si chiama tipo "ceracrapida" o qualcosa del genere. Non serve applicare e poi rimuovere, semplicemente si spruzza e si deve subito asciugare con un panno asciutto. Io ho usato sempre il panno daino per l'asciugatura, una passata con ovatta (per aumentare l'effetto lucido) e un'altra passata con panno daino per gli ultimi ritocchi (tipo rimuovere qualche pelucchino dell'ovatta).

Per gli interni: ho solo aspirato i tappetini e il fondo, per il resto ho usato i piumini Swiffer, una calamita per la polvere cavolo! :ohmy:

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 29/09/2010 02:10 #80716

Rockmachine ha scritto:
Oggi, dopo due ore di olio di gomito la mia piccola è finalmente scintillante.
Dovete sapere infatti che dal giorno del ritiro (non a caso Venerdì 17... :unsure: ) dalle mie parti non ha fatto altro che piovere. Stanotte il colpo di grazia: ha piovuto pure terra!

Quindi posso dire che per la prima volta vedo la mia auto nuova... veramente nuova! :laugh:

Ed è proprio una bella soddisfazione B)

PS: autolavaggio a gettoni, asciugata a mano con panno daino e incerata tutta con un pordotto Arexons, si chiama tipo "ceracrapida" o qualcosa del genere. Non serve applicare e poi rimuovere, semplicemente si spruzza e si deve subito asciugare con un panno asciutto. Io ho usato sempre il panno daino per l'asciugatura, una passata con ovatta (per aumentare l'effetto lucido) e un'altra passata con panno daino per gli ultimi ritocchi (tipo rimuovere qualche pelucchino dell'ovatta).

Per gli interni: ho solo aspirato i tappetini e il fondo, per il resto ho usato i piumini Swiffer, una calamita per la polvere cavolo! :ohmy:
Se posso darti un consiglio...non asciugare la macchina se prima non hai tolto x bene lo sporco con una spugna...eventuali impurità se ti capitano sulla pelle mentre la asciughi fai un bel po' di danno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 29/09/2010 02:14 #80718

No ma precedentemente l'ho lavata nell'autolavaggio, una passata con l'idropulitrice, shampoo con spazzolone e risciacquo ;)

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 29/09/2010 02:16 #80719

Rockmachine ha scritto:
No ma precedentemente l'ho lavata nell'autolavaggio, una passata con l'idropulitrice, shampoo con spazzolone e risciacquo ;)
Quello che rimuove la sporcizia è lo spazzolone...l'idropulitrice non basta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 12:01 #80744

solitamente quando è nuova dicono di non lucidarla!! è vero???
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 29/09/2010 12:52 #80750

Infatti ho scritto che l'ho insaponata con lo spazzolone :P

Per la cera da nuova: boh, non so, onestamente non ci vedo controindicazioni, quando te la consegnano credo che te la lucidino anche, quindi... ;)

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 29/09/2010 12:56 #80752

BO lo chiedo perchè per esempio anche quando si parla del cruscotto sconsigliano caldamente di utilizzare il lucida cruscotto nella macchina nuova!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 13:12 #80753

Questo non lo so. Io non lo ho usato per il semplice motivo che ha poco senso su un cruscotto come il nostro...

In generale se compri un buon prodotto dovrebbe aiutare a far durare di più le plastiche, quindi personalmente non avrei problemi a metterlo... se non fosse di gomma ;)
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.