Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 02/06/2010 16:04 #64787

dunque:

- per fabietto: dello spazzolone (comunque bello morbido) del lavaggio non mi sono fidato e l'ho usato
solo su alcuni insetti rinsecchiti sul frontalee sui cerchioni ;)

- per morelli: quel guanto in microfibra di cui parli (eheheheh no dico sul serio) dove l'hai acquistato?
che colore ha, simil-pelle o altro?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 02/06/2010 16:11 #64789

Coltrane ha scritto:
dunque:

- per fabietto: dello spazzolone (comunque bello morbido) del lavaggio non mi sono fidato e l'ho usato
solo su alcuni insetti rinsecchiti sul frontalee sui cerchioni ;)

- per morelli: quel guanto in microfibra di cui parli (eheheheh no dico sul serio) dove l'hai acquistato?
infatti è meglio evitare anche quello ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 03/06/2010 20:23 #65104

Coltrane ha scritto:

Acquistato da Obi. E' color argento. Se riesco a trovare la confezione (sempre se non l'ho già buttata) ti dico anche nome e marca.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 07/07/2010 12:47 #71451

scusate ho una domanda. io una volta ho dovuto portare l'auto (per necessità) ai rulli, e ho i micrograffi su tutta la carrozzeria. si possono rimuovere? se si, in che modo?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 07/07/2010 13:24 #71457

alexxx87 ha scritto:
scusate ho una domanda. io una volta ho dovuto portare l'auto (per necessità) ai rulli, e ho i micrograffi su tutta la carrozzeria. si possono rimuovere? se si, in che modo?

certo che si possono rimuove, basta un polish

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 09/07/2010 14:53 #71900

ehi io ho un suggerimento x lavare i cerchi x togliere il deposito delle porlveri dei fremi ke sn delle rogne...vi consiglio di pre trattarli cn un po' di sgrassatore...vi assicuro ke una volta lasciti ad agire evrete dei sisultati fenomenali con il solo passaggio di una spugna inumidita durante l'asciugatura...in una passata senza dover impazzire =)
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 09/07/2010 15:24 #71912

Ciao Coltrane! Mi è sembrato capire che sei di Milano. Io ho preso al mercato il sabato in Via Osoppo (P.za Brescia) oppure dai cinesi ddei favolosi guanti in microfibra (scegli quelli che sono "foderati" all'interno con la plastica. Da un lato hanno delle "zampette di ragno" in microfibra per lavare e risciacquare senza rigare; dall'altra parte è liscio per lustrare. Io ne ho presi 4!!! Uno lo tengo pulito e solo per l'asciugatura/lustartura finale.

Piuttosto mi fanno impazzire due punti della mia 3P:
l'attacco degli specchietti esterni. Si ferma l'acqua sotto e dopo un pò incomincia a gocciolare lasciando i segni.
Lo stesso la guarnizione di gomma del "triangolino" di vetro all'anteriore del finestrino/portiera. Voi avete trovato un qualche sistema? Fare leva con un cacciavite (in particolare per lo specchietto) non mi sembra il caso...
Ma siamo proprio sicuri che il pronto legno suggerito dal creatre della guida non rovini la vernice???
Ciao a tutti!
carsac
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana
Ultima modifica: 09/07/2010 15:25 da carsac.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 09/07/2010 15:51 #71916

carsac ha scritto:
Ciao Coltrane! Mi è sembrato capire che sei di Milano. Io ho preso al mercato il sabato in Via Osoppo (P.za Brescia) oppure dai cinesi ddei favolosi guanti in microfibra (scegli quelli che sono "foderati" all'interno con la plastica. Da un lato hanno delle "zampette di ragno" in microfibra per lavare e risciacquare senza rigare; dall'altra parte è liscio per lustrare. Io ne ho presi 4!!! Uno lo tengo pulito e solo per l'asciugatura/lustartura finale.

Piuttosto mi fanno impazzire due punti della mia 3P:
l'attacco degli specchietti esterni. Si ferma l'acqua sotto e dopo un pò incomincia a gocciolare lasciando i segni.
Lo stesso la guarnizione di gomma del "triangolino" di vetro all'anteriore del finestrino/portiera. Voi avete trovato un qualche sistema? Fare leva con un cacciavite (in particolare per lo specchietto) non mi sembra il caso...
Ma siamo proprio sicuri che il pronto legno suggerito dal creatre della guida non rovini la vernice???
Ciao a tutti!
carsac
non mi sembra il caso di prendere roba cinese...un guanto in microfibra decente tipo meguiar's quanto può costare?? 15€? poi detto e ripeto

IL PRONTO EXTRA CON CERA D'API PER LEGNO NON FA NESSUN DANNO...LO USANO MOLTISSIME PERSONE SIA SU MOTO CHE SU MACCHINE E VA BENISSIMO!!!

l'ho usato sulla mia moto per 4 anni...se mi avesse creato problemi di certo non l'avrei consigliato qui...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 09/07/2010 18:52 #71941

Ciao Fabbié!
non volevo dire di prendere roba cinese per forza...era solo per dire che si trovano questi guanti (secondo me...) fantastici e molto comodi sia per il lato che lava sia per il lato che lustra in microfibra. Ovviamente il trucco principale è quello di tenerla sempre pulita e così si farà meno fatica. In particolare ogni volta che si fa un viaggio in autostrada o un pò lungo togliere subito i moscerini con un fazzolettino e un pò d'acqua dallo scudo frontale: finché sono "freschi" d'estate si tolgono subito, se si seccano poi sono difficili da rimuovere.
Per la cera mi sembrava incredibile, non ti offendere. Mi dispiace.
Ciao a tutti!
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 09/07/2010 21:16 #71952

carsac ha scritto:
Ciao Fabbié!
non volevo dire di prendere roba cinese per forza...era solo per dire che si trovano questi guanti (secondo me...) fantastici e molto comodi sia per il lato che lava sia per il lato che lustra in microfibra. Ovviamente il trucco principale è quello di tenerla sempre pulita e così si farà meno fatica. In particolare ogni volta che si fa un viaggio in autostrada o un pò lungo togliere subito i moscerini con un fazzolettino e un pò d'acqua dallo scudo frontale: finché sono "freschi" d'estate si tolgono subito, se si seccano poi sono difficili da rimuovere.
Per la cera mi sembrava incredibile, non ti offendere. Mi dispiace.
Ciao a tutti!
come già detto...provare per credere!! :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.