m3820 ha scritto:borby87 ha scritto:m3820 ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:Zeudy ha scritto:capace che si possa mattere anche su i vetri per far scivolare meglio l'acqua..secondo me e buono..te lo ha dato un carroziere a regola..provalo e facci sapere ora sono curiosa

sui vetri non va mai passata la cera

altrimenti quando piove con i tergicristalli non vedrete niente con la cera
una cera non è di sicuro, nè un sigillante, e dato che c'è scritto che non è abrasivo è sicuramente un protettivo di qualche genere;
fai attenzione però perchè alcuni prodotti venduti all'estero e definiti vetrificanti, sono pericolosi, vanno applicati per bene e sono difficilissimi da rimuove; è come passare un trasparente sulla carrozzeria della macchina, spero che non sia il caso del tuo prodotto.
No no è un prodotto italiano! E lo producono o confezionano a torino... appena esco da lavoro li chiamo e chiedo spiegazioni. Cmq l'ho già usato in passato senza problemi ma sulla fofi non so se fidarmi... E poi mi piacerebbe capire cos'è (una cera, un sigillante, un detailer, un mix di cera e sigillante... booh)
mi sono informato meglio:
Il TKline VITREX è prodotto dalla Silpar, un'azienda italiana (di Vigevano se non ricordo male) che si occupa principalmente di prodotti nautici. IN definitiva è un semplicissimo QUICK DETAILER ma
NON VA SUI VETRI
non è un vetrificante, ma un lucidante non abrasivo che promette di rendere le superfici lucide come il vetro.
PS: ho letto su che usi prodotti della Meg's, se ti va prendi un D155 che è pure un quick detailer e fai il confronto
Ciao
Ora che mi hai ricordato il nome dell'azienda ecco cosa ho trovato
http://www.silpartkline.com/ e c'è anche la gamma vitrex

"VETRIFICANTE PER CARROZZERIA
Prodotto ad effetto vetrificante per la lucidatura di carrozzerie e superfici verniciate. Vitrex non è abrasivo, e grazie alla sua speciale formula, può essere utilizzato sia su vernici normali che metallizzate. Ottimo per autovetture da esposizione. "