Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 23/01/2012 23:39 #154757

la procedura di morelli era palesemente ironica, per dire che non è il tipo che si mette a pulire la macchina così in particolare ;)

per il pronto...esatto! Lo spruzzi sulla carrozzeria e lo togli con un panno morbido (non serve sprecare una pelle per questo). Un po' come il famoso "metti la cera, togli la cera", ma un po' semplificato ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 24/01/2012 00:19 #154777

Ok, lo compero subito il pronto, pezza e carrozzeria devono essere completamente asciutti nella fase di ceratura?

Fabietto1990 ha scritto:
la procedura di morelli era palesemente ironica, per dire che non è il tipo che si mette a pulire la macchina così in particolare ;)

per il pronto...esatto! Lo spruzzi sulla carrozzeria e lo togli con un panno morbido (non serve sprecare una pelle per questo). Un po' come il famoso "metti la cera, togli la cera", ma un po' semplificato ;)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 24/01/2012 01:48 #154805

Lacky ha scritto:
Ok, lo compero subito il pronto, pezza e carrozzeria devono essere completamente asciutti nella fase di ceratura?

Fabietto1990 ha scritto:

si carrozzeria e panno asciutti. occhio a lavare bene la carrozzeria, perchè se c'è rimasto qualche micro sassolino trascinandolo crei micrograffi dappertutto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 13/04/2012 20:21 #175190

marco83 ha scritto:
gli interni e parlo dei sedili li faccio uscire perfetti utilizzando una volta ogni paio di mesi la "vaporella ecoaspira " di mia madre

la utilizzo insieme ad un prodotto rinnova sedili proprio della aerexon ed escono perfetti!

ciao! mi potresti spiegare come utilizzi la vaporella? (spruzza/ spruzza e aspira...) volevo usarla anche io ma ho paura di fare danni! :unsure:

grazie
  • Ale88
  • New Fiestista

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 14/04/2012 15:01 #175362

Ale88 ha scritto:
marco83 ha scritto:
gli interni e parlo dei sedili li faccio uscire perfetti utilizzando una volta ogni paio di mesi la "vaporella ecoaspira " di mia madre

la utilizzo insieme ad un prodotto rinnova sedili proprio della aerexon ed escono perfetti!

ciao! mi potresti spiegare come utilizzi la vaporella? (spruzza/ spruzza e aspira...) volevo usarla anche io ma ho paura di fare danni! :unsure:

grazie
è fatta apposta per pulire anche i tessuti...danni non ne fai...tranquillo...la usano anche i più esperti di ricondizionamento auto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 11/07/2012 18:32 #191527

we buona serea ragazzi. girovagando nel forum ho trovato qst discussione...premetto amo tenere la macchina almeno nel week end pulita quando posso :laugh: e mi piace che dopo lavata splendi cm nuova :) .. la cosa che m fa ingrippare sono i vetri non riesco a toglierci il calcare da sopra. voi cn che li pulite?
ho letto che discutevate su un prodotto per i vetri io uso qst
20120711_191836.jpg

quando piove è spettacolare nn servono neanche i tergicristalli

questo per le gomme
20120711_191628.jpg

per la carrozzeria uso sempre prodotto arexons quello shampoo e cera nn posto la foto perchè non l'ho a disposizione ora...posso assicurarvi che anche questo è una meraviglia

ciaooooooooo ragà :cheer: ;)
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 11/07/2012 18:51 #191529

Quello li non è un prodotto per pulire i vetri ma un trattamento per far scivolare la pioggia senza l'uso dei tergicristalli (come hai detto anche tu). Il nero gomme ce l'ho uguale con l'applicatore in dotazione e confermo che è molto buono...lo shampoo con cera di buono ha che rilascia un piccolo strato (molto piccolo) di cera protettiva e soprattutto che una volta risciacquata la macchina l'acqua scivola via più facilmente e l'asciugatura è più semplice
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 11/07/2012 19:01 #191532

ma per i vetri cosa usi?per togliere quelle fastidiose macchi d calcare?
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 11/07/2012 21:32 #191552

vfiesta ha scritto:
ma per i vetri cosa usi?per togliere quelle fastidiose macchi d calcare?
vetril :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 11/07/2012 22:00 #191567

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:22 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.