Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 16/07/2012 13:43 #192177

HEEEELLLLPPPPPP

un mesetto fa ho lavato la macchina seguendo queste indicazioni. Non ho trovato lo spray PRONTO ma ho preso l'emulsio facile. Dopo aver pulito la macchina mettevo un pò di questa cera liquida nel panno e lo passavo.
risultato? macchina macchiata e piena di aloni.Dopo un mese l'ho rilavata sperando che con il tempo se ne andasse via, invece no, rimane....e anzi, ci sono piccole particelle bianche che, se strofino la parte, viene via.

non c'è un prodotto che me lo fa sciogliere rilavandola, oppure lucidarla per come fanno le concessionarie?
Grazie

ps colore black panther!
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 16/07/2012 17:51 #192211

Salve a tutti, diciamo che pure a me piace parecchio tenere pulita la macchina e soprattutto lavarla con cura e farla uscire splendente. Solitamente la vado a lavare al Get Wash, però notando la vostra miniguida, un pensierino ce lo faccio volentieri.
Una domanda: come fate a pulire i tappetini? Ci provo in tutti i modi ma rimane sempre un po' sbiadito. L'altro giorno finito il tagliando, alla concessionaria me l'hanno lavata, e i tappetini erano come nuovi. :blink:
  • manu92terry
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FORD FIESTA 1.4 GPL 2013 COLORADO RACE

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 16/07/2012 21:29 #192257

lupino82 ha scritto:
HEEEELLLLPPPPPP

un mesetto fa ho lavato la macchina seguendo queste indicazioni. Non ho trovato lo spray PRONTO ma ho preso l'emulsio facile. Dopo aver pulito la macchina mettevo un pò di questa cera liquida nel panno e lo passavo.
risultato? macchina macchiata e piena di aloni.Dopo un mese l'ho rilavata sperando che con il tempo se ne andasse via, invece no, rimane....e anzi, ci sono piccole particelle bianche che, se strofino la parte, viene via.

non c'è un prodotto che me lo fa sciogliere rilavandola, oppure lucidarla per come fanno le concessionarie?
Grazie

ps colore black panther!
evidentemente hai abbondato troppo senza stenderlo adeguatamente :) è un prodotto che va dato a piccolissime parti ;) adesso dovresti passarci un decerante o un antialone e va via tutto ;)
manu92terry ha scritto:
Salve a tutti, diciamo che pure a me piace parecchio tenere pulita la macchina e soprattutto lavarla con cura e farla uscire splendente. Solitamente la vado a lavare al Get Wash, però notando la vostra miniguida, un pensierino ce lo faccio volentieri.
Una domanda: come fate a pulire i tappetini? Ci provo in tutti i modi ma rimane sempre un po' sbiadito. L'altro giorno finito il tagliando, alla concessionaria me l'hanno lavata, e i tappetini erano come nuovi. :blink:

io faccio col battitappeto del folletto (vorwerk)...è veloce e fa miracoli :laugh: oppure se hai un compressore potente con l'aria compressa si puliscono altrettanto bene, oppure, visto il caldo di questi giorni li lavi in maniera classica col sapone di marsiglia e magari spazzolandoli un po'...tanto con 2-3 ore al sole si asciugano benissimo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/07/2012 21:31 da Fabietto1990.

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/07/2012 13:24 #192336

grazie fabio mi dai speranza =)))
dove trovo questi prodotti? Sai indicarmente uno all'altezza?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/07/2012 14:58 #192357

lupino82 ha scritto:
grazie fabio mi dai speranza =)))
dove trovo questi prodotti? Sai indicarmente uno all'altezza?
Non sono molto esperto di questi prodotti, ma puoi contattare lacuradellauto (con cui abbiamo una convenzione e puoi usufruirne anche tu visto che hai più di 200 messaggi). Loro sono esperti del settore e sicuramente sapranno consigliarti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 18/07/2012 16:43 #192558

Sto provando ad usare questa cera, per la protezione della vernice, e devo dire che è veramente ottima, crea sulla vernice un piccolo strato, che la rende liscia al tatto, e quando piove, l'acqua scivola via che è una meraviglia, ho notato in oltre che anche la polvere si attacca meno, mantenedo così lauto più pulita. In oltre ha una facilità d'uso incredibile, basta spruzarla a una ventina di centrimetri dalla superfice, e poi si passa uno straccio morbido, dopo un paio di minuti si ripassa con un altro, non macchi le parti in plastica e non lascia aloni, veramente OTTIMA :woohoo: :woohoo: :woohoo: , e anche il prezzo 8,50€ :woohoo: :woohoo:

• patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 31/08/2012 12:08 #198020

ragazzi ho finito lo shampoo per auto ed oggi devo lavarla cosa posso usare per rimediare? :(
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 31/08/2012 16:23 #198107

ciccio ha scritto:
ragazzi ho finito lo shampoo per auto ed oggi devo lavarla cosa posso usare per rimediare? :(

Usa quello per i capelli, che è delicato, possibilmente neutro ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 31/08/2012 16:28 #198108

patraclo ha scritto:
ciccio ha scritto:

dici sul serio??? :blink:
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 31/08/2012 16:43 #198113

fiestista ha scritto:
patraclo ha scritto:
ciccio ha scritto:

dici sul serio??? :blink:

Si dico sul serio, mettine poco in secchio di acqua tiepida, bagna per bene la macchina poi con un guanto in microfibra o una spugna la insaponi per bene, risciacqua per bene, evita che l'acqua insaponata si asciughi sulla carozzeria.Per una volta, vedrai che non la rovini, io lo fatto più di una volta. ;) ;) ;)

PS : Io ho usato il neutro Jhonson di mia figlia :P :P :P :P :P
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.