Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 31/08/2012 16:49 #198115

apposto l'ho lavata con uno shampoo neutro sotto il consiglio di fabietto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 31/08/2012 17:40 #198126

patraclo ha scritto:
fiestista ha scritto:
patraclo ha scritto:
ciccio ha scritto:
ragazzi ho finito lo shampoo per auto ed oggi devo lavarla cosa posso usare per rimediare? :(

Usa quello per i capelli, che è delicato, possibilmente neutro ;) ;)
dici sul serio??? :blink:

Si dico sul serio, mettine poco in secchio di acqua tiepida, bagna per bene la macchina poi con un guanto in microfibra o una spugna la insaponi per bene, risciacqua per bene, evita che l'acqua insaponata si asciughi sulla carozzeria.Per una volta, vedrai che non la rovini, io lo fatto più di una volta. ;) ;) ;)

PS : Io ho usato il neutro Jhonson di mia figlia :P :P :P :P :P

beh.....non si finisce mai di imparare...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 01/09/2012 01:31 #198245

Se è neutro non si corre nessun rischio :) l'unico punto a sfavore è il costo dello shampoo :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 01/09/2012 09:13 #198279

Fabietto1990 ha scritto:
Se è neutro non si corre nessun rischio :) l'unico punto a sfavore è il costo dello shampoo :lol:

un'altra saggia informazione :laugh:
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 01/09/2012 14:40 #198340

fiestista ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Be...... quello per macchine mica te lo regalano!!!!!!!!!!!!, almeno che non prendi quelle porcherie da due euro in mega vasi da 5 litri :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 01/09/2012 14:41 da patraclo.

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 01/09/2012 15:16 #198361

patraclo ha scritto:
fiestista ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Be...... quello per macchine mica te lo regalano!!!!!!!!!!!!, almeno che non prendi quelle porcherie da due euro in mega vasi da 5 litri :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
beh no c'è l'arexons concentrato che con il flacone da 3 € ci fai più di 25 lavaggi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/10/2012 20:52 #202922

Porca paletta a me non riesce di pulire bene i vetri (soprattutto il parabrezza dall'interno): con pelle di daino + acqua mi rimangono le striature tipo calcare; con vetril e affini mi rimane l'alone. La tecnica "della nonna" vetril + fogli di giornale è la migliore, ma a casa mi è capitato più volte che l'inchiostro stingesse e di dovere poi andare d'alcool... in auto mi scoccerebbe. Consigli?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/10/2012 23:40 #202946

FryOne ha scritto:
Porca paletta a me non riesce di pulire bene i vetri (soprattutto il parabrezza dall'interno): con pelle di daino + acqua mi rimangono le striature tipo calcare; con vetril e affini mi rimane l'alone. La tecnica "della nonna" vetril + fogli di giornale è la migliore, ma a casa mi è capitato più volte che l'inchiostro stingesse e di dovere poi andare d'alcool... in auto mi scoccerebbe. Consigli?
la pelle di daino non va molto d'accordo coi vetri...in genere anche all'esterno si rifinisce sempre con un prodotto apposito. comunque i consigli sono di evitare carta assorbente (lascia i pelucchi), e di usare un panno di cotone (pulito) abbinato a vetril o similari. a me vengono benissimo così. anche con i fogli di giornale vengono benissimo, ma può capitare quello che hai detto, quindi meglio un panno di cotone. il calcare si toglie dopo qualche volta che li pulisci :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/10/2012 00:18 #202956

Ogni dò una mano ad un amico che ha un autolavaggio. Per i vetri interni usa una specie di vetril e per passare/asciugare usa carta ruvida, cioè non assorbente ma evita i giornali per i motivi detti

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/10/2012 00:28 #202958

da anni uso acqua e ammoniaca per pulire i vetri e il risultato è sempre ottimo, non lascia aloni e sgrassa per bene, visto che ci fumo in auto e di sporco se ne forma molto sui vetri.
Uso il classico spruzzino da 75ml con uno o al massimo due tappi di ammoniaca....se non piace l'odore provate con quella profumata...come panno uso da sempre magliette in cotone, anzi, due, una per la passata e la seconda per l'asciugatura e rifinitura.
Per gli interni uso la pelle o la classica spugna per pulire i bagni, un poco umida per trattenere tutta la polvere e residui di cenere....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.