Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/10/2012 09:58 #202982

io ragazzi per ovviare a questo problema pulisco prima il vetro con un prodotto (non ricordo il nome) che fa la schiuma, passo con uno straccio, poi dopo un pò ci ripasso con un panno di cotono pulito e asciutto senza però ridare il prodotto, non lo fo sempre perché ci vuol e troppo, ma il risultato è ottimo :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 09/11/2012 23:28 #207324

Raga ho sempre lavato io la mia fofi dopo aver comprato gli occorrenti per il lavaggio ogni volta che vado al lavaggio a gettoni spendo al Max 3 euro e il risultato è garantito
fiesta nutre.... diverte con piacere

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 10/11/2012 00:17 #207331

Eduardo1987 ha scritto:
Raga ho sempre lavato io la mia fofi dopo aver comprato gli occorrenti per il lavaggio ogni volta che vado al lavaggio a gettoni spendo al Max 3 euro e il risultato è garantito
ottimo :) mi fa piacere :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 13/11/2012 13:28 #207808

Per i vetri interni ed esterni consigliate il vetril? Quello con o senza ammoniaca? Poi per passarlo voi prima lo spruzzate sul vetro epoi passate con un panno? Che tipo di panno? A me i vetri restano sempre pieni di aloni all'interno si nota soprattutto la notte quando incrocio altre auro oppure in controluce col sole.
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:(guida) lavaggio auto completo con poco più di 30€ 13/11/2012 13:33 #207809

emanuele86 ha scritto:
Per i vetri interni ed esterni consigliate il vetril? Quello con o senza ammoniaca? Poi per passarlo voi prima lo spruzzate sul vetro epoi passate con un panno? Che tipo di panno? A me i vetri restano sempre pieni di aloni all'interno si nota soprattutto la notte quando incrocio altre auro oppure in controluce col sole.

Io per i vetri utilizzo il Chiaro Luce, pulisce da dio e non lascia aloni ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 13/11/2012 16:05 #207829

Per asciugare cosa usi ? Il prodotto lo spruzzi sul vetro direttamente? Cmq per ora ho usato un prodotto meccanocar che avevo a casa da non so quanto.
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 13/11/2012 19:00 #207844

emanuele86 ha scritto:
Per asciugare cosa usi ? Il prodotto lo spruzzi sul vetro direttamente? Cmq per ora ho usato un prodotto meccanocar che avevo a casa da non so quanto.

si lo spruzzo direttamente sul vetro, una passata è più che sufficiente, poi dopo li pulisco ed asciugo con un panno in microfibra ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 13/11/2012 20:26 #207861

Io uso vetril (con ammoniaca) e carta da giornale per asciugare. Zero aloni, anche se l'ammoniaca mi da un po' di nausea mentre pulisco :S
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 07/01/2013 17:59 #214835

Io siccome sono impedito, sia al self con lancia che a mano con la spugna (La parte inferiore degli sportelli resta sempre un po' sporca) la porto all'autolavaggio coi rulli... dite che sbaglio? Ahimé l'unica cosa che so fare è la pulizia degli interni che faccio in maniera impeccabile, e la pulizia delle cromature che faccio con ovatta e spirito, anche dopo un paio di mesi senza averle pulite tornano lucide come uno specchio, specialmente i fendinebbia, la mascherina anteriore e la maniglia del bagagliaio
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

R: Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 07/01/2013 21:42 #214870

NF1990 ha scritto:
Io siccome sono impedito, sia al self con lancia che a mano con la spugna (La parte inferiore degli sportelli resta sempre un po' sporca) la porto all'autolavaggio coi rulli... dite che sbaglio? Ahimé l'unica cosa che so fare è la pulizia degli interni che faccio in maniera impeccabile, e la pulizia delle cromature che faccio con ovatta e spirito, anche dopo un paio di mesi senza averle pulite tornano lucide come uno specchio, specialmente i fendinebbia, la mascherina anteriore e la maniglia del bagagliaio
Beh...mi dispiace dirtelo ma è tutto completamente sbagliato :lol: in primis i rulli. Usa la lancia e la spazzola manuale al limite. I rulli graffiano la vernice...è inevitabile!
Per le cromature anche sbagli. L'alcol etilico è in minima parte corrosivo. Rischi a lungo andare che le cromature diventano opache. Lavale normalmente con spugna e shampoo apposito, altrimenti, se hanno bisogno di una lucidata, passaci un polish fine (tipo il mirage polish dell'arexons) stando attento a non sbavare sulle guarnizioni e sulle plastiche nere perche poi rimane l'alone bianco e non si toglie più ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: NF1990
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.