Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/11/2010 11:19 #87638

Fabietto1990 ha scritto:
io ho trovato un autolavaggio a spazzole testato dai miei amici...d'ora in poi la porto li...viene benissimo e si spendono 3€...meglio che sprecare 3 ore :angry:

mmm autolavaggio quello dove entri con la macchina!!? aiuto non fidarti troppo!! a lungo andare danneggia anche se le spazzole sono "testate"!! comunque per il fatto della pioggia se ci fosse siccità e non piovesse mai basterebbe che io lav la macchina e il giorno dopo.. tadan pioverebbe!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/11/2010 11:27 #87640

però occhio perchè ci sono 2 tipi di spazzole...quelle fine in nylon e quelle più spesse tipo di gomma (di nuova concezione)...bene....quello dove la porto ha quello e per ora nessun prolema...in ogni caso si parla di 1 o 2 volte ogni 2 mesi...non è che ci vado sempre :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/11/2010 14:22 #87655

Fabietto1990 ha scritto:
però occhio perchè ci sono 2 tipi di spazzole...quelle fine in nylon e quelle più spesse tipo di gomma (di nuova concezione)...bene....quello dove la porto ha quello e per ora nessun prolema...in ogni caso si parla di 1 o 2 volte ogni 2 mesi...non è che ci vado sempre :)
Per ora si, ma col tempo portrebbero venire fuori le righe sul trasparente sotto il sole. Se stavamo parlando di un'auto di 7/8 anni magari, ma dal momento che è ancora immacolata spugatela a mano e magari usi quelle tre ore come terapia psicologica tipo yoga come faccio io. :laugh:
A me l'unica cosa che mi scoccia veramente pulire sono il parabrezza lato interno e le parti "nascoste" dietro gli sportelli e sotto il portellone del baule, dove ci sono le guarnizioni. Si infangano sempre perché sono comunque parte dell'esterno dell'auto anche se non si vedono.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/11/2010 22:49 #87741

se avessi il cortile sotto casa lo farei volentieri (abito in centro al paese), ma per lavarla a mano devo andare dai nonni che abitano a 15 km da me :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/11/2010 23:47 #87756

Una cosa molto importante per chi la porta al lavaggio a spazzole come faccio io,è che ci sia una persona che prima gli dia un prelavaggio con il getto a pressione d'acqua,poi lo shampoo,poi di nuovo un prelavaggio con l'acqua e infine il lavaggio con i rulli.
Questo fa si che venga tolto fango e pietruzze evitando rigature da parte delle spazzole sulla carrozzeria.
Tutto questo lo fanno in un autolavaggio vicino a casa mia per la modica cifra di 5 euro ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 16/11/2010 23:59 #87757

Renato ha scritto:
Una cosa molto importante per chi la porta al lavaggio a spazzole come faccio io,è che ci sia una persona che prima gli dia un prelavaggio con il getto a pressione d'acqua,poi lo shampoo,poi di nuovo un prelavaggio con l'acqua e infine il lavaggio con i rulli.
Questo fa si che venga tolto fango e pietruzze evitando rigature da parte delle spazzole sulla carrozzeria.
Tutto questo lo fanno in un autolavaggio vicino a casa mia per la modica cifra di 5 euro ;)
io la porto a quello automatico ma queste cose ce le faccio prima con la lancia quando la macchina è molto sporca :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/11/2010 00:41 #87773

Fabietto1990 ha scritto:
Renato ha scritto:
io la porto a quello automatico ma queste cose ce le faccio prima con la lancia quando la macchina è molto sporca :)

Devi considerare che,se non si fa a tutte le auto un prelavaggio con la lancia come fai tu, le spazzole dei rulli possono comunque contenere pietruzze.
Che ne sai se prima della tua macchina,le spazzole abbiano girato su un un fuoristrada pieno di fango
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/11/2010 01:06 #87789

Renato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Renato ha scritto:

Devi considerare che,se non si fa a tutte le auto un prelavaggio con la lancia come fai tu, le spazzole dei rulli possono comunque contenere pietruzze.
Che ne sai se prima della tua macchina,le spazzole abbiano girato su un un fuoristrada pieno di fango
anche questo è vero...in quel caso ci si affida alla fortuna...

oppure si aspetta che finisce quello prima di te :P :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 08:27 #87811

Quello che volevo dire prima è che....l' importante che ci sia un lavaggista che faccia il prelavaggio a TUTTE le macchine
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 10:57 #87818

Per quanto ai graffi involontari o a quelli procurati dagli altri non posso porre del tutto rimedio, almeno per questo invece posso. Ne dovranno passare anni prima che io metta la mia FoFina sotto i rulli. :(
Io questi rulli "di nuova concezione" li ho usati per anni sulle precedenti auto e vi assicuro che il danno non si vede subito!! Sono senz'altro più delicati ma niente in confronto ad un lavaggio a mano..
Però se l'alternativa è tenersi l'auto sporca, vuoi per le dure regole condominiali, vuoi per altri fattori, forse è il caso di cedere...

PS: Prima l'auto la lavavo in condominio, ma qualche mese prima dell'arrivo della Fiesta nuova hanno aperto un lavaggio a gettoni con le lance ad alta pressione.. una pacchia assoluta con pochi euro, mentre per le spazzole qui ce ne vogliono 7 di euro.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.