Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/11/2010 11:23 #87822

AltiV3c_128 ha scritto:
Per quanto ai graffi involontari o a quelli procurati dagli altri non posso porre del tutto rimedio, almeno per questo invece posso. Ne dovranno passare anni prima che io metta la mia FoFina sotto i rulli. :(
Io questi rulli "di nuova concezione" li ho usati per anni sulle precedenti auto e vi assicuro che il danno non si vede subito!! Sono senz'altro più delicati ma niente in confronto ad un lavaggio a mano..
Però se l'alternativa è tenersi l'auto sporca, vuoi per le dure regole condominiali, vuoi per altri fattori, forse è il caso di cedere...

PS: Prima l'auto la lavavo in condominio, ma qualche mese prima dell'arrivo della Fiesta nuova hanno aperto un lavaggio a gettoni con le lance ad alta pressione.. una pacchia assoluta con pochi euro, mentre per le spazzole qui ce ne vogliono 7 di euro.
Purtroppo il problema è quello...se avessi un cortile sotto casa la laverei a mano...che è molto meglio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/11/2010 14:15 #87874

restando in tema "poca spesa molta resa" proprio mezz'ora fa sono andato da un negozio tutto mille e ho preso delle salviettine inumidite in microfibra (molto poco inumidite...sarebbero una brutta copia dei swiffer)...beh...ne ho passata una sul cruscotto (il nostro cruscotto è molto antipatico da spolverare)...beh...è tornato nuovo, e dato che profumano di lavanda mi hanno lasciato un delicato aroma in macchina :laugh: :laugh: in una confezione ce ne sono una trentina e le ho pagate 1€...molto soddisfatto...con una c'ho spolverato tutte le parti più antipatiche :) :) ora la mia fiestina sembra nuova :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/11/2010 15:07 #87895

Fabietto1990 ha scritto:
restando in tema "poca spesa molta resa" proprio mezz'ora fa sono andato da un negozio tutto mille e ho preso delle salviettine inumidite in microfibra (molto poco inumidite...sarebbero una brutta copia dei swiffer)...beh...ne ho passata una sul cruscotto (il nostro cruscotto è molto antipatico da spolverare)...beh...è tornato nuovo, e dato che profumano di lavanda mi hanno lasciato un delicato aroma in macchina :laugh: :laugh: in una confezione ce ne sono una trentina e le ho pagate 1€...molto soddisfatto...con una c'ho spolverato tutte le parti più antipatiche :) :) ora la mia fiestina sembra nuova :)
dato che all'esterno è inutile che la pulisco ora mi "consolo" pulendola all'interno con la tua soluzione :D
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 17/11/2010 15:46 #87904

FrancYescO ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
dato che all'esterno è inutile che la pulisco ora mi "consolo" pulendola all'interno con la tua soluzione :D
a me si sporca anche lì :laugh: però è una bella soddisfazione vedere il cruscotto senza polvere dopo che lo hai visto 7 mesi impolverato :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 20:09 #87963

ma voi riuscite a pulire bene il parabrezza interno?

io trovo di una scomodità estrema pulirlo all'interno, ci vorrebbe un braccio come mr. incredibile!
  • shekina
  • Fiestista discreto

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 20:56 #87970

shekina ha scritto:
ma voi riuscite a pulire bene il parabrezza interno?

io trovo di una scomodità estrema pulirlo all'interno, ci vorrebbe un braccio come mr. incredibile!
Non ne parliamo.. :laugh: Comunque bisogna mettersi in ginocchio a p... (mi auto censuro ma spero si capisca) sul sedile passeggero e ci si deve contorcere un bel po' per arrivare con la mano fino in fondo senza sbattere la testa nello specchietto retrovisore. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 21:06 #87973

eeee ma basta allungare un po' il braccio e ci si arriva bene...poi io ho braccia abbastanza lunghe...magari chi è un po' più minuto ha difficoltà :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 23:49 #87994

Fabietto1990 ha scritto:
eeee ma basta allungare un po' il braccio e ci si arriva bene...poi io ho braccia abbastanza lunghe...magari chi è un po' più minuto ha difficoltà :dry:
Io sono alto 1,80 m e per 100kg, argh.. :ohmy: :silly:
Il bello è che dopo due o tre passate ti bruciano i muscoletti sulle braccia e sulle spalle.. :cheer:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 18/11/2010 00:05 da AltiV3c_128.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 17/11/2010 23:56 #87995

eh ma allora avete i vetri luridi :laugh: :laugh: io con 2 o 3 passate lo pulisco :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 30/11/2010 21:36 #89808

Una curiosità, io ho lo sbrinatore rapido del parabrezza, e ho il vizio di asciugare i vetri con i fogli di giornale secondo voi si rovinano le righine che ci sono dello sbrinatore
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.