Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 00:12 #217547

Gigific ha scritto:
Se fosse così l'interruttore non servirebbe a nulla...

Ad ogni filo del sensore va collegato un piedino dell'interruttore...

|.....| (questi sono i piedini dell'interruttore)
I.....I
I.....I
I.....I
|.....| (questi sono i fili del sensore)

(i puntini non hanno alcun significato, ma mi servivano per spaziare le due linee verticali, altrimenti non posso inserire più di uno spazio)

quindi sarebbe cosi?

alla fine la leva dell'interruttore da un lato funzionerebbe un filo e da un altro lato l'altro filo?
  • LelloFox
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 00:15 #217550

tait ha scritto:
comunque io sul 1.4 tdci ho staccato questo interruttore, la differenza è notevole però purtroppo strappa un pochino in rilascio...
è questione di abitudine io riesco a non farka strappare..
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 09:50 #217564

LelloFox ha scritto:
quindi sarebbe cosi?

alla fine la leva dell'interruttore da un lato funzionerebbe un filo e da un altro lato l'altro filo?
Il collegamento è esattamente quello.
L'interruttore ti permette di collegare assieme i 2 pin o lasciarli isolati, non è che o lavora un filo o lavora l'altro...
Quando l'interruttore è su off, i due pin solo isolati, quindi non hai apportato nessuna modifica al sensore;
Quando l'interruttore è su on, i due pin sono collegati tra loro e la corrente scorre da un filo all'altro attraverso l'interruttore, mandando così il segnale di ritorno alla centralina e facendole credere che la frizione è premuta.
Se non fai la modifica o se tieni l'interruttore su off, il segnale di ritorno arriva solo quando premi la frizione, perché quando la premi il pistoncino viene rilasciato e allora la corrente scorre attraverso il sensore
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 12:15 #217591

ho capito oggi provo e ti faccio sapere grazie della disponibilità :D
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 17:52 #217664

gigific ho fatto il collegamento come hai detto tu ma niente, e come se l'interruttore non lo avessi proprio perche la macchina ha sempre il ritardo, il mio interruttore è come questo identico e le due staffe per i collegamenti le porta tutte e due sotto on
csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29003110113...rruttore-levetta.jpg
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 18:58 #217669

Io ho un interruttore identico...
Premi bene i rubacorrente, può essere che la lama non abbia fatto bene contatto, meglio se verifichi con un tester
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 19:09 #217673

ok dopo vedo e ti aggiorno
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 19:43 #217676

ok funziona ul nero non era tagliato.. cmq ottima cosa e grazie della disponibilità
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2013 20:23 #217685

Perfetto ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 26/01/2013 21:54 #218190

Ma....mi sembra strano che con i rubacorrente funzioni, come dice il termine i rubacorrente prendono un segnale ma non interrompono i fili dove sono messi, e quindi non si ottiene alcun effetto.Oggi io ho tagliato uno dei due fili che arrivavano a quel intterruttore comandato dal pedale frizione ed ho collegato un interruttore on/off aggiuntivo che ho posizionato sotto il volante.
Ho controllato con il tester con chiavi di accensione messe nella posizione prima dell'avviamento, ed con l'interruttore cho ho aggiunto è su off tutto e uguale a prima ma quando è su on l'interuttore comandato dal pedale frizione resta sempre con il circuito chieso e qundi come se il pedale frizione fosse sempre premuto.

vedi schema sottostante

ciao ;) ;) ;)
Allegati:
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
Ultima modifica: 26/01/2013 21:57 da Michele da Asolo.
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.