Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

R: Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/01/2013 02:08 #218200

Michele da Asolo ha scritto:
Ma....mi sembra strano che con i rubacorrente funzioni, come dice il termine i rubacorrente prendono un segnale ma non interrompono i fili dove sono messi, e quindi non si ottiene alcun effetto.Oggi io ho tagliato uno dei due fili che arrivavano a quel intterruttore comandato dal pedale frizione ed ho collegato un interruttore on/off aggiuntivo che ho posizionato sotto il volante.
Ho controllato con il tester con chiavi di accensione messe nella posizione prima dell'avviamento, ed con l'interruttore cho ho aggiunto è su off tutto e uguale a prima ma quando è su on l'interuttore comandato dal pedale frizione resta sempre con il circuito chieso e qundi come se il pedale frizione fosse sempre premuto.

vedi schema sottostante

ciao ;) ;) ;)
Penso che per "tagliato" intendesse che il rubacorrente non aveva inciso abbastanza la guaina isolante per arrivare al filo in rame ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/01/2013 03:11 #218203

Michele da Asolo ha scritto:
Ma....mi sembra strano che con i rubacorrente funzioni, come dice il termine i rubacorrente prendono un segnale ma non interrompono i fili dove sono messi, e quindi non si ottiene alcun effetto.Oggi io ho tagliato uno dei due fili che arrivavano a quel intterruttore comandato dal pedale frizione ed ho collegato un interruttore on/off aggiuntivo che ho posizionato sotto il volante.
Ho controllato con il tester con chiavi di accensione messe nella posizione prima dell'avviamento, ed con l'interruttore cho ho aggiunto è su off tutto e uguale a prima ma quando è su on l'interuttore comandato dal pedale frizione resta sempre con il circuito chieso e qundi come se il pedale frizione fosse sempre premuto.

vedi schema sottostante

ciao ;) ;) ;)
Mi sorprende che a te funzioni con questo schema, non c'era da tagliare nessun cavo, la soluzione a mio avviso corretta è quella postata da lellofox, che è la stessa che ho fatto io.
Quando la frizione è premuta, il sensore fa scorrere la corrente da un filo all'altro, con la soluzione che hai postato tu o l'auto funziona normalmente (interruttore su ON), oppure funziona come se la frizione non fosse mai premuta, peggiorando addirittura le cose.
O sei l'unico ad avere la macchina con uno schema elettrico diverso, o hai sbagliato qualcosa
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/01/2013 14:29 #218248

Gigific verifica con il tester con auto accesa, io l'ho fatto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/01/2013 15:01 #218256

gigific in teoria ogni interruttore che ho mai applicato l'ho fatto sempre con lo schema di mikele tagliando il positivo collegandolo all'interruttore e dall'interruttore ala fonte.. però a me funziona con i rubacorrente.. non so che dirvi..
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/01/2013 15:04 #218257

forse bisogna mandare in corto il sensore per farlo funzionare e collegando i fili con il mio schema che poi è quello di gigific mandi in corto il sensore perchè azionando l'interruttore su on si incontrano positivo e negativo ed evidentemente funziona
  • LelloFox
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/01/2013 16:12 #218263

Se dopo 24 pagine ancora non vi è chiaro io non so più che dire...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Michele da Asolo, Palo89cb

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/01/2013 18:08 #218415

Gigific ha scritto:
Se dopo 24 pagine ancora non vi è chiaro io non so più che dire...

Gigific...... che dire....ho sbagliato io....acci dentiii! perchè sono andato a fare le mie verifiche con il tester sui faston dell'interuttore che ho aggiunto.
Il collegamento corretto è quello con i rubacorrente che avete postato qualche pagina fà e che metto qui sotto

2mfyeyt.png

scuasatemi stasera andrò a modificare il mio.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
Ultima modifica: 28/01/2013 18:10 da Michele da Asolo.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 08/05/2013 19:10 #236031

ragazzi avevo un problema riguardo hai scossoni quando staccavo la frizione oggi ho provato ha smontare il sensore e l'ho messo con una fascetta in posizione buona da non dare fastidio la prima cosa che ho notato i scossoni sono spariti o.O e poi come chi ha smontato il sensore una reattività nell'accelleratore migliore e nei cambi di marcia non si sentono più quei colpi sul cambio, ora dico io forse avrò un problema al sensore o no??
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

R: Soluzione problema ritardo acceleratore! 08/05/2013 19:13 #236032

Secondo me il problema sei tu...non è possibile che in una macchina di 30mila km i problemi li hai tutti tu
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Soluzione problema ritardo acceleratore! 08/05/2013 19:23 #236035

ancora convinto sei ho provato un altra macchina e il problema non si pone anche i miei portano l'auto è notato sti scossoni
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.