Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re: R: Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 31/05/2013 16:26 #239088

Mi sa che state facendo confusione...
il pistoncino del sensore viene premuto quando la frizione non viene toccata, di conseguenza, quando premo la frizione, il pistoncino si estende.
Se uno vuole togliere il sensore dalla sua sede, per ridurre il ritardo facendo crede all'auto che la frizione è premuta, deve lasciare il sensore collegato e lasciare che il pistoncino sia esteso, NON PREMUTO. (dico questo perché alla domanda di Mace mi pare si sia fatto un po' di confusione).
Soluzione alternativa, rimuovere proprio il sensore e ponticellare i due cavi, come detto da fabietto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Soluzione problema ritardo acceleratore! 31/05/2013 16:35 #239089

La mia ha 2 sensori sulla frizione...uno di finecorsa e uno come quello che hai descritto (forse per il cruise) pensavo che le altre avessero solo il finecorsa. Comunque bisogna ponticellare i cavi solo se l'interruttore è normalmente aperto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Soluzione problema ritardo acceleratore! 31/05/2013 17:03 #239090

Il sensore che viene premuto a frizione completamente premuta ce l'hanno solo le auto col power button.
Il sensore che viene premuto a frizione rilasciata e si estende appena premi la frizione serve tanto per il cruise quanto per regolare la risposta del motore. È su questo che ho sempre agito.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 08/06/2013 08:01 #239901

Come già postato in atri topic ma vedo che qui è proprio il topic giusto,vi posto la mia modifica fatta per il ritardo dell'acceleratore in partenza e quindi spegnimenti,ecc Ho messo un pezzetto di plastica affinandola sulla punta di circa 2 mm tra il fermo corsa dell'acceleratore,fissandolo con nastro isolante,il tutto fatto a motore acceso e caldo in modo da sentir alzare il minimo intorno ai 1000+ giri... ci ho camminato qualche metro e l'auto e ritornata dinuovo con il minimo al disotto dei 1000 giri,ma senza che il pezzetto di plastica si sia spostato o rimosso... Quindi ho provato l'auto in tutte le circostanze che si sarebbe sicuro spenta in partenza,cioè; su salite,con retromarcia in salita,con accelerazioni a minimo ecc,il tutto senza usare freno a mano.. risultato? l'auto non si spegne piu e ne tenta a farlo,il gas arriva subito alla risposta ed'è tutta un altra cosa guidare piu sciolti invece di prevenire gli spegnimenti con accelerate abbondanti o usare il freno a mano in salite ecc.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 19/06/2013 18:45 #241113

Ragazzi, non ho letto tutta la discussione quindi non so se ne avete già parlato.
Sulla mia Focus del 2012 ho montato un modulo per il pedale, precisamente il Pedalbooster e l'auto è cambiata moltissimo, è molto più piacevole da guidare e quando si deve superare qualcuno non si ha più l'indecisione di prima ;)

Stessa cosa voglio fare sulla fiesta 1.4 diesel di mio fratello
  • brenva20
  • Fiestista in rodaggio

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 19/06/2013 21:29 #241141

Finché non avrò modo di provare una macchina con quei cosi non crederò mai che la risposta possa cambiare...
Sarei il primo a comprarne uno, ma la logica che ci sta dietro non torna in nessun modo...
Tutti quelli che ho avuto modo di vedere non fanno altro che modificare la linearità di risposta del pedale (leggi: Se prima per ottenere il 50% della potenza dovevo premere metà pedale, ora me ne basta un terzo, ma quando premo a tavoletta la risposta è identica), ma in nessun caso il TEMPO di risposta è variato. Se nemmeno schiacciando con la maggior velocità possibile il pedale il motore ha una risposta pronta, non vedo come questo modulo possa migliorarla intervenendo sul pedale che va dal pedale alla centralina.
Solo una rimappa, a mio avviso, può cambiare la risposta di un motore. Sempre che il problema dipenda da una logica di mappatura e non da problemi intrinseci (come la distanza della farfalla dalle valvole di aspirazione, la lunghezza dei condotti, ecc..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 19/06/2013 21:37 #241143

io sulla focus ho avuto solo benefici e da come la sento non è soltanto uno schiacciamento della corsa utile ;) mi pare che dove l'ho comprato io facessero anche una politica soddisfatti o rimborsati, quindi provarlo non costa nulla alla fine ;)
Se può interessare provarlo vi do il link ;)
  • brenva20
  • Fiestista in rodaggio

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 19/06/2013 21:41 #241144

Il ritardo degli acceleratori elettronici non lo si modifica con una rimappa che non agisce in nessun modo sull'acceleratore ;)
Almeno sulla focus funziona così...in molti hanno rimappato ma il buco/lag dato dall'acceleratore non è sparito...ci vogliono sti moduli per i pedali Pedalbooster/pedalbox ecc...ripeto anche io ero scetticissimo all'inizio ma data la garanzia "soddisfatti o rimborsati" mi sono buttato ;) con risultati molto positivi :)
  • brenva20
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/06/2013 21:47 da brenva20.

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/06/2013 14:15 #241159

Ora inizio seriamente a credere che tu sia qui per motivi pubblicitari...
Se hai interesse a stipulare una convenzione col forum parlane con gli amministratori, altrimenti è aria fritta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/06/2013 16:21 #241179

è persino ovvio!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.