novantasei ha scritto:
Perchè casini??

Basta mettere un interruttore, come ho fatto io... uguale uguale.
Lo tiene sempre spento (in modalita' originale)... e se gli serve piu' potenza o piu' reattivita' (sono molto pochi) lo attiva manualmente. Poi ogni volta che spegne l'auto si deve ricordare di spegnere anche quello.

Oppure se vuole fare una cosa "automatica" basta mettere un rele' che chiude il contatto al posto dell'interruttore e che venga eccitato dal sottochiave... ma nulla di complicato.

Fabietto1990 ha scritto:
Se si lascia sempre staccato è come se il sensore non venisse mai premuto, quindi non è come da originale
Ciao,
non credo che tu abbia capito lo schema con il quale ho fatto i collegamenti... Comunque ho controllato con un tester anche piu' volte.
Se tengo l'interruttore della modalita' sport su OFF il passaggio di segnale varia in funzione del pedale. Al contrario se ho modalita' sport su ON il segnale resta sempre uguale, anche muovendo il pedale dela frizione.

Va' bene non aver capito, ma dire....
vperv ha scritto:
ho provato la modifica stasera,lo può fare anche chi ha il powerbutton.
cmq morale...
fa cacare!!
non serve a niente, la reattività aumenta leggermente e quando si preme la frizione x cambiare marcia l'auto resta su di giri,senza contare che quando l'ho rimontato come in origine l'auto girava molto meglio.
quel sensore a qualcosa serve e sta modifica non serve a nulla,tantomeno non ha nulla a che vedere con i vari sprintbooster,pedalbooster ecc... che saranno cari ma qualcosa fanno realmente.
... a te sicuramente (non lo metto in dubbio) non avra' portato benefici o cambiamenti tali da giustificare la modifica. A me comunque si.
La consiglio a tutti coloro che hanno problemi con la minima, di riscaldamento lento del motore e per coloro che fanno poca strada.
Questo "trucchetto" in alcuni casi aiuta. A me ad esempio mi fa' consumare un po' meno, mi scalda il motore un po' prima e in piu' mi carica di piu' la batteria.
Ed ho controllato per tutto il mese di Gennaio2015 facendo tutti i giorni la stessa strada per andare e tornare da lavoro.

Si ok...tienilo così. Contento tu