Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 11:43 #294455

L'ESP agisce sia sui freni (singolarmente) che sull'erogazione di potenza del motore... toglie coppia.
Bisogna vedere sulle schede tecniche (a cui non ho accesso) se ha un feedback dal pedale della frizione (io credo di si).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 12:39 #294458

Ah ecco...al massimo toglie gas, ma no ne aggiunge
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 12:43 #294459

Si, ma se pensa che la frizione e' premuta, probabilmente si comporta in maniera strana.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 13:14 #294462

no su questo potresti avere perfettamente ragione. volevo solo capire se intendevi che l'esp accelera
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 21:18 #294505

.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 07/02/2015 21:22 da Peppe78.

Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 21:25 #294506

vperv ha scritto:
sul power button non influisce e non escono errori.
su altre cose tipo Cruise e Esp non saprei.
cmq...dov'è più sprintosa???
ma x favore.
il motore gira male...questo è certo
Ma l'hai provato? Io lo appena lo disattivai così il minimo a freddo si manteneva più alto come quando potevo la frizione con il sensore inserito fai caso che il minimo aumenta arriva più gas.. l'auto è più pronta e nelle cambiate non perdeva troppo i giri ed era più reattiva anche con le marce alte... poi siccome sulla neve in salita mi slittavano troppo le ruote nonostante ho le gomme termiche ma cmq mi funzionava anche il controllo di stabilità si accendeva continuamente, avevo pensato che con il sensore disattivato potesse cmq influire con le ripartenze più brusche sulla neve, così glielo rimontai e in quel caso notai proprio un calo prestazionale... con le marce alte era di nuovo lenta e nelle cambiate perdeva troppo i giri e sinceramente la preferisco senza quel sensore e glielo ritolto
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/02/2015 10:35 da Peppe78.

Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 21:55 #294507

Comunque credo dipenda anche da che modello di macchina uno ha.
Io col 1.6 tdci mi ci son trovato male con questa modifica, magari funziona meglio per quelli che hanno cilindrate più piccole o per chi ha il benzina.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

Soluzione problema ritardo acceleratore! 07/02/2015 22:11 #294509

sito ha scritto:
Comunque credo dipenda anche da che modello di macchina uno ha.
Io col 1.6 tdci mi ci son trovato male con questa modifica, magari funziona meglio per quelli che hanno cilindrate più piccole o per chi ha il benzina.
ah su questo è probabile cmq per quelli che hanno il motore come il mio benzina/gpl e vogliono l'auto più reattiva e vogliono tener di più la quinta marcia inserita consiglio di toglierlo il sensore...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Soluzione problema ritardo acceleratore! 09/02/2015 00:23 #294560

bho..io sul 1.0 100cv l'ho tolto x una decina di km e mi sono trovato male.
la reattività aumentava ma non poi così tanto e quando premevo la frizione e cambiavo marcia i giri rimanevano alti come se fosse accelerata.
x me il motore così non gira bene e non abbiamo la certezza che questa cosa non danneggi l'auto con il passare dei km.
il fatto che l'utente che ha aperto il topic dice che dopo 5000km non ha ancora avuto problemi non significa che la modifica non possa causarne dopo 50.000/100.000km....
quel sensore a qualche cosa serve x forza
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Soluzione problema ritardo acceleratore! 09/02/2015 08:56 #294566

vperv ha scritto:
bho..io sul 1.0 100cv l'ho tolto x una decina di km e mi sono trovato male.
la reattività aumentava ma non poi così tanto e quando premevo la frizione e cambiavo marcia i giri rimanevano alti come se fosse accelerata.
x me il motore così non gira bene e non abbiamo la certezza che questa cosa non danneggi l'auto con il passare dei km.
il fatto che l'utente che ha aperto il topic dice che dopo 5000km non ha ancora avuto problemi non significa che la modifica non possa causarne dopo 50.000/100.000km....
quel sensore a qualche cosa serve x forza
forse con il tuo motore essendo anche turbo nelle cambiate la senti male non so preciso cosa ti fa... la mia motore aspirato 1.4 gpl nelle cambiate nn mi da problemi ma rimane più reattiva e quindi nn perde i giri e ho più ripresa.... cmq nn ho trovato nessuna spiegazione precisa sul questo sensore precisamente cosa serve... per quel che credo io forse a diminuire lo spunto nelle ripartenze e nelle cambiate.... forse proprio per quando si cammina di neve ecc x che a pedale premuto i giri aumentano di qualcosa quindi più reattiva poi al rilascio il sensore viene premuto e si abbassano i giri quindi nn capisco a cosa possa servire oltre a quel che penso io..
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.