Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 15:24 #210788

...37850km con gomme invernali....è un bel girare; vuol dire che hai una buona guida e una buona auto....
ho anche io una media di 10/12km annui in periodo invernale ma purtroppo la discesa che percorro quotidianamente mette sotto stress le gomme....le cambio ogni 2 inverni e quando le butto sono da buttare proprio.
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Gomme invernali 03/12/2012 16:05 #210794

dot 4306?????? mi sa che non si consumeranno mai..... era proprio ora di cambiarle :D

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 17:02 #210799

tramite il vin sono risalito alla data di fabbricazione della mia fiesta....ordinata 27.9....assemblata 27.10...e.le gomme continental estive che monta sono del mese di ottobre....quindi molto fresche; per fortuna dopo 1000km ho montato le invernali così posso far stagionare le estive che senza dubbio si sarebbero consumate troppo velocemente...
per esperienza prendendo gomme di marca (michelin o continental) di fresca fabbricazione mi sono sempre visto un consumo precoce.....
....le gomme devono essere come la bresaola....stagionatura di 6 mesi.....poi si che diventano buone....ah...ah
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 17:05 #210800

:whistle:[/quote]
secondo me sono inutili le scuse, siamo qui per parlare ed ogni opinione "credo" sia ben accetta...comunque

i prezzi che girano da NOI è evidente che potrebbero essere difformi ed anche di molto, che in qualche altra parte dell'europa, se da Voi le stesse gomme costano meno, io fossi in te inizierei una NUOVA attività...ahahahahhaha...vendere gomme all'italia provenienti dal mercato svizzero....(prendila come battuta e non ti offendere, sappiamo che qui da NOI sono storpiate da mille interessi/lobbies/tasse e minkiate varie...)

sulla seconda parte del tuo messaggio mi trovi perfettamente daccordo, anche per esperienza personale, ma ormai si è presa l'abitudine di preoccuparsi prima di avere la certezza di essere in possesso dell'ultima infornata di gomme disponibili e se sono anche di qualche settimana più vecchie ci si sente truffati....beh da parte mia ho sempre seguito lo stesso consiglio che dici tu ma mi son sempre ben guardato da dirlo sui forum per il motivo di cui sopra

più bello che ognuno faccia come crede con i propri soldi non penso ci sia nulla di più "equo"...ahahahahhaha
cmq quoto "il tuo" gommista al 100%!!![/quote]

tramite il vin sono risalito alla data di fabbricazione della mia fiesta....ordinata 27.9....assemblata 27.10...e.le gomme continental estive che monta sono del mese di ottobre....quindi molto fresche; per fortuna dopo 1000km ho montato le invernali così posso far stagionare le estive che senza dubbio si sarebbero consumate troppo velocemente...
per esperienza prendendo gomme di marca (michelin o continental) di fresca fabbricazione mi sono sempre visto un consumo precoce.....
....le gomme devono essere come la bresaola....stagionatura di 6 mesi.....poi si che diventano buone....ah...ah
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 21:43 #210847

Kleber invernali 195/50 /15 montate sui cerchi lega con bilanciatura $ 380..non male ..o no? :blink:
  • nivola
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 22:23 #210851

si ottimo prezzo...:)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 22:37 #210857

nivola ha scritto:
Kleber invernali 195/50 /15 montate sui cerchi lega con bilanciatura $ 380..non male ..o no? :blink:

Solo una cosa... hai scritto 380 dollari. Volevi dire Euro o proprio dollari? Ci sarebbe una differenza enorme. Lo chiedo perché magari vivi negli USA ma nel profilo non c'è oppure, per assurdo, te le sei fatte spedire ;)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Gomme invernali 05/12/2012 14:16 #211126

Per problemi vari (il corriere che doveva rifornire il gommista ha avuto un incidente e Martedì mattina dovevo partire in tutti i modi) Lunedì scorso non ho fatto in tempo a far montare le nuove gomme invernali, così le vecchie Pirelli questa settimana percorreranno (in mano a mio padre) ancora 6/700 km.
Così nel frattempo mi godo una comodosa C4 automatica gommata Nokian WR A3 (con dot 3512).
Riguardo alla "stagionatura" delle gomme dico la mia:
A parte le Pirelli attualmente montate sulla Fiesta (di cui stupidamente non avevo controllato il DOT), prediligo avere gomme fresche per vari motivi:
- Appena montate sono fresche e hanno prestazioni migliori.
- Alternando estive con invernali le gomme "stagionano" comunque in cantina (pur conservate al buio).
- Odio il feeling di guida delle gomme dure (di cui a volte ci si accorge troppo tardi).
- Preferisco avere più sicurezza anche a costo di spendere qualche euro in più.
Per questo ho rinunciato a prendere delle Yokohama W+ in pronta consegna a 70 euro cadauna, proprio perchè erano state prodotte più di un anno fa'.

Fiestatrend: i quasi 38mila km che ho fatto con le termiche sono in buona parte percorsi in autostrada, se abitassi in montagna non potrei avere simili percorrenze.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: R: Gomme invernali 05/12/2012 14:22 #211128

Ecco no, in tutta sincerità, come facciate alla giuda di un'auto a distinguere il comportamento di una gomma prodotta nel 2011 da una prodotta nel 2012 proprio non me lo spiego.
Secondo me - opinione personale, sia chiaro - son tutte fisime e il dot recentissimo vi fa da effetto placebo facendovi credere che la gomma ha prestazioni superiori....
Per avere un riscontro serio a questo fatto bisognerebbe provare nello stesso momento, sulla stessa auto, sullo stesso percorso, nelle stesse condizioni due treni di gomme identici con dot differente e fare i dovuti rilievi strumentali.
Credo che nessuno di noi lo abbia mai fatto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Gomme invernali 05/12/2012 14:28 #211132

Lookaloopy ha scritto:
Ecco no, in tutta sincerità, come facciate alla giuda di un'auto a distinguere il comportamento di una gomma prodotta nel 2011 da una prodotta nel 2012 proprio non me lo spiego.
Secondo me - opinione personale, sia chiaro - son tutte fisime e il dot recentissimo vi fa da effetto placebo facendovi credere che la gomma ha prestazioni superiori....
Per avere un riscontro serio a questo fatto bisognerebbe provare nello stesso momento, sulla stessa auto, sullo stesso percorso, nelle stesse condizioni due treni di gomme identici con dot differente e fare i dovuti rilievi strumentali.
Credo che nessuno di noi lo abbia mai fatto.

come non quatarti!!!!!

Tutte SEGHE MENTALI!!!!! Buahahahah...

Stiamo li a guardare il dot, guardare le settimane ecc.... Poi magari teniamo su le termiche fino ad aprile con 25°!!!
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.