Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pneumatici quattrostagioni.

Re:R: Pneumatici quattrostagioni. 02/11/2013 12:55 #251766

Trau... Lascia perdere il Test svizzero!
Come si diceva in n famoso film.... Ho amici che conoscono amici che conoscono amici... Che riportano come non sempre tale test sia attendindibile e che in più di una occasione una "sponsorizzazione" adeguata ha fatto in modo he una gomma andasse meglio sulla neve!

Sulla fiestina All Season per sempre :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pneumatici quattrostagioni. 03/11/2013 17:06 #251822

Ciao, come hanno gia' detto gli altri. Ignora pure il test svizzero.
Non è adeguato al tuo caso, dato che nel Paese "fuori e dentro l'Europa" la neve la vedono sempre.

Come dicevo nel precedente post, perdi più tempo a cercare un buon podotto e non accontentarti di una sottomarca e vederai che con le ALL SEASON ti troverai bene.

Non preoccuparti
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Pneumatici quattrostagioni. 03/11/2013 20:46 #251832

Le gomme quattro stagioni sono come tutte le cose fatte a metà , potrebbero anche andar bene in estate ma in inverno sono inefficienti e poco meglio delle estive io le ho provate e sono stato contento quando sono finite in fretta ,perchè essendo ne pesce ne carne hanno anche poca durata ,poi al riguardo ai test fatti da tcs credo siano più che veritieri, e che avrei avuto più dubbi se questi test fossero fatti in africa.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Pneumatici quattrostagioni. 03/11/2013 23:28 #251834

inilrep ha scritto:
Le gomme quattro stagioni sono come tutte le cose fatte a metà , potrebbero anche andar bene in estate ma in inverno sono inefficienti e poco meglio delle estive io le ho provate e sono stato contento quando sono finite in fretta ,perchè essendo ne pesce ne carne hanno anche poca durata ,poi al riguardo ai test fatti da tcs credo siano più che veritieri, e che avrei avuto più dubbi se questi test fossero fatti in africa.

per quanto riguarda i test purtroppo,
devo dire che mi fido poco anchio!
perche e comunque risaputo che le varie riviste o comunque questo
questo tipo di "club",vivono anche grazie agli sponsor che gli vengono offerti...
cioè gli si puo are un'occhiata,ma non fidarsi nemmeno ciecamente!
per il resto,riguardo cioe alle 4 stagioni...
non posoo che darti pienamente ragione :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 08:20 #251843

Ha ragione inilrep quando dice che sono una via di mezzo, ed in effetti sono un compromesso tra estive ed invernali, e non possono garantire le stesse performance.

C'e' anche da dire che pero' le quattro stagioni di oggi non sono piu' quelle di 10-15 anni fa, e che garantiscono prestazioni piu' che dignitose sia d'estate che d'inverno.

In ogni caso d'inverno vanno meglio delle estive, e d'estate vanno meglio delle invernali...

Se poi teniamo in conto che molti comprano cinesate estive e cinesate invernali per risparmiare, tutto questo discorso se ne va a fare i bagni... perche' le cinesate (sia estive che invernali) forniscono prestazioni scarse...
E quindi delle quattro stagioni di marca sono migliori (sia d'estate che d'inverno) di estive e invernali scarse...

Per quanto riguarda i test, bisognerebbe capire da quale fonte vengono fatti... Quattroruote ed il Touring Club Svizzero dovrebbero essere abbastanza attendibili, tenendo presente che (secondo me) e' normale che quelli del TCS siano un po' severi, visto che la neve ce l'hanno per periodi piu' lunghi dei nostri.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 09:25 #251851

All Season.... È vero che sono una via di mezzo ma ragazzuoli stiamo parlando cmq di una Fiesta..... :dry:

Posso comprendere auto di prestazioni superiori ma col fiestino mi riesce un pò difficile....

Ce l'ho da una settimana, sotto ha le kleber all Season quadrax.... Sto provando a metterle alla frusta con guida al limite e non trovo tutta sta differenza....

Aspetterò di andare sulla neve per provarle li ma sulla neve uno non ci fa le corse e se si calcola che sul nevischio fresco anche le estive tengono..... La risposta è presto data....

Se poi si vogliono fare le gare direi che prima di pensare ad estive o invernali bisognerebbe pensare a cambiare auto....

Ovviamente quanto sopra IMHO

Vito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re: Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 09:47 #251853

Infatti, e' proprio quello che intendevo io.
Visto che alla fine e' sempre una questione di compromesso (la spesa si fa in base alla profondita' della tasca...), se uno per risparmiare compra estive economiche e invernali economiche, e' meglio se prende delle 4 stagioni buone, che comunque forniscono prestazioni adeguate (non al livello del top, ma comunque piu' che sufficienti).

Se poi uno non ha problemi di soldi, prende il top delle estive, e il top delle invernali, ed e' a posto :-)
Ma se uno non ha nessun tipo problemi economici, forse non avrebbe comprato la Fiesta, mi vengono in mente macchine migliori ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 10:45 #251855

Io quando finirò i treni estivo e invernale che hanno la stessa età prenderò in seria considerazione delle all season.
La tecnologia avanza e le prestazioni aumentano... certo non avranno una resa al top ma mi accodo alle riflessioni, non guidiamo delle supersportive con una cavalleria difficile da domare, basta essere prudenti e con un buon prodotto all season si può ottenere un buon compromesso...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 11:23 #251857

Ci sto pensando seriamente anche io... ma ho appena cambiato le gomme, quindi se ne parla tra un paio d'anni...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 16:56 #251897

io rimango della mia teoria d'inverno le gomme inversali d'estate le gomme estive , la uqatrostagioni le ho provate sulla mondeo e il problema e' che d'estate si allunga molto la frenata sopratutto quando e' molto caldo e viaggiando con la macchina carica ho avuto bruttissime sensazioni ecco perche adesso sia per la mia fiesta che per la mondeo ho le gomme estive e invernali , se si guarda la prova di quattrotuore di questo mese conferma la mia sensazione che a temperature estive la frenata si allunga e visto che una fenata di emergenza si pio' sempre verificare preferisco non tamponare nessuno !! poi ognuno e' libero di fare quello che volgio ma se devo risparmiare 300 euro e poi portare la macchina in carrozeria ....
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pneumatici quattrostagioni.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.