Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pneumatici quattrostagioni.

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 21:29 #251943

lollapalooza ha scritto:
Se poi uno non ha problemi di soldi, prende il top delle estive, e il top delle invernali, ed e' a posto :-)
Ma se uno non ha nessun tipo problemi economici, forse non avrebbe comprato la Fiesta, mi vengono in mente macchine migliori ;-)
Qui non si parla di quanti soldi ha uno da spendere,
qui si parla del fatto che uno preferisce avere il meglio almeno per quanto riguarda la sicurezza!
Se tu prendi un'auto piu "importante"della fiesta,io credo che le gomme costino un po di piu,perche magari la stessa auto monta misure diverse,piu grandi,quindi piu costose,oltre a tutto il resto che sara piu costoso naturalmente.
Se invece parliamo di auto della stessa categoria,allora scusa ma preferisco mille volte la mia fiestina :evil:
Intendo polo,punto,yaris,ecc...
E ti ci metto dentro pure la A1,anche se nn costa proprio lo stesso:lol:,anche se di queste auto che ho nominato credo che solo la punto si avvicini alla fiesta(parlando di prezzo naturalmente,su versione base).
Dopo percarita...
Come ha detto curva,e come ho gia detto in post precedenti...ogniuno puo fare cio che vuole :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 05/11/2013 01:07 da nsun.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pneumatici quattrostagioni. 04/11/2013 23:02 #251955

Chiedero' qualche preventivo sia per le invernali su cerchi da 14" che per le quattrostagioni su cerchio da 15".
Pare che ci siano queste promozioni per le auto immatricolate entro il 2009:

ECOTAGLIANDO Ford a € 99 con un anno di assistenza stradale gratuita

Pneumatici al 50% di sconto
I centri Ford Service offrono il 50% di sconto sugli pneumatici di qualità come Continental, Goodyear, Dunlop e Pirelli avvalendosi della professionalità dei propri tecnici per il montaggio.

Vediamo da che listino partono ovviamente, devo fare tagliando e collaudo questo mese.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Pneumatici quattrostagioni. 05/11/2013 08:06 #251961

trautman ha scritto:
I centri Ford Service offrono il 50% di sconto sugli pneumatici di qualità come Continental, Goodyear, Dunlop e Pirelli avvalendosi della professionalità dei propri tecnici per il montaggio.
Credo che siano semplicemente prezzi allineati al mercato.
Fatti un confronto con gommisti della tua zona e con siti online, probabilmente troverai gli stessi prezzi (se non addirittura inferiori).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 05/11/2013 08:13 #251962

nsun ha scritto:
Qui non si parla di quanti soldi ha uno da spendere,
qui si parla del fatto che uno preferisce avere il meglio almeno per quanto riguarda la sicurezza!
No no, non e' cosi'... e' sempre questione di compromesso e di quanto e' profonda la tasca, altrimenti non vedresti tanta gente qui sul forum (e mi pare anche in questo stesso thread) che parla di marche tipo Evergreen, Nankang, Effiplus o simili...

Io ho sempre fatto il discorso di sicurezza (attirandomi le ire di tanti), dicendo che per pochi euro di differenza non vale la pena rischiare con queste cinesate...

Pero' per quanto riguarda le invernali, non e' che mi da fastidio spendere soldi e comprare gomme buone, ma quello che mi da fastidio e' lo spreco... se compro le invernali, e le alterno con le estive, pur facendo circa 20.000 Km l'anno, non riusciro' mai a consumarle prima che diventino dure, e dovro' buttarle via (tutte e 4) senza averle sfruttate a dovere... e questo e' un peccato.

Se a questo poi ci aggiungi il fatto che il freddo sotto i 7-10C dalle mie parti ci sara' si e no 2 o max 3 mesi all'anno, vedrai che le invernali sono praticamente sprecate...

Ok che siamo in una situazione straordinaria, ma oggi, 5 novembre, alle 7.30 di mattina c'erano 21 gradi... e tra 10 giorni scatta l'obbligo delle invernali su alcune strade :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 05/11/2013 11:04 #251979

ma di fatti il topic era nato proprio da una persona che parlava di 4stagioni,per via di 5cm di neve!
ed infatti io non gli ho consigliato di prendere le termiche,ma adirittura gli ho detto,
di tenere delle estive buone tutto l'anno,vista la sua necessità!
il discorso poi e cambiato,come spesso accade in questi casi,
parlando del fatto che uno magari non si può permettere di spendere un tot. per delle gomme di qualità!
sono daccordo se si parla del tuo caso,o di un caso simile,
ma nel mio caso ad esempio,
dato che vivo in un posto che fa piu inverno che estate :laugh:
la cosa cambia,almeno secondo me!
per il discorso sicurezza poi c'è da dire che parecchia gente,fuori e dentro il forum,
preferisce cambiare lo spoiler o altre cose simili,
per poi girare con gomme lisce!
comunque queste non sono cose che mi riguardano direttamente quindi
chiudo qui il mio ragionamento su questo fatto!
ripeto ognuno faccia ciò che meglio crede,ne io ne nessun altro può impartire "ordini",
ma al max dargli la sua opinione,come in questo caso del resto!
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 05/11/2013 11:16 #251980

nsun ha scritto:
ma nel mio caso ad esempio,
dato che vivo in un posto che fa piu inverno che estate :laugh:
la cosa cambia,almeno secondo me!...
ripeto ognuno faccia ciò che meglio crede,ne io ne nessun altro può impartire "ordini",
ma al max dargli la sua opinione,come in questo caso del resto!
Ci mancherebbe ... e' normale che la situazione dipende da posto a posto, e non mi sognerei mai di consigliare le quattrostagioni a qualcuno che vive a Cortina d'Ampezzo o in Norvegia... :-)
E ovviamente nessuno puo' dare ordini, ma solo consigli ed opinioni...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 05/11/2013 11:29 #251982

Io se vivessi in montagna credo che addirittura terrei montate le invernali 12 mesi l'anno...
Ovviamente ogni valutazione è soggettiva perché dipende da dove si vive...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 05/11/2013 11:41 #251984

Lookaloopy ha scritto:
Io se vivessi in montagna credo che addirittura terrei montate le invernali 12 mesi l'anno...
Ovviamente ogni valutazione è soggettiva perché dipende da dove si vive...
ti dico che qui molta gente lo fa e si trova benissimo :)
ma siccome che magari quando inizia a fare la bella stagione vado un po in giro ;)
l'anno scorso ad esempio sono andato a cassino,e in puglia :laugh:
oltre che gia andare a firenze in estate e meglio evitare le termiche,visto che la strada e lunga e fa caldo,
appena passata la valle di lacrime nella quale vivo :laugh:
preferisco fare il cambio!
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re: Pneumatici quattrostagioni. 16/04/2014 22:19 #267868

Attenzione alla nuova direttiva numero 1049 del 17 gennaio 2014, che in sostanza dice questo:

"...a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre, non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati in carta di circolazione: l’infrazione di riferimento comporta, non solo significative sanzioni pecuniarie (da € 419 a € 1.682), ma anche il ritiro della carta di circolazione e l’invio in revisione del veicolo.

Le mie misure da libretto:

175/65 R14 82T
175/65 R14 82Q M+S
195/50 R15 82T
195/60 R15 88T
195/45 R16 80T

Ho capito che si puo' anche circolare d'estate con gomme invernali/quattrostagioni, ad esempio 195/50 R15 a patto che siano 82T e non 82Q o altro. Giusto? Non mi è chiaro come si possa montare codici di velocita' piu' bassi in inverno se non indicati nel libretto. Sulla Fiesta è citato solo 175/65 R14 82Q M+S.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:Pneumatici quattrostagioni. 16/04/2014 22:27 #267869

Esatto: puoi circolare con le M+S anche d'estate, a patto che rispetti i codici di velocità e carico presenti a libretto.

Per le invernali c'è (a quanto pare da quest'anno è valida solo in inverno) un deroga che dice che si possono montare gomme con indice di velocità e carico di una unità inferiori a quelle indicate a libretto.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pneumatici quattrostagioni.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.