Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 06/06/2019 22:01 #353570

doshu ha scritto:
Io ho mandato una mail al servizio clienti ford spiegando il problema e minacciando vie legali.

la risposta è stata questa:

Spiacenti per quanto da lei segnalato, con la presente desideriamo manifestarle la disponibilità del nostro Centro Relazioni Clienti ad approfondire la questione tecnica da lei esposta.

A tal proposito, la preghiamo di voler definire un nuovo appuntamento, e di comunicarci con congruo anticipo la data stabilita ed il Partner Ford prescelto, sì da poterci interessare direttamente. In tale occasione, le chiediamo di inoltrarci i dati identificativi del suo veicolo ed un suo recapito telefonico.

Ricordandole che per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 - tasto 5, restiamo in attesa di ricevere un suo cortese riscontro al numero anzidetto.

Dopo aver scritto nuovamente per chiedere esattamente quale fosse la procedura (devo chiamare l'officina prendendo un appuntamento dicendo cosa?), non ho più ricevuto risposta. Non appena possibile chiamerò il numero verde per ulteriori informazioni

é esttamente la stessa risposta che hanno dato a me..copia e incolla.
MI hanno risposto dopo più di una settimana..

Io trovo assurdo che il servizio clienti debba chiedere direttamente a te,numero di telaio,targa e numero di telefono..non riescono a recuperali da soli??
A me li hanno chiesti nonostante nella mail gli ho detto che la vettura si trovava in officina Ford..da giorni...
Comunque pessimi sotto ogni punto di vista.
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 06/06/2019 23:33 #353571

secondo me il servizio clienti Ford non sa che pesci prendere o meglio rispondervi! Sanno benissimo che il motore per essere nelle specifiche 6.2 deve fare continue rigenerazioni e quindi si deteriora subito l'olio che va cambiato ogni 2/3 mila km.
Non potranno fare niente di più che girare intorno alle vostre problematiche, che vedranno, che faranno, che studieranno ma alla fine non potranno fare un beato nulla. Il motore è questo e funziona in questo modo per essere un euro 6.2.
Questa volta Ford hanno toppato alla grande, il motore è difettoso nella progettazione, non possono farci nulla se non riprogettarlo dall'inizio ma non lo faranno MAI! (gli costerebbe una barca di soldi)
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 07/06/2019 09:33 #353572

Ho appena richiamato il servizio clienti. La loro risposta è stata che dato che attualmente l'auto non presenta problemi, loro non possono fare assolutamente niente se non aspettare e vedere se verrà richiesto dinuovo il cambio olio.
Nonostante abbia detto chiaramente che la mia intenzione era quella di tutelarmi ed evitare di dover sostenere io spese per un problema loro, non c'è stato nulla da fare.

Penso che ora invierò una pec con tutti i dettagli delle email e della telefonata intercorsa e vediamo come andranno le cose.
  • doshu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 08/06/2019 10:30 #353577

Ricordati che, per legge, è il venditore che è responsabile ai fini della garanzia. La PEC mandala alla concessionaria, e indica tutta la cronologia dei cambi d'olio che hai dovuto fare al di fuori della manutenzione ordinaria.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 08/06/2019 10:51 #353578

lollapalooza ha scritto:
Ricordati che, per legge, è il venditore che è responsabile ai fini della garanzia. La PEC mandala alla concessionaria, e indica tutta la cronologia dei cambi d'olio che hai dovuto fare al di fuori della manutenzione ordinaria.

A me hanno detto l ultima cazzata dell anno. Per il diesel il tagliando olio l hanno spostato ogni 15000km e i benzina a 30000km, sarà quello l aggiornamento che avranno fatto a me. Perchè proprio a 15600 km si è accesa, chiave inglese e cambiare presto l olio. Gli ho detto che secondo me stava scherzando perchè se faccio 30000 km all anno è impensabile fare due tagliandi l anno, pezzi di cani. Avevo già fatto cambio olio a 10200km, e ripeto io faccio quasi sempre autostrada, quindi il discorso che la uso in città è una cazzata.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 08/06/2019 12:15 #353579

ciao a tutti, ieri mentre rigenerava la macchina si è accesa la spia della chiave inglese... vado in Ford e il capo officina subito apre il cofano e controlla l'olio... ovviamente mi dice problema rigenerazioni ecc..(si meraviglia perchè in passato non ho avuto di questi problemi e il mio stie di guida non è cambiato e nemmeno i tragitti) il fatto è che ho eseguito il tagliando 3500 km fa!! da quando mi hanno aggiornato la centralina la macchina rigenera senza alcun criterio e il motore "sborbotta" molto di più anche a motore freddo o due volte in un giorno... cose assurde... settimana prossima devo prendere appuntamento per lasciare la macchina perchè vuole leggere la centralina...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 08/06/2019 13:00 #353580

marcor87 ha scritto:
A me hanno detto l ultima cazzata dell anno. Per il diesel il tagliando olio l hanno spostato ogni 15000km e i benzina a 30000km,

Confermo.
Un po' di giorni fa ho postato il link al documento della Ford con i nuovi intervalli di manutenzione.

E pure secondo me è una cazzata, visto che il modello precedente fa i tagliandi ogni 20.000. invece di andare avanti, andiamo indietro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 08/06/2019 14:59 #353581

allora oggi sono andato in officina, mi hanno confermato che stanno ricevendo molte lamentele dai clienti, RICORDO A TUTTI CHE ENTRO I 19999Km IL CAMBIO OLIO E' IN GARANZIA, NON SI PAGA, DOPO SI. Tornando al discorso la cosa che dobbiamo fare è quella di chiamare il numero verde, servizio clienti attivo dal Lunedì al Venerdì 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, num 800224433, servizio clienti premere 2 e dopo 5. e poi date vita alle danze, esponendo il problema e APRENDO UNA PRATICA DI SEGNALAZIONE, miraccomando siate educati e precisi perché registrano la chiamata. Io lunedì chiamo perché oggi è Sabato e solo ora mi hanno dato ste info. facciamolo tutti, NON ABBIATE PAURA DI FARLO, ne ho già aperte molte in passato di pratiche ad esempio con fiat e sono andate a buon fine, da li posso dire brava FIAT, e c'è solo da guadagnarci dal punto di vista dei nostri diritti.

vi giro il mio file di gestione auto e controllo costi per farvi capire che l'auto la uso come si deve e ho acquistato diesel perché faccio molti km senza usarla in città.
Allegati:
  • marcor87
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/06/2019 16:13 da marcor87.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 10/06/2019 07:08 #353598

Per curiosità, per coloro che come me hanno chiamato il numero verde per aprire una segnalazione, mi dite che risposta avete ricevuto. Anche a voi han detto che non ci possono fare nulla?
  • doshu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 10/06/2019 07:34 #353599

doshu ha scritto:
Per curiosità, per coloro che come me hanno chiamato il numero verde per aprire una segnalazione, mi dite che risposta avete ricevuto. Anche a voi han detto che non ci possono fare nulla?

io chiamo oggi. Sarebbe meglio scrivere anche una mail in modo tale che rimanga scritto qualcosa. se no si va sui servizi di tutela dei consumatori
  • marcor87
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.