marcor87 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
No, non e' conforme alle specifiche.
Quelle iniziali ti proponevano i tagliandi ogni 30.000 Km o 2 anni.
Adesso hanno introdotto un "mini tagliando" a meta'.
Ma qua parliamo di cambi olio ogni 3-5000 Km... siamo completamente fuori dalle specifiche.
Secondo me loro cambiando solo l'olio motore e non svuotando anche l'olio presente nel filtro, che già solo lui ne contiene 0.5 litri, riduce la vita dell'olio perché quell'olio è inquinato e ritorna in circolo. Poi un'altra cosa, ma adesso l'olio lo aspirano o c'è ancora il tappo sul fondo della vasca dell'olio? Perché se c'è il tappo posso cambiarlo anche io l'olio in futuro nel caso ci danno il due di picche.
Comunque bisogna sollecitare la gente ad aprire pratiche perché più siamo meglio è
Personalmente, appena mi arriva il secondo avviso di cambio olio apro reclamo con conseguente PEC al concessionario.
Il tappo è sul fondo della coppa, accessibile rimuovendo la plastica di protezione. Io facevo il cambio olio + filtro sulla mia vecchia peugeot 206 a benzina usando appunto il tappo di scolo. Ho notato che ultimamente sono diventate
molto popolari le pompe per aspirazione 12V dell'olio motore anche per il fai da te, proprio perchè molti hanno questo problema con i diesel e il cambio se lo fanno in casa.