Vidino79 ha scritto:
Mi aggiungo alla lista... fiesta 1.5 diesel 85cv.
Messaggio comparso a 6500km.
Stamattina consegnata in officina.
Riporto quanto mi è stato detto:
Obbligatoria la sostituzione dell'olio
Entro i 4000km sono obbligati a fare segnalazione in ford
Entro i 10000km la fanno rientrare in garanzia.
Oltre si paga.
Il meccanico mi ha detto che l'eccessivo numero di rigenerazioni degrada l'olio e appena il sensore rileva una viscosità inadeguata non ci sono storie....
Onestamente sono piuttosto preoccupato: se devo fare un cambio olio ogni 6mila km.... tanto valeva tenersi l'auto vecchia che mi costava meno!!!
Ad ogni modo "ci stanno lavorando".... gli ho riso in faccia!
Vergogna!
Non pretendo un cambio olio ogni 30mila ma neanche cosi!
Euro 6.2 "amica dell'ambiente" salvo poi produrre il quadruplo di olio esausto....
Ho chiesto informazioni alla ford su questo problema essendoci io andato per un altro fattore, mi hanno risposto che tramite l' aggiornamento del software in centralina il problema viene risolto.
Inoltre mi sono fatto dire secondo la ford la mia auto a che chilometraggio debba fare il tagliando e mi hanno risposto che ogni 15000 c'è il cambio dell olio e ogni 30000 tagliando completo.
Quindi ritengo che questa cosa che il cambio dell' olio in garanzia sia fino ai 10000 sia una gran stronzata in generale.
Sopratutto per una macchina nuova. Inoltre il tuo problema non è causato da una manutenzione sbagliata ma da un dpf INUTILE. Ormai l' unica soluzione sono le ibride visto che il dpf andrà anche sul benzina.