Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 21/09/2018 17:31 #348574

Ciao,

da accese discussioni con un mio collega (macchina GPL mai più) , vorrei sapere da chi ha almeno 100.000 km (o li ha fatti e magari poi l'ha venduta) sulla fiesta gpl mod. 2009 i pareri... io non mi posso lamentare, anzi, però l'ho usata poco in passato e adesso che la uso per andare a lavoro faccio 1000km al mese ma sono lontano dai 100k (ma vicino ai 10 anni per la storia della ciambella).

Grazie.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 21/09/2018 19:40 #348577

Mia moglie ha 199mila km solo manutenzione ordinaria, intorno ai 140mila si è rotta elettrovalvola commutazione Gpl e basta... Macchina strariuscita la usa tutti i giorni per andare a lavoro e davvero zero problemi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 27/09/2018 15:57 #348674

Grazie, sono proprio queste le testimonianze che mi piace leggere... quando la comprai anni fa mi feci tentare proprio dal fatto che il motore usciva dalla fabbrica adattato per il gpl (sedi valvole rinforzate, etc.) e devo dire che mi ha fatto risparmiare dei gran soldi, dal bollo (qui in Piemonte eravamo totalmente esenti dal pagamento, poi chiamparino ha pensato bene per incentivare il gpl di farlo pagare anche se ridotto, 50/60 euro) al pieno di gpl... tanto che sarei tentato di cambiarla prima o poi e magari passare ad una focus gpl... (piuttosto che ad un'altra marca/modello con alimentazione di altro tipo, non benzina o diesel)
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 27/09/2018 16:02 da kastaldi.

Re:Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 27/09/2018 17:14 #348676

kastaldi ha scritto:
Grazie, sono proprio queste le testimonianze che mi piace leggere... quando la comprai anni fa mi feci tentare proprio dal fatto che il motore usciva dalla fabbrica adattato per il gpl (sedi valvole rinforzate, etc.) e devo dire che mi ha fatto risparmiare dei gran soldi, dal bollo (qui in Piemonte eravamo totalmente esenti dal pagamento, poi chiamparino ha pensato bene per incentivare il gpl di farlo pagare anche se ridotto, 50/60 euro) al pieno di gpl... tanto che sarei tentato di cambiarla prima o poi e magari passare ad una focus gpl... (piuttosto che ad un'altra marca/modello con alimentazione di altro tipo, non benzina o diesel)

Ricorda che dipende sempre da quanti km fai all anno, io ne faccio piu di 20000 e mi conviene il diesel, poi stiamo parlando di un euro 6c quindi per 10 anni sei apposto per i blocchi. Sei sei sempre in citta va bene benzina o gpl
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Re:Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 03/10/2018 10:54 #348832

Io l'ho presa a settembre del 2008, manutenzione ordianaria, purtroppo si è rotta la bobina (227€) nel 2016. In generale molto ma molto soddisfatto. Uso tragitto casa - lavoro e qualche viaggetto, ha poco più di 90000km.
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 08/10/2018 08:18 #348988

Comprata nel 2014, fatti 80mila km in 3 anni, ora sono sonoa 110mila

Solo manutenzione ordinaria (~200/250e a tagliando) e sero problemi.

La cover del pusante GPL si e' scollata dopo 40mila km, circa, le bocchette laterali, normalmente quasi nascoste dalle portiere, hanno delle plastiche sono saltate e che ho dovuto re-incollare, e la copertura del portabagagli ha perso uno degli inviti in plastica che la tiene ancorata ai perni. Quindi poca cura per qualche dettaglio qua e la', ma zero problemi seri, per fortuna!
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 03/11/2018 04:07 #349488

percorsi 150 mila km in 8 anni. rottura di una valvola (spesa 70 euro= dopo circa 70 mila km) e problemi alla ciambella del gpl verso i 145mila, l'auto non andava piu (spesa di 500 euro tra lavori e componenti).
per il resto tagliandi ordinari. alcune soste forzate causa stacco gpl. nel complesso soddisfatto del GPL anche se ho trovato per esempio il GPL impianto Landi della punto , che ho usato per lavoro, molto piu affidabile e meno delicato nell'utlizzo continuativo.
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 03/11/2018 04:08 da Pac21. Motivo: .

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 22/05/2019 17:16 #353395

fiesta 2010 1.4 benz gpl 96cv.
Arrivato a 120mila km mi ritengo soddisfatto: cambiata batteria dopo 5 anni come credo sia giusto. Per il resto manutenzione ordinaria con tagliandi regolari.
Chiaro..dopo 9 anni e 120000 km qualche acciacchino si fa sentire come ad esempio i led del gpl che non scalano piu ma rimangono fissi e alla riserva..in un botto spariscono e si sente il classico cicalino.
Purtroppo abbandonero' il gpl per il fatto che dopo 10 anni per legge devi sostituire il serbatoio mandando a pallino tutto il risparmio avuto nei pieni di carburante in questi 10 anni.
Averlo saputo non spendevo soldi per fare la distribuzione.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 12/01/2020 22:54 #356067

10 anni compiuti a settembre 2009 con 120.000 km percorsi in città, extraurbano e qualche viaggetto! A 80.000 km ho sostituito il riduttore GPL (faticava a partire se non dandole un colpo di acceleratore) e poi sempre e solo manutenzione ordinaria presso la rete autorizzata Ford.

Auto robusta e affidabile, se non fosse per il motore poco grintoso ! :angry: :angry:

da un anno circa sono spuntati scricchiolii dal sedile passeggero, specchietto lato guida e qualche plastica scricchilante zona cruscotto e porta bagagli....però dopo tutti questi anni, ci stanno ! Ah, monto ancora la batteria sostituita dal 2012 !

Bel topic....spero si riempia di altre testimonianze :cheer: :cheer:
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 27/01/2020 12:45 #356265

Ciao a tutti. Appena toccati i 100,000. 10 anni di vita.

Purtroppo dovrò essere una voce fuori dal coro: fino agli 80.000 (8 anni circa), a parte 2,3 cambi (in garanzia) del galleggiante è andata piuttosto bene. Da lì, è iniziata l'odissea.

E' iniziata con una discreta puzza di gas, che poi è diventata quasi insopportabile. Risultato: 4 iniettori gpl da cambiare, per un tot. di 360€.
Dopo 6 mesi la macchina faceva una gran fatica a partire. Risultato: sostituzione motorino d'avviamento. Non ricordo il costo, ma sicuramente sopra i 100.
Poco dopo, era chiaro che il motorino d'avviamento partisse, ma la macchina continuava a far fatica. Risultato: pompa della benzina da sostituire. Anche qui sopra i 100.

In tutto questo periodo, la macchina continuava a consumare un bel po' di acqua. E qui è iniziata una seconda odissea: 3 tubi dell'acqua cambiati. Nulla. Finchè ha cominciato a borbottare pesantemente. Risultato: acqua nel vano candele, sostituite candele e "riparata la perdita".
Talmente "riparata", che dopo un anno esatto ha dato esattamente lo stesso problema. Macchina borbottante e strappi a caldo.
Seconda officina: dopo vari tubi dell'acqua cambiati e ricerca della perdita, sostituzione del polmone gpl. 140 euro.
TERZA officina, seconda diagnosi: tappi di fusione bucati (a quanto pare, problema diffuso su Fiesta e Fusion). 180 euro, con cavi candele (e spero non candele) da sostituire.
A tutto ciò, da aggiungere 430 euro per la sostituzione decennale delle bombole e vari interventi "normali" (kit distribuzione, cinta dei servizi).

Auto guidata per la massima parte in città, in modo estremamente tranquillo. Mai incidentata. Sempre rispettati i tagliandi regolari.

Devo dire che, a malincuore, ho rivisto il mio giudizio su Ford e su Fiesta.
  • Sgar0z
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/01/2020 12:48 da Sgar0z.
I seguenti utenti ringraziano:: entony14
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.