Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 15/11/2021 19:03 #360368

Mirko29497 ha scritto:
Per gli strappi diciamo che ho risolto cambiando cavi candele, candele, iniettori e revisionato il polmone... Certo qualche piccolo sussulto me l'ha dato ma non come prima.

Sono a quota 155 mila chilometri.... In 7 mesi da quando l'ho comprata, ho percorso già 25mila chilometri: ne vale la pena fare la frizione, cambiare ammortizzatori e sistemare lo sterzo? Essendo la mia prima auto GPL speravo di arrivare a 300mila chilometri come i diesel.... Secondo voi ci arriva? Altrimenti vedo di comprarmene una diesel visti i chilometri che faccio....

la frizione di solito si fa quando ti lascia, non puoi sapere quanto ti durerà. Sicuramente per il resto farei fare un controllo specialmente lo sterzo (dipende anche dal problema che hai). Il consiglio è di camminare, ogni tanto, anche con la benzina.
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 02/05/2024 14:14 #362333

Ciao se posso esserti utile vengo dalla tua stessa esperienza. Ho una Fiesta 1.4 GPL del 2011 comprata usata in Ford nel 2013 e aveva problemi di strappi sui 2000 giri soprattutto in 4 e quinta. Come hai fatto te allora appresi proprio su questo forum essere un problema comune su questa versione GPL. Ford risolse soltanto nel 2012 quando brc gli mandò un aggiornamento software P20 ma che non tutti sapevano e ancora oggi hanno le auto che girano con questo problema. Io mi trovai a pennello appena presa andai subito a lamentarmi in Ford e a pretendere tale aggiornamento che mi fecero e ho risolto il problema. Inizialmente feci anche lo spostamento dei cavi iniettori dalle candele come nella tua foto ma ho fatto un servizio un po' più completo li ho racchiuso in un tubo pronta cavi e e fatto passare sotto la cover di plastica. Ma questo modo riduceva di poco lo strappo ma in realtà non dipende da questoa da una mala programmazione delle centraline brc. Purtroppo adesso dopo 11 anni dall'acquisto dell'auto la centralina .i sta dando un altro problema che non si può risolvere con nessun aggiornamento ma.andrebbe solo sostituita e purtroppo nel provare due centraline uguali usate mi si ripresentano gli strappi questo perché come dicevo prima molti non hanno fatto quel aggiornamento software e girano ancora centraline difettose. Chiamai anche Ford per chiedere se possibile rifare quello aggiornamento su questa usata e loro mi hanno detto che neanche sanno se c'è l'hanno più e sarebbe fare solo un tentativo su una centralina vecchia spendendo 100 euro ...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
I seguenti utenti ringraziano:: Versus

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 12/08/2024 02:21 #362552

Ciao a tutti, la mia fiesta del 2009 ha 265.000KM dei quali 110.000 percorsi da me che sono il secondo proprietario.
venivo da una lancia Y con impianto landi vecchia scuola, quindi mi son ritrovato a ricominciare da zero a studiare l'anatomia di un'auto meccanicamente indistruttibile anche se fiacca per avere quasi 100 CV, ma allo stesso tempo delicata elettronicamente per l'epoca.
ho la versione top di gamma con optional che anche auto odierne si sognano, anche se devo ammettere che il 1.2 FIRE aveva molta più spinta nonostante avesse solo 70CV

-ciambella 500€
-iniettori brc 1100€ (non serviva, ma ho beccato un meccanico poco onesto e non specializzato in gpl)
-polmone/riduttore 350€ risolto problema di spegnimento a gpl da fermo anche a motore caldo
-kit distribuz.+pompa 500€ a 230.000
- vaschetta espansione liquido radiatore ( forata dal nulla )
-pompa benzina 350€ ( unica volta che mi ha lasciato a piedi ) risolto problema di spegnimento a freddo a benzina
-dischi freni 80€
-olio marce + bulbo retromarcia 120€
-raddrizzamento cerchi in lega da 16' 200€
-cavi+bobina 80€ ( fai da te )
-candele 40€ ( fai da te ) e mi hanno risolto il problema del singhiozzo intorno ai 2000 e in salita
-lampade led 90€ ( risolto prolema lampade che si bruciano in continuazione) sia davanti che dietro
-ovviamente tutti i vari tagliandi e filtri vari

ora me la terrò come auto da battaglia finchè andrà, anche perchè è veramente economica e ancora bella per avere 15 anni,
pensavo di installarci un impianto navigazione/stereo android sulla plancia così rimanevo al passo coi tempi, anche perchè il bluethooth ogni tanto smatta con il caldo, se avete consigli fatevi avanti :laugh:

problemi ricorrenti e cronici:

-flusso aria che per 2 anni è stato bloccato verso l'abitacolo e poi ho scoperto come deviarlo verso il parabrezza, che è cio che mi interessa
- guarnizione finestrino autista che si stacca e fa scendere il finestrino
-retromarcia che gratta e a volte non si innesta

diciamo che l'antica proprietaria non se ne prendeva cura sia esteticamente che meccanicamente, altrimente parecchie cose non avrebbero dato problemi, comunque posso ritenermi soddisfatto dopo più di 100.000KM e il motore è ancora fresco come una rosa, magari più avanti lo faccio aprire per una rettifica e una bella pulita , che dite?

buona fiesta a tutti!
  • Versus
  • New Fiestista

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 10/11/2024 23:25 #362725

Versus ha scritto:
Ciao a tutti, la mia fiesta del 2009 ha 265.000KM dei quali 110.000 percorsi da me che sono il secondo proprietario.
venivo da una lancia Y con impianto landi vecchia scuola, quindi mi son ritrovato a ricominciare da zero a studiare l'anatomia di un'auto meccanicamente indistruttibile anche se fiacca per avere quasi 100 CV, ma allo stesso tempo delicata elettronicamente per l'epoca.
ho la versione top di gamma con optional che anche auto odierne si sognano, anche se devo ammettere che il 1.2 FIRE aveva molta più spinta nonostante avesse solo 70CV

-ciambella 500€
-iniettori brc 1100€ (non serviva, ma ho beccato un meccanico poco onesto e non specializzato in gpl)
-polmone/riduttore 350€ risolto problema di spegnimento a gpl da fermo anche a motore caldo
-kit distribuz.+pompa 500€ a 230.000
- vaschetta espansione liquido radiatore ( forata dal nulla )
-pompa benzina 350€ ( unica volta che mi ha lasciato a piedi ) risolto problema di spegnimento a freddo a benzina
-dischi freni 80€
-olio marce + bulbo retromarcia 120€
-raddrizzamento cerchi in lega da 16' 200€
-cavi+bobina 80€ ( fai da te )
-candele 40€ ( fai da te ) e mi hanno risolto il problema del singhiozzo intorno ai 2000 e in salita
-lampade led 90€ ( risolto prolema lampade che si bruciano in continuazione) sia davanti che dietro
-ovviamente tutti i vari tagliandi e filtri vari

ora me la terrò come auto da battaglia finchè andrà, anche perchè è veramente economica e ancora bella per avere 15 anni,
pensavo di installarci un impianto navigazione/stereo android sulla plancia così rimanevo al passo coi tempi, anche perchè il bluethooth ogni tanto smatta con il caldo, se avete consigli fatevi avanti :laugh:

problemi ricorrenti e cronici:

-flusso aria che per 2 anni è stato bloccato verso l'abitacolo e poi ho scoperto come deviarlo verso il parabrezza, che è cio che mi interessa
- guarnizione finestrino autista che si stacca e fa scendere il finestrino
-retromarcia che gratta e a volte non si innesta

diciamo che l'antica proprietaria non se ne prendeva cura sia esteticamente che meccanicamente, altrimente parecchie cose non avrebbero dato problemi, comunque posso ritenermi soddisfatto dopo più di 100.000KM e il motore è ancora fresco come una rosa, magari più avanti lo faccio aprire per una rettifica e una bella pulita , che dite?

buona fiesta a tutti!

Ciao a tutti ! Ad oggi sono a quota 207.000 km (forse è il caso di cambiare nome al topic ? :cheer: ) ! Cambiata la batteria, questa è la terza, guarnizioni porte posteriori che si scollano. Sostituiti due cavi spezzati alla manopola centrale per deviare il flusso dell'aria....per il resto tagliandi ordinari. AH, è ritornata a farsi sentire la puzza di GPL, mai cambiati gli iniettori ! Potrebbe essere quello il problema?

Quando è il momento di cambiare l'olio al cambio?
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.