Sgar0z ha scritto:
Ciao a tutti. Appena toccati i 100,000. 10 anni di vita.
Purtroppo dovrò essere una voce fuori dal coro: fino agli 80.000 (8 anni circa), a parte 2,3 cambi (in garanzia) del galleggiante è andata piuttosto bene. Da lì, è iniziata l'odissea.
E' iniziata con una discreta puzza di gas, che poi è diventata quasi insopportabile. Risultato: 4 iniettori gpl da cambiare, per un tot. di 360€.
Dopo 6 mesi la macchina faceva una gran fatica a partire. Risultato: sostituzione motorino d'avviamento. Non ricordo il costo, ma sicuramente sopra i 100.
Poco dopo, era chiaro che il motorino d'avviamento partisse, ma la macchina continuava a far fatica. Risultato: pompa della benzina da sostituire. Anche qui sopra i 100.
In tutto questo periodo, la macchina continuava a consumare un bel po' di acqua. E qui è iniziata una seconda odissea: 3 tubi dell'acqua cambiati. Nulla. Finchè ha cominciato a borbottare pesantemente. Risultato: acqua nel vano candele, sostituite candele e "riparata la perdita".
Talmente "riparata", che dopo un anno esatto ha dato esattamente lo stesso problema. Macchina borbottante e strappi a caldo.
Seconda officina: dopo vari tubi dell'acqua cambiati e ricerca della perdita, sostituzione del polmone gpl. 140 euro.
TERZA officina, seconda diagnosi: tappi di fusione bucati (a quanto pare, problema diffuso su Fiesta e Fusion). 180 euro, con cavi candele (e spero non candele) da sostituire.
A tutto ciò, da aggiungere 430 euro per la sostituzione decennale delle bombole e vari interventi "normali" (kit distribuzione, cinta dei servizi).
Auto guidata per la massima parte in città, in modo estremamente tranquillo. Mai incidentata. Sempre rispettati i tagliandi regolari.
Devo dire che, a malincuore, ho rivisto il mio giudizio su Ford e su Fiesta.
Ciao, mi spiace leggere tutti questi inconvenienti, soffermandomi sull'episodio delle "partenze a fatica" ho avuto anche io lo stesso problema....risolto con la sostituzione del riduttore GPL (non dava la pressione "bar" per la messa in moto, se non usando l'acceleratore), nessuno mai mi ha accennato a pompa di benzina o motorino di avviamento.
Emerge chiaramente che chi ci abbia messo le mani sopra....è andato ad "esclusione" del problema, senza risolverlo al primo intervento, facendoti così sborsare un botto di soldi.