Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 02/04/2021 22:25 #359601

Mirko29497 ha scritto:
Perchè leggendo "strappi" immagino la macchina che singhiozzasse profondamente come se stesse finendo la benzina :laugh:

Una domanda: Essendo in zona rossa ho visto che i concessionari sono aperti perchè le auto sono beni di necessità (tutto scritto sul sito del governo). Se io dovessi raggiungere un concessionario distante un ora da casa mia, con l'autocertificazione posso andare tranquillamente essendo fuori comune ? Casomai pensassero che gli stessi prendendo per i fondelli come scusa per uscire :laugh:

Si quello è lo "strappo", ma non singhiozza profondamente...è questione di attimi...alle volte sono impercettibili :side:

Per rendere più credibile la tua visita presso la concessionaria, potresti farti inviare via mail il promemoria dell'appuntamento con il consulente vendite, lo stampi e lo alleghi all'autocertificazione B)
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 2009 - 1.4 GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 02/04/2021 22:35 #359602

Ad un concessionario del mio paese, ho trovato una fiesta che mi ha convinto. Ho capito il fatto degli strappi, sono davvero inpercettibili e onesto non mi hanno dato fastidio, non so più in lá.... La zona é come si dice in giro cioè poco prima dei 2000 ma sono davvero inpercettibili tanto che i miei (sono andato con loro per avere un parere in più) non se ne sono accorti. Questo mi ha tranquillizzato assai! L'auto in questione ha 130mila chilometri appena percorsi a 4200 euro(bombolone appena rinnovato, gommata nuova). L'auto é del 2009 ed ha solo qualche difettuccio estetico ma ottima sul lato motore ed affidabilità (nel senso nessun rumore strano)
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 05/04/2021 22:08 #359611

Mirko29497 ha scritto:
Ad un concessionario del mio paese, ho trovato una fiesta che mi ha convinto. Ho capito il fatto degli strappi, sono davvero inpercettibili e onesto non mi hanno dato fastidio, non so più in lá.... La zona é come si dice in giro cioè poco prima dei 2000 ma sono davvero inpercettibili tanto che i miei (sono andato con loro per avere un parere in più) non se ne sono accorti. Questo mi ha tranquillizzato assai! L'auto in questione ha 130mila chilometri appena percorsi a 4200 euro(bombolone appena rinnovato, gommata nuova). L'auto é del 2009 ed ha solo qualche difettuccio estetico ma ottima sul lato motore ed affidabilità (nel senso nessun rumore strano)

Le cinghie distribuzione e dei servizi sono state sostituite? 4.200 è compreso di passaggio? E' chiaro che vogliono recuperare qualcosa sugli interventi fatti....io cercherei di scendere attorno ai 3.500 euro :unsure:
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 05/04/2021 22:10 #359612

Sulle cinghie non mi sto ricordando, comunque il prezzo è senza passaggio e non c'è stato verso di scendere... Anzi se provavo a scendere col prezzo mi avrebbe tolto anche qualche intervento estetico da fare sulla macchina, insomma tutto in proporzione
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/04/2021 22:11 da Mirko29497.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 07/04/2021 19:39 #359642

Ho cantato vittoria troppo presto....mi si è spezzato il cavo del manopolone del clima che regola il flusso d'aria...e si ritorna a spannare con le pezze :laugh: :laugh:
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 07/04/2021 20:24 #359645

L'importante é che non ti lasci per strada :laugh:
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/04/2021 20:24 da Mirko29497.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 07/04/2021 21:57 #359646

Lascia perdere gli strappi, per quello non ci farai mai e poi mai niente, ma sinceramente in 11 anni, ti ci abitui e non ci fai peso, poi dipende dalla guida, nel mio caso sempre troppo aggressiva ci passo sempre velocemente non li senti quasi mai. Più che altro controlla che come sta il gioco valvole e soprattuto se il riduttore è stato revisionato, nel mio caso sono a 180.000 e dovrei rifare le guargnizioni del riduttore perchè d'inverno fa molta fatica a partire da freddo, tende a spegnersi e normalmente avverti un pò di odore di gpl stando fermo al semaforo. Per il resto, dopo 11 anni il tessuto del sedile inizia a sfondarsi :) Ma ci stà.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 07/04/2021 22:03 #359647

Per tutto ciò che mi hai detto sui controlli, per me é arabo. Perdona l'ignoranza ma non ho capito gran ché...
Come ti sei trovato con l'auto in questi anni ? Io ho una guida tranquilla ma provandola mi sono innamorato, gli strappetti gli ho avvertiti ma andando alla mia andatura non sono un problema
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 14/04/2021 18:12 #359674

Ragazzi, una domanda: La macchina la ritirerò venerdì mattina ma il venditore mi ha detto che non è stata mai cambiata la cinghia di distribuzione. La macchina ripeto ha 130000 chilometri appena compiuti. Il venditore mi ha detto che secondo ford dice di cambiarla sui 180 mila (io mi ricordo anche del fatto dei 10 anni, ma forse centra di più quanti chilometri ha percorso la macchina durante il tempo), quindi avrei ancora 50mila chilometri di autonomia. Che ne pensate ? Ha ragione o devo farla al più presto ? La macchina è del 2009...
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 15/04/2021 10:17 #359676

Mirko29497 ha scritto:
Ragazzi, una domanda: La macchina la ritirerò venerdì mattina ma il venditore mi ha detto che non è stata mai cambiata la cinghia di distribuzione. La macchina ripeto ha 130000 chilometri appena compiuti. Il venditore mi ha detto che secondo ford dice di cambiarla sui 180 mila (io mi ricordo anche del fatto dei 10 anni, ma forse centra di più quanti chilometri ha percorso la macchina durante il tempo), quindi avrei ancora 50mila chilometri di autonomia. Che ne pensate ? Ha ragione o devo farla al più presto ? La macchina è del 2009...

In questo caso contano gli anni, dopo 10 fai bene a cambiarla prima di ritirarla. Se hai appena acquistato l'auto, non c'è certo da rischiare. Quindi ha ragione il venditore (ma per gli anni e non per i km :) )

Eppoi considera che potrebbe avere il contachilometri taroccato (e magari il riveditore lo sa e per questo ti ha suggerito di cambiarla "in anticipo sui 180.000")...scusa non voglio certo crearti dubbi, ma purtroppo con l'usato è pratica diffusa.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.