kastaldi ha scritto:
thomas80 ha scritto:
In questo caso contano gli anni, dopo 10 fai bene a cambiarla prima di ritirarla.
Se hai appena acquistato l'auto, non c'è certo da rischiare. Quindi ha ragione il venditore (ma per gli anni e non per i km

)
Eppoi considera che potrebbe avere il contachilometri taroccato (e magari il riveditore lo sa e per questo ti ha suggerito di cambiarla "in anticipo sui 180.000")...scusa non voglio certo crearti dubbi, ma purtroppo con l'usato è pratica diffusa.
Quanto costa ? La mia ha 11 anni e non l'hanno mai cambiata, sono molto sotto i 180k. Non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa.
Non saprei dirti, non l'ho ancora fatta sulla mia. Non sarà economico. Prova ad informarti dalla Ford (per avere un punto di riferimento), dopodichè ti consiglio caldamente di andare dal tuo meccanico di fiducia o di farti fare dei preventivi sempre da meccanici non Ford, ci risparmi un bel po e quasi sicuramente avrai un lavoro fatto meglio.
(le mie esperienze con le officine Ford sono molto negative).
Mirko29497 ha scritto:
Col numero di targa sono risalito all'ultima revisione, i chilometri combaciano
Meglio così, anche se come ti ha detto
handycrazy la certezza assoluta non puoi averla.
Mirko29497 ha scritto:
Vedrò cosa fare, io la macchina la sto comprando in un concessionario del mio paese dove 15 anni fa (2006) ho preso una fiesta del '96 a benzina. La cinghia di distribuzione che non era stata mai cambiata, l'ho cambiata nel 2017/2018 solo per premura personale ed infatti doveva essere cambiata ma non a rischio rottura (parole del meccanico). La macchina in se ha camminato pochissimo (avremmo fatto un 50mila chilometri, ora ha 115mila chilometri) però ha avuto la cinghia sua originale da ben 21/22 anni....
Il consiglio è cmq di cambiarla lo stesso, alla fine l'usura la fa anche il tempo e non solo il chilometraggio. Se si dovesse rompere, a seconda dei casi possono verificarsi una serie di danni in serie che comportano spese mooolto onerose.
Anche se hai esperienze positive col concessionario e con l'altra auto, comprandola ora la vorrei perfetta, con la certezza di avere una distribuzione nuova.