Ciao a tutti Ragazzi
Lo so che non è il Topic giusto ma dato che ne stavamo parlando comunque, volevo aggiornarvi che a 133 mila chilometri, dopo quasi un mese dall'acquisto sono intervenuto sulla Fiesta del 2009 GPL per il problema degli strappi perchè l'altro giorno sui 2000 giri ho avuto un vuoto assurdo tanto che mi sono spaventato.
Quindi ho seguito il Topic a riguardo per la soluzione al problema degli strappi ed ho fatto l'intervento dei cavi, posizionandoli quasi alla stessa maniera della foto allegata.
Il risultato è stato molto soddisfacente ma non del tutto risolto (gli strappi gli avvertivo molto in 4° e 5° marcia) ma non ho voluto mollare, perchè se c'è stato un risultato soddisfacente vuol dire che il problema è realmente una interferenza tra i cavi.
Quindi ho riflettuto: se i cavi gli ho posizionati come nella foto, possibile che i cavi candela anche se disordinati diano fastidio? E quindi gli ho messi in modo più ordinato facendoli stare comunque più lontano da quelli dell'iniezione del GPL e fatti passare tra delle linguette degli spinotti candela. Ho anche trovato una plastichetta dove si agganciano i cavi candela per tenerli in ordine sulla testata del motore.
Comunque il risultato è che dopo 100/150 chilometri posso dire di aver risolto il problema degli strappi sui 2000 giri in tutte le marce e sono molto soddisfatto, spero che continui ancora così! Allego qualche foto di come ho posizionato il tutto in caso dovesse essere d'aiuto a qualcuno
IN ROSSO: Le Linguette degli agganci candela dove ho fatto passare i cavi per tenerli fermi
IN BLU: Il pezzettino di plastica dove si agganciano i cavi trovato sulla testa del motore staccato
Ora i miei nuovi problemi riguardano la frizione e la perdita del liquido refrigerante che ho rabboccato dal concessionario fino al minimo (ne aveva poco purtroppo) due settimane fa circa e che è già sceso di parecchio.
Ho notato che scorrendo la tubatura superiore del contenitore del liquido refrigerante (quella inferiore va al radiatore se non erro) in prossimità con un tubo vedo del calcare, può essere quello il punto di perdita?
Per quanto riguarda la frizione a prima mattina o quando è fredda, le momento delle partenze mi sento saltellare come se la frizione scivolasse ma man mano che faccio partenze o che si riscalda la macchina il problema scompare del tutto.... ribadisco che le marce entrano tutte.
Può essere che la perdita del liquido refrigerante penetri nel cambio? Perchè il calcare che vi ho citato prima si trova proprio sopra il cambio (vi allego una foto).