Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 17/04/2021 20:44 #359708

Si ho deciso di fare questo intervento, grazie dei consigli ragazzi! Una domanda, avete idea di quanto venga quest'operazione ? Ho visto che su ebay il kit originale costa 120 euro, dite che con 200 euro compresa la manodopera me ne esco ?
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 21/04/2021 22:51 #359722

Ciao ragazzi, ho ritirato la macchina ed è spettacolare ma è successo una cosa con l'indicatore GPL: Ho ritirato ieri mattina la macchina che aveva 3 lampadine accese su 4. Stamattina dovevo fare un viaggio di 240 chilometri. Una volta partito, vado a recuperare una mia amica per poi partire. Appena sono arrivato dalla mia amica noto che le tacche diventano 4 accese e facciamo questo viaggio. Dopo un centinaio di chilometri, la spia di funzionamento del gpl diventa rossa lampeggiante e faceva sempre bip bip bip (ora non ricordo se lampeggiavano anche le 4 spie accese). Fatto sta che ho subito chiamato il ragazzo del concessionario dicendomi che sarà finito il GPL e di provare a fare rifornimento : Faccio il pieno ed effettivamente la bombola era vuota.... sapendo che la bombola avesse una capienza della Fiesta di 33 litri circa, ho visto che il pieno è stato di 36 litri e mi stavo spaventando per questa cosa.... però ripartiamo e ovviamente tutto ok (solo che ho notato che per un pò stavano lampeggiando i led ma poi sono tornati fissi, non mi sto ricordando di preciso). Ho fatto altrettanti chilometri (140 circa, anche più) ma notavo le lampadine erano sempre 4 accese fisse. Continuando a viaggiare ho notato che poi questa 4 lampadine fisse hanno iniziato a lampeggiare ma comunque sia io continuavo benissimo a viaggiare col GPL. Ho notato che continuando col viaggio queste lampadine per tanto tempo lampeggiavano ma poi dopo un pò ritornavano fisse accese per un pochino e poi ritornare a lampeggiare. Di che cosa si tratta ? Ripeto sono ignorantissimo in materia, spero che non si tratti nulla di grave e di facilmente risolvibile.... Ripeto andando a gas non ho avuto problemi
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/04/2021 22:53 da Mirko29497.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 22/04/2021 17:29 #359727

Forse è starato l'impianto gpl ? Io quando la comprai (nuova) ebbi problemi dopo qualche giorno uscito dal concessionario, faceva bip bip a tre quarti di serbatoio e poi commutava a benzina. Risolto in officina Ford senza perdere troppo tempo. Forse lo farei vedere ad un meccanico che se intende di impianti GPL (BRC sarebbe meglio), magari non è niente.

Per la capienza della bombola è successo lo stesso anche a me ogni tanto, aspetta che finisca e poi prova a fare il pieno di gpl in un'altra pompa (non rabboccare) e vedi se si ripresenta, comunque ci dovrebbero essere valvole di sicurezza che buttano fuori l'eccesso (così mi disse il benzinaio).
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 22/04/2021 18:33 #359728

Si, ho preso appuntamento per domani da un meccanico specializzato BRC nel mio paese e vi farò sapere. Fatto sta che la macchina va comunque bene, ho camminato senza problemi. Comunque quando ho fatto il pieno la pistola si è fermata da sola alla soglia massima e poi il benzinaio l'ha staccata.... fatto sta che ricordandomi la capienza su internet di 33 litri circa e poi vedere sullo schermo 36 litri, avevo paura di saltare in aria :laugh:
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 23/04/2021 13:30 #359730

Aggiornamento: anziché andare nell'officina autorizzata BRC, sono andato dal concessionario spiegandogli bene il problema e gentilmente mi hanno chiesto di andare in un ufficiale centro BRC in un paese vicino al mio, dove loro generalmente fanno tutti i lavori prima di vendere le auto e di fare il nome del concessionario (oltre al fatto che prima di andare ha telefonato lui stesso). Insomma in parole povere mi hanno sostituito la multivalvola che non funzionava bene (sentivo che per telefono il meccanico gli stava spiegando che al rinnovo del bombolone GPL che é stato 4 mesi fa, non hanno sostituito questo pezzo e per telefono gli ha comunicato anche la cifra totale). Fatto sta che il concessionario mi ha sistemato la macchina gratuitamente (avendola ritirata 2 giorni fa) , ed adesso l'indicatore sta andando bene. Se succede qualcos'altro vi avviso :lol:
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/04/2021 18:57 #359735

Mirko29497 ha scritto:
avevo paura di saltare in aria :laugh:

ahahah il mio stesso timore, soprattutto d'estate :lol: :lol: allora stai tranquillo, è tutto nella norma ciò che ti è successo, dopo 10 anni l'indicatore del GPL non lo devi più guardare ma piuttosto fare affidamento al contachilometri parziale...quando sei arrivato a percorrere 310 km sei sulla zona riserva ! Io feci un aggiornamento software presso un centro BRC (vai a capire se l'hanno fatto per davvero) e non è cambiato nulla...i pallini fanno sempre ciò che vogliono ;)

ad ogni rifornimento ricorda di resettare il conta km parziale
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/04/2021 19:03 #359736

Come ho scritto in precedenza, mi hanno sostituito la multivalvola dandomi anche 2 anni di garanzia ed il meccanico competente ha operato in maniera immediata dicendomi che quel difetto l'ha visto una marea di volte. Infatti adesso l'indicatore funziona alla grande! Comunque sia userò anche il conta km parziale, sono curioso quanti chilometri riesco a percorrere precisamente (con l'unico pieno sono riuscito a fare 400 km ma controllerò meglio). Ora l'unico difetto é quello di aggiustare la presa accendisigari perché non funziona! Sarà questione di fusibili forse ma vedo in giro che c'è differenza tra la plus (perché si chiama così e non Ford Fiesta normale ?) e la titanium... :)
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/04/2021 19:05 da Mirko29497.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/04/2021 19:09 #359737

Mirko29497 ha scritto:
Comunque sia userò anche il conta km parziale, sono curioso quanti chilometri riesco a percorrere precisamente. Ora l'unico difetto é quello di aggiustare la presa accendisigari perché non funziona! Sarà questione di fusibili forse ma vedo in giro che c'è differenza tra la plus (perché si chiama così e non Ford Fiesta normale ?) e la titanium... :)

diventerai dipendente dal conta km parziale :lol: :lol: ah, tieni almeno mezzo serbatoio di benzina pieno....

Si la Fiesta Plus (basica) ha la presa aux e la Titanium è la top di gamma, ha invece la presa usb e qualche cromatura esterna.
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/04/2021 19:14 #359738

Grazie dei consigli! Comunque anche io sono vittima del sintomo degli strappi (che non sono per nulla fastidiosi) ma solo se si preme fino in fondo con l'acceleratore. Se si accellera in modo graduale come faccio sempre io, non mi succede mai che la macchina strappi, meglio così! Per il problema dell'accendisigari (mi serve per metterci un usb-aux bluetooth, non sono fumatore! Hahahahah) si é capito il posto dove si trova il fusibile da sostituire? Leggevo che molti non lo trovano come dice il manuale...
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/04/2021 19:15 da Mirko29497.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/04/2021 20:03 #359739

FabFoFi ha scritto:
diventerai dipendente dal conta km parziale :lol: :lol: ah, tieni almeno mezzo serbatoio di benzina pieno....

Quoto, ormai non guardo quasi più l'indicatore, mi scappa l'occhio ogni tanto ma fa fede il parziale.
Io faccio il pieno di gpl ai 350 (arrivo comodamente ai 400+).
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.