Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 23/06/2021 14:43 #359930

la mia ford di 9 anni ha 137 000km, tornassi indietro forse non la prenderei GPL, ovviamente c'è un guadagno lato consumo carburante ma con un pieno non faccio più di 350km ed inoltre ad ogni tagliando c'è da sommare le spese per la parte GPL.
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 23/06/2021 16:38 #359931

Mia moglie ha la GPL con 140000 km, a parte il set guarnizioni del vaporizzatore/riduttore ed il filtro alta pressione da me sostituiti piu per scrupolo (29+5 euro), il ''tagliando GPL'' sarebbe solo il filtro bassa pressione (5 euro) che chiunque puo cambiare in 5 minuti accedendo dal cofano con la pinza per i seeger.....e le 4 candele adatte 36 euro contro i 18 delle normali
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 24/06/2021 09:06 da GT40.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/06/2021 07:23 #359940

il filtro a bassa pressione è vero costa poco ma devi considerare che devi camminare anche un pò a benzina non solo e sempre a gpl, metti anche i problemi al polmone ed il cambio bombola ogni 10 anni (ho dovuto anticipare perché non funzionava più). Dico solo che non la comprerei GPL, per il resto rimango soddisfatto della macchina in generale (salvo che ogni tanto il tasto dei sedili riscaldabili si rompe).
  • alessandro1987
  • Fiestista

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 25/06/2021 08:04 #359942

350 chilometri con un pieno ? Consumando anche la riserva ?
Mi sembra troppo strano... O hai il piede pesante o c'è ovviamente qualcosa che non va.... Io ho avuto problemi di accensioni, borbottii e strappetti (che sono letteralmente diminuiti) ed il problema era il riduttore che ho cambiato in garanzia dal concessionario ed i consumi sono nettamente migliorati. Io faccio principalmente strade extraurbane ed arrivo a fare con un pieno (35/36 litri) sui 390/400 chilometri circa.. (110/120 di velocità costante e qualche sorpasso). Per gli strappi spero di risolvere cambiando le candele al prossimo tagliando mettendo le NGK Platinum Iridium (47 euro su ebay)... Riscontro questo problema anche a benzina, di meno ma c'è
..
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 05/09/2021 19:19 #360188

Ciao a tutti,

Leggendo i commenti vedo che molti si ritengono soddisfatti dell'auto. Vorrei a tal proposito chiedervi un parere, dato che la conoscete sapete cosa implichi il GPL etc etc.

Sto cercando un'auto GPL, inizialmente mi ero fossilizzato sulla i20.o sulla Kia Stonic. Cercando e ricarcando ho però trovato un Fiesta 1.4 97CV GPL immatricolata a Maggio 2015, versione Business con soli 18.000 Km. Il vecchio proprietario, a detta della concessionaria, l'ha sempre tenuta in garage causa utilizzo dell'auto aziendale e ora l'ha venduta perché appunto si è reso conto che non gli serve.

Sia esternamente che internamente è perfetta, ci sono giusto due graffiettini che la concessionaria si è offerta di sistemare (a me nemmeno davano fastidio, talmente son piccoli). Il prezzo mi pare buono (8500 EURO) e, date le condizioni, il rivenditore è disposto a dare 3 anni di garanzia (deve ancora dirmi se inclusa o a pagamento...non c'era il responsabile, ma immagino sia a pagamento, poco male).

Voi che dite? Da quanto ho letto è solida ed affidabile, a parte i 6 anni compiuti mi sembra quasi nuova... Cosa dovrei tenere in considerazione secondo voi? Perché io davvero non me ne intendo.

Per il momento so che tra 5 anni ci sarà da sostituire il serbatoio (quindi 500/600 Euro, da quanto leggo), ho di verificare la batteria e di ricaricare il clima, ma per il resto non so cosa far presente (valvole? boh).

Consigli? A parte questo che ne pensate? Io la userei per fare almeno almeno 300 Km in autostrada a settimana + utilizzo per le questioni di tutti i giorni.
  • R89IT
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/09/2021 19:24 da R89IT.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 15/09/2021 07:50 #360228

Ho letto che molti di voi avete o avete avuto il problema degli strappi.
A me si è presentato quest'estate per la prima volta a circa 80000 km.
Alla fine il meccanico l'ha risolta sostituendo i cavi delle candele e le candele. le seconde secondo me perchè si trovava a farlo, ma il vero problema era il cavo della quarta candela che mi ha detto essersi "allentata" la plastica edi conseguenza la candela scaricava a massa (era tutta annerita).

Con questo intervento ho risolto e non ho più sofferto gli strappi.
  • Joseph89
  • Fiestista in rodaggio

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 15/09/2021 07:57 #360229

Ciao! Si esatto, anche io ho risolto sostituendo cavi candele e candele. Il mio problema ora é che a freddo, l'auto gira normale ma non carbura bene secondo me... Perché avverto puzza di scarico per i primi secondi e la frizione strappa come non mai facendomi saltellare....poi man mano che si scalda, va bene (anche se a volte non la riconosco in termini di prestazione). Questo problema presenta anche degli scoppi in fase di stacco/partenza, dopo lo scoppio sembra poi riprenderwi... Può essere la bobina ? (Ho anche l'airbox spaccato purtroppo e non so se appunto é successo per gli scoppi.......)
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/09/2021 07:58 da Mirko29497.

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 30/09/2021 08:16 #360286

R89IT ha scritto:
Ciao a tutti,

Leggendo i commenti vedo che molti si ritengono soddisfatti dell'auto. Vorrei a tal proposito chiedervi un parere, dato che la conoscete sapete cosa implichi il GPL etc etc.

Sto cercando un'auto GPL, inizialmente mi ero fossilizzato sulla i20.o sulla Kia Stonic. Cercando e ricarcando ho però trovato un Fiesta 1.4 97CV GPL immatricolata a Maggio 2015, versione Business con soli 18.000 Km. Il vecchio proprietario, a detta della concessionaria, l'ha sempre tenuta in garage causa utilizzo dell'auto aziendale e ora l'ha venduta perché appunto si è reso conto che non gli serve.

Sia esternamente che internamente è perfetta, ci sono giusto due graffiettini che la concessionaria si è offerta di sistemare (a me nemmeno davano fastidio, talmente son piccoli). Il prezzo mi pare buono (8500 EURO) e, date le condizioni, il rivenditore è disposto a dare 3 anni di garanzia (deve ancora dirmi se inclusa o a pagamento...non c'era il responsabile, ma immagino sia a pagamento, poco male).

Voi che dite? Da quanto ho letto è solida ed affidabile, a parte i 6 anni compiuti mi sembra quasi nuova... Cosa dovrei tenere in considerazione secondo voi? Perché io davvero non me ne intendo.

Per il momento so che tra 5 anni ci sarà da sostituire il serbatoio (quindi 500/600 Euro, da quanto leggo), ho di verificare la batteria e di ricaricare il clima, ma per il resto non so cosa far presente (valvole? boh).

Consigli? A parte questo che ne pensate? Io la userei per fare almeno almeno 300 Km in autostrada a settimana + utilizzo per le questioni di tutti i giorni.

sicuramente una macchina che ha camminato davvero poco, considera che la garanzia che ti da il concessionario è su cambio e motore, per il resto poi te la devi vedere tu. Verifica che la macchina sia stata sempre tagliandata e le gomme a che punto sono. Si la bombola è da sostituire dopo 10 anni ( si il costo è circa 600€). Ti dirò che io non uso molto il clima e non l'ho mai ricaricato in 9anni però visto che ci sei un controllo lo farei sempre. Senti i più esperti ma se fai autostrada forse , per me, il gpl non è il massimo.
  • alessandro1987
  • Fiestista
Ultima modifica: 30/09/2021 08:17 da alessandro1987. Motivo: modifica testo

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 02/11/2021 22:42 #360340

Io ho 183000km ed è una Fiesta Titanium del 2010. Gli strappi inutile ripetervelo rinunciatevi, quando arriva sui 2000 giri salterà sempre se siete con marcie alte, quindi dovete abituarvi ad usare le marce alte, io cambio spesso sui 3000/3500 giri, a quel punto non sentirete mai lo strappo. Se dovete sorpassare, scalate sempre! o vi ritrovate fermi in corsia di sorpasso. Non è una macchina da tenere a nanna, se andate cauti, sarà sempre imballata. Se la usate sprint, vi darà anche qualche bella soddisfazione. Come audio e multimedia non è affatto male, per avere 11 anni montava già bluetooth, con comandi vocali ( e non cera ok google, alexa e compagnia bella) con tanto di presa usb per gli mp3. Oggi con il bluetooth e spotify non potete lamentarvi, anche perchè nella titanium le casse per essere base non sono male, ( sui bassi gracchia la portiera destra, ma quello è risolvibile se uno vuole). Io con una guida sprintf faccio 350/370 km con un pieno, altrimenti tranquillamente i 400 ma anche di più. Ovviamente il motore è un 1.4, quindi se siete con A/C accesa non andata avanti. L'unico grosso difetto di questa macchina sono le marcie lunghissime. Andate in 5° marcia su un rettilineo e vedrete che fino a 130 arriva normale, quasi a fatica, ma dai 140 vi spinge fino ai 170. Tutta roba inutile, era meglio averle più corte, ma vabbè son gusti. Per i led, se lampeggiano verde è perchè si è riempita troppo la bombola, o perchè con caldo/freddo cambia la pressione, ma non è una cosa da cui preoccuparsi. I led in teoria dovrebbero fare 80km a led, poi dipende non sono sempre precisissimi. La cinghia l'ho fatta sui 120000km.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ? 11/11/2021 12:27 #360362

Per gli strappi diciamo che ho risolto cambiando cavi candele, candele, iniettori e revisionato il polmone... Certo qualche piccolo sussulto me l'ha dato ma non come prima.

Sono a quota 155 mila chilometri.... In 7 mesi da quando l'ho comprata, ho percorso già 25mila chilometri: ne vale la pena fare la frizione, cambiare ammortizzatori e sistemare lo sterzo? Essendo la mia prima auto GPL speravo di arrivare a 300mila chilometri come i diesel.... Secondo voi ci arriva? Altrimenti vedo di comprarmene una diesel visti i chilometri che faccio....
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Chi ha 100.000 km sulla Fiesta GPL è soddisfatto ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.