R89IT ha scritto:
Ciao a tutti,
Leggendo i commenti vedo che molti si ritengono soddisfatti dell'auto. Vorrei a tal proposito chiedervi un parere, dato che la conoscete sapete cosa implichi il GPL etc etc.
Sto cercando un'auto GPL, inizialmente mi ero fossilizzato sulla i20.o sulla Kia Stonic. Cercando e ricarcando ho però trovato un Fiesta 1.4 97CV GPL immatricolata a Maggio 2015, versione Business con soli 18.000 Km. Il vecchio proprietario, a detta della concessionaria, l'ha sempre tenuta in garage causa utilizzo dell'auto aziendale e ora l'ha venduta perché appunto si è reso conto che non gli serve.
Sia esternamente che internamente è perfetta, ci sono giusto due graffiettini che la concessionaria si è offerta di sistemare (a me nemmeno davano fastidio, talmente son piccoli). Il prezzo mi pare buono (8500 EURO) e, date le condizioni, il rivenditore è disposto a dare 3 anni di garanzia (deve ancora dirmi se inclusa o a pagamento...non c'era il responsabile, ma immagino sia a pagamento, poco male).
Voi che dite? Da quanto ho letto è solida ed affidabile, a parte i 6 anni compiuti mi sembra quasi nuova... Cosa dovrei tenere in considerazione secondo voi? Perché io davvero non me ne intendo.
Per il momento so che tra 5 anni ci sarà da sostituire il serbatoio (quindi 500/600 Euro, da quanto leggo), ho di verificare la batteria e di ricaricare il clima, ma per il resto non so cosa far presente (valvole? boh).
Consigli? A parte questo che ne pensate? Io la userei per fare almeno almeno 300 Km in autostrada a settimana + utilizzo per le questioni di tutti i giorni.
sicuramente una macchina che ha camminato davvero poco, considera che la garanzia che ti da il concessionario è su cambio e motore, per il resto poi te la devi vedere tu. Verifica che la macchina sia stata sempre tagliandata e le gomme a che punto sono. Si la bombola è da sostituire dopo 10 anni ( si il costo è circa 600€). Ti dirò che io non uso molto il clima e non l'ho mai ricaricato in 9anni però visto che ci sei un controllo lo farei sempre. Senti i più esperti ma se fai autostrada forse , per me, il gpl non è il massimo.