Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/03/2010 15:50 #46058

Ciao a tutti,vi racconto la mia: ho la fiesta 1.4gpl da 3 settimane ,ho fatto gia' 2.400km,okkei che e' nuova e il motore si deve assestare okkei tutto quello che volete ma sta' auto con un litro a benzina andando lentissimo fa' a mala pena i dieci al litro,
a gpl poi,uno scandalo con 32.43 litri pari a 21,45 euro all'ultimo pieno ho percorso solamente 250km,l'altra auto che possiedo ,un golf gtd da 170cv con quaranta litri di gasolio e piede pesantissmo fa 520 km.

E' meglio che mi reco in concessionaria,anche se so' che poi mi devieranno in brc o vado subito in brc per sistemare almeno la questione gpl?
Io sono di monza,esiste un centro brc li' vicino?

Rimango INDIGNATO!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/03/2010 16:03 #46063

e si vede che la tua presenta senz'altro qualche difetto.
i dati che riporti sono semplicemente scandalosi.
portala quanto prima a far controllare entrambe le centraline, se la macchina è a posto non esistono dati del genere.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/03/2010 16:49 #46072

grazie!lunedi' provvedo ad andare dal concessionario sperando che nn me la tengano troppo!!

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/03/2010 23:45 #46345

ma dubito che andando a gpl puo far meglio degli 11 al litro se a benza sta sui 12
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 00:14 #46356

Pensa che la mia con il primissimo pieno di GPL ha fatto solo 300 Km (ciclo misto). Ma mi hanno detto che almeno 3000 Km servono prima di controllare i consumi...per cui non mi preoccupo per ora :dry:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 11:21 #46397

Falla controllare, non si sa mai se ci dovesse essere qualche staratura o perdita di gas...
Cambia benzinaio, alcuni giocano molto sul fatto che non ci sia una norma di purezza della miscela
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 17:00 #46477

sono appena tornato dall'assistenza ford,e sapete cosa cazzo mi hanno detto?
che la macchina e' normale che a gpl fa' i 6 km al litro e pure a benza e' normale che fa' i 9...
nn l'hanno neanche voluta attaccare alla porta seriale per verificare i parametri della centralina,nn ce' stato verso di fargli fare un controllo.
Questa e' assistenza?e io cosa devo fare mi devo tenere sto' cesso?
MI HANNO RISPOSTO:SAI PURTROPPO SI LAMENTANO UN PO' TUTTI DEI CONSUMI!!!!
e no adesso mando un paio di fax alla ford e gli rompo il culo,e intanto telefono pure va' e sputtano l'assistenza Monzacar a tutti quelli che visitano il sito e alla ford.
Scandaloso,ho buttato i soldi ,in volkswagen per una cazzatina del mio golf mi hanno trattato col tappeto rosso...
:angry: :angry:

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 17:05 #46479

asso di carciofi ha scritto:
che la macchina e' normale che a gpl fa' i 6 km al litro e pure a benza e' normale che fa' i 9...
nn l'hanno neanche voluta attaccare alla porta seriale per verificare i parametri della centralina,nn ce' stato verso di fargli fare un controllo.
e no adesso mando un paio di fax alla ford e gli rompo il culo,e intanto telefono pure va' e sputtano l'assistenza Monzacar a tutti quelli che visitano il sito e alla ford.
Scandaloso,ho buttato i soldi ,in volkswagen per una cazzatina del mio golf mi hanno trattato col tappeto rosso...

prima cosa fai come ti hanno gia detto cambia distributore di gas , fai un po di km in piu e vedi se la situazione migliora e cmq dubito che puoi andare oltre i 350 km a pieno di gpl

certo che sta mania-gas secondo me se fate davvero tanti km era meglio orientarsi sul diesel , io il gpl o metano posso capirlo solo su auto con cilindrate grosse dove i consumi sono veramente pesanti non su questi motori da utilitaria.....
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 17:06 #46481

asso di carciofi ha scritto:

non ti avvelenare il sangue.... chiama in ford e fai prendere dalle orecchie il tuo meccanico .... i consumi non sono normali..... portagli le prove di al volante e quattro ruote...... ci sono alcune concessionarie che hanno bisogno di una strigliata ogni tanto....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 17:14 #46486

Guarda è davvero incredibile, ma non solo per il modo in cui ti hanno trattato, ma anche per l'ignoranza con cui hanno liquidato il problema. Non è vero che la macchina consuma così tanto: io quando ho fatto il primo pieno la scorsa settimana (circa 20 euro), ho fatto con solo tre tacchette (il penultimo pallino si era appena spento) ho fatto circa 280 km, di cui una decina a benzina in fase di partenza; sarei arrivato sui 340-350 km con tutto il pieno, usandola al 50% in città ed al 50% in autostrada. Cambia punto di assistenza o meglio portala ad un'officina BRC per farti controllare la taratura dell'impianto. Uno aspetta 3-4 mesi per avere la macchina e poi si viene trattati così? Hai davvero ragione ad arrabbiarti!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.