Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 18:07 #46509

io ho poco piu di 2000 km... e con l'ultimo pieno da 27.65 lt. ho percorso 302 km (il serbatoio ne contiene 33 ma nn era vuoto)
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 23:01 #46603

ed è anche poco, io con il primo pieno a gpl ho fatto 310 km per adesso, e mi lampeggia l'ultima spia, P.s. sapete quanti km dura ancora con la spia lampeggiante?
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 23:29 #46617

MatteoFofi ha scritto:
ed è anche poco, io con il primo pieno a gpl ho fatto 310 km per adesso, e mi lampeggia l'ultima spia, P.s. sapete quanti km dura ancora con la spia lampeggiante?
A me durano 72-73km ciascuna.

Il meno che ho fatto su un totale di tre pieni (il piede purtroppo non posso fare a meno di affondarlo a volte) è stato 360km (33,4 litri) proprio perché ci sono andato troppo spesso un po' pesante. Di questi un buon 40% era urbano, 40% autostrada, 20% andatura tranquilla (3°, 4° 5°) tra i 30 e gli 80km/h su una strada provinciale.
Per fare 250km con un pieno, o c'è un problema alla macchina o fai solo urbano e cambi a 4500giri minimo. Chiama alla Ford, se l'officina si è comportata male va segnalato.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/03/2010 23:44 #46622

asso di carciofi ha scritto:
E' meglio che mi reco in concessionaria,anche se so' che poi mi devieranno in brc o vado subito in brc per sistemare almeno la questione gpl?
Io sono di monza,esiste un centro brc li' vicino?

Allora il centro Brc più vicino è l'autofficina
EMA - Via Stucchi 66, Monza

Io l'ho portata lì su indicazione della Ford, ed è lì che mi hanno detto che sistemano almeno una Fiesta a Gpl al giorno perchè tantissime hanno l'impianto starato. Comunque non credo che tu debba "chiedere il permesso" al tuo concessionario, dovrebbe bastare che tu dica al telefono quando prenoti che ti rivolgi a loro su indicazione della Ford, eccetera e che dovresti fare un controllo in garanzia. A me non hanno fatto nessuna storia...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/03/2010 00:34 #46626

ciao io ho fatto 10000 km e il gpl mi fa andando di buona leva... 330 340 km.... andando come mio nonno x risparmiare sono arrivato anche a 390.... il piede fa'!!!!!

ma 250 km sono proprio pochi.... pero' aspetterei di farne 3 o 4 di pieni... se nn superi i 300 e' un problema di sicuro perche io negli ultimi 10 pieni non sono mai sceso sotto i 330....
  • cescone81
  • New Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/03/2010 12:28 #46668

grazie ragazzi!!!
ho chiamato in ford mi hanno detto che l'officina e' stata ripresa e di portarla li' pomeriggio!!!
speriamo

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/03/2010 12:37 #46671

asso di carciofi ha scritto:
grazie ragazzi!!!
ho chiamato in ford mi hanno detto che l'officina e' stata ripresa e di portarla li' pomeriggio!!!
speriamo
Fantastico, ben fatto! Aggiornaci..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/03/2010 14:42 #46703

diciamo che siamo nella stesa identica situazione!
anche io ho questi consumi... sono a 800km...
- 1° pieno 250km lordi
- 2° pieno 260km lordi
- precisamente stamattina ho cambiato distributore di gpl... gli ho fatto 20€ (30 litri precisi da serbatoio vuoto) e udite udite dopo 5km già si è spento il primo led!!!

diciamo che su 100km
10km li faccio imbottigliato nel traffico
un'altra 20ina ad andatura lenta nelle zone del centro
60km andatura tranquilla con cambiate massimo a 3000/3200 giri
e 10km in extraurbana

per ora mai nessuna cambiata sopra i 3500 giri (raggiunti pochissime volte)

inoltre mi ha dato un'anomalia il gpl:
lampeggio simultaneo di tutti i led con bippaggio anche se commutavo a benzina... risolto spegnendo e riaccendendo la macchina...

ieri ho preso appuntamento alla brc alle 9 solo che ho un'esame all'uni e la porterà mio zio... quando ho preso appuntamento gli ho spiegato cmq tutta la situazione.. domani quando la ritiro vi aggiornerò!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/03/2010 17:27 #46747

Credo che molti di voi abbiano problemi...io avevo l'impianto starato (passava spesso a benzina per bassa pressione) ma facevo comunque tranquillamente 370 km lordi...dopo aver ritarato l'impianto supero spesso i 400 km con l'ultimo picco di 433 km lordi (ps:per lordo intendo che sono comprensivi anche di alcuni km fatti a benzina quando la macchina è chiaramente appena accesa...)...la mia fofi ora a 4500 km e credo anche che in futuro posso aspettarmi qualcosina di meglio come consumi...a benzina chiaramente la situazion peggiora anche se viaggio sui 7.7 l/100 km consumo misto...
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/03/2010 19:10 #46762

Ciao ragazzi, bene...
sono stato in officina ford e sorpresa oggi ,dopo che mamma ford li ha sculacciati erano tutti gentili...
dell'auto nn ci potevano fare nulla e mi hanno prenotato loro un appuntamento in brc domani...
si sospetta mal funzionamento software della centralina,mah speriamo che con un update da brc si risolva il guaio... :S
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.