Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/03/2010 19:23 #47017

bene,pomeriggio alla brc di monza(dove sono tutti gentilissimi)mi hanno controllato l'auto e fatto l'update dell software della centralina
con l'ultimissima versione: la numero 18,ho fatto il pieno sono andato fino a como per uno sbattimento esono tornato adesso,78km e
non si e' spento ancora nessuno led...penso che ora probabilmente ci siamo,visto che prima puntuale come un rologio a 54/55km si spegneva il primo,aspetto a cantar vittoria pero'...
Nota per tutti:le fiesta prodotte da dicembre a febbraio hanno la versione 17 del software e la valvola Genius con l'ultimo settaggio di taratura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/03/2010 19:27 #47020

asso di carciofi ha scritto:
bene,pomeriggio alla brc di monza(dove sono tutti gentilissimi)mi hanno controllato l'auto e fatto l'update dell software della centralina
con l'ultimissima versione: la numero 18,ho fatto il pieno sono andato fino a como per uno sbattimento esono tornato adesso,78km e
non si e' spento ancora nessuno led...penso che ora probabilmente ci siamo,visto che prima puntuale come un rologio a 54/55km si spegneva il primo,aspetto a cantar vittoria pero'...
Nota per tutti:le fiesta prodotte da dicembre a febbraio hanno la versione 17 del software e la valvola Genius con l'ultimo settaggio di taratura

quindi dobbiamo farlo aggiornare?la mia è stata prodotta il 4 febbraio
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/03/2010 19:32 #47023

@gennarino
mah penso che se nn hai problemi e' inutile! magari poi ne saltano fuori nuovi :lol:

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/03/2010 19:34 #47024

beh però se hanno fatto un aggiornamento della centralina un motivo ci sarà!forse migliorano ancora di più i consumi :)
e poi scusami hai menzionato la valvola Genius con ultimo settaggio!che significa?che adesso hanno cambiato anche la valvola e il settaggio?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/03/2010 19:40 #47029

ciao!il tecnico ha detto che molte volte i problemi di erogazione sono da imputarsi alla valvola Genius,(la mia auto aveva solo problemi sui consumi di motore va' bene)quindi Ford ha individuato il problema e negli ultimi esemplari prodotti la valvola in questione e' tarata alla perfezione,cosi' come il rubinetto del gpl e' completamente aperto,di fatti il tecnico controllando la valvola Genius ha affermato che era ok
ciao

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/03/2010 19:43 #47030

ciao!il tecnico ha detto che molte volte i problemi di erogazione sono da imputarsi alla valvola Genius,(la mia auto aveva solo problemi sui consumi di motore va' bene)quindi Ford ha individuato il problema e negli ultimi esemplari prodotti la valvola in questione e' tarata alla perfezione,cosi' come il rubinetto del gpl e' completamente aperto,di fatti il tecnico controllando la valvola Genius ha affermato che era ok
ciao

quindi quelle fabbricate a febbraio 2010 sono già settate al meglio? ho capito bene?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 19/03/2010 13:53 #47422

@gennarino:hai capito :woohoo: giusto!

comunque da quando ho fatto l'aggiornamento l'auto consuma il giusto finalmente!
con 10$ di gas ho fatto 190km escuso qualche partenza a benza...
sono soddisfatto visto che prim con 21$ percorrevo 250 km lordi

un saluto a tutti!! ;)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 19/03/2010 15:23 #47443

comunque da quando ho fatto l'aggiornamento l'auto consuma il giusto finalmente!
con 10$ di gas ho fatto 190km escuso qualche partenza a benza...
sono soddisfatto visto che prim con 21$ percorrevo 250 km lordi

un saluto a tutti!! ;)

Ma dove vai a fare rifornimento per pagare in dollari? :laugh:

ovviamente è solo una battuta.. ;)
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 19/03/2010 15:24 #47445

Ciao ragazzi, bene...
sono stato in officina ford e sorpresa oggi ,dopo che mamma ford li ha sculacciati erano tutti gentili...
dell'auto nn ci potevano fare nulla e mi hanno prenotato loro un appuntamento in brc domani...
si sospetta mal funzionamento software della centralina,mah speriamo che con un update da brc si risolva il guaio... :S

Comunque siamo alle solite..

Vai lì da normale cittadino e ti prendono per il culo..
Poi coinvolgi la casa madre.. l'associazione dei consumatori.. gli avvocati.. ecc.... e tutti diventano improvvisamente gentili e ti risolvono il problema... :angry:
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 19/03/2010 17:40 #47512

@jordy
vero quello che dici! se non ti interstardisci cercano di liquidarti con 4 cazzate...
se uno e' un minimo intelligente non molla,l'auto la paghiamo con soldi ($$$eheh)buoni e quindi anche l'auto deve essere "buona"
e che checchio...
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.