Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 17:06 #78579

Fabietto1990 ha scritto:
si ma farli di media è proprio assurdo...io mi ci sto impegnando ma non mi schiodo dagli 11.7 di media...boh...è davvero strano...

x me direi impossibile, almeno x il mio stile di guida che, come nel tuo caso, mi porta ad avere la stessa media : 11,8-12 quando va bene.
:laugh:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 17:10 #78580

il mio record guidando davvero con cautela è 12,5 al litro... 415 km col pieno...la media è 11,2 e i km medi sono 371 (dati ricavati dal foglio excel che mi sono creato appositamente...i dati sono ricavati da 12 pieni)...avere quei consumi almeno per me è un sogno...i valori del cdb sono mediamente sotto i 7...la media precisa è 6.8...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/09/2010 17:13 da Fabietto1990.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/09/2010 10:43 #78977

Guarda io posso solo dirti che nonostante il calcolo medio e del consumo istantaneo possa essere fallato è comunque per me un punto di riferimento. Parlando con amici in real ho persino detto che sono diventato maniacale con questa cosa nel senso che ormai non sto guidando rilassato ma ho l'occhio sui consumi e il piede leggere sull'acceleratore. Inoltre cerco di sfruttare al meglio la spinta iniziale della macchina e la sua inerzia in quei tratti dove mi è consentito. Tutto ciò comporta però di non gustarsi più nessun tipo di viaggio ROFL.

Come ultima cosa ho portato a fare il primo controllo dopo i primi chilometri e stranamente il gpl mi sta facendo meno chilometri. Questa volta mi sa che la media non la tengo e mi assesterò su un 440 km. Anche se non so esattamente cosa abbiano fatto al concessionario.

Certo è che se non faccio riesco più ad avere i consumi di prima torno la e li fucilo XD
  • Ziopovero
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 27/03/2014 17:07 #265627

In 4 anni non ho mai fatto piu' dei 12,5 km x litro gpl ma spesso attorno agli 11,5 (gpl puro ,senza benzina NB) sul misto
Nei percorsi lunghi in autostrada la media scendeva ad 11,5 circa (anche meno...)
Le prestazioni se non si tira il collo al motore, oltre i 4000 giri e piu' , insieme all'uso del cambio, sono tranquille perche la macchina in basso non ne vuole sapere...purtroppo e' il prezzo da pagare per i cavalli e le 16 valvole e normative antiinquinamento.....credo inoltre quando affondavo l'acceleratore la macchna commutava a benzina per qualche secondo o giu' di li.
La velocita max (provato 1 volta sola!) di tachimetro -vista da me'- e' stata di "quasi" 200 kmh (mancava un pluc ...fatto foto) ma in realta' erano sicuramente meno di 180 in quanto con il gps a 110 segnava "120" ed a 130 "142/143" kmh......ovvero a 200 l'errore del contakm e sicuramente un po' superiore al 10%..... necessita qualche 10ina di Km di strada ...all'estero o senza telecamere per provare.
Forse a a benzina andava di piu' ...ma non so e non ho mai voluto sapere (risparmiatore...).
Totale km 50.000 con 2 fiesta
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 27/03/2014 17:15 da bube.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.