Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/04/2010 23:01 #53846

45 Euro di gasolio per un pieno?
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/04/2010 23:15 #53850

primo pieno gpl 370km............. essendo i primi km nn ho spinto tanto pochissime volte sono arrivato a 3000giri; ora però comincio a stiragli un pò il collo :laugh: :laugh: :laugh: ...............il prossimo pieno vi farò sapere le conseguenze :P
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/04/2010 23:31 #53855

Fiesta Diesel
Capacità serbatoio: 45 litri
Prezzo medio Diesel: 1.255 euro
Costo di un pieno: 56 euro più o meno
Costo al KM secondo i tuoi dati: 56/845: 0.067

Fiesta GPL
Capacità serbatoio: 33 litri
Prezzo medio GPL: 0.655
Costo di un pieno: 22 euro circa
Costo al km (considerando 350-400km): 0.063-0.055

Il risparmio non sarà elevatissimo ma c'è.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 01:15 #53879

valex ha scritto:
ma una domanda , mi spiegate dove sta la convenienza nel gpl ? a parte i problemi che alcuni impianti hanno , ma io senza nessun sbattimento di pieni ogni 300 km circa , ho gia percorso oltre 650 km con 3 quarti del serbatoio , il cdb segna una media di 4.7 l per 100 e autonomia rimanente 195 km , ora tutto questo con 45 euro di gasolio , voi con poco piu di 20 euro di gpl otre la benza che vi consuma in accensione , raggiungete al massimo i 350/400 km :ohmy:

Guarda è la prima volta che leggo di un risultato simile ottenuto con una 1.4TDci, infatti tu dichiari 4,7 L / 100 km cioè oltre 21 al litro. La gente sul forum scrive che questo motore non fa più di 16-18 al litro se va bene. Forse tu fai solo strade tranquille, o comunque molto poco urbano. In queste condizioni (poco urbano o niente) la Fiesta percorre anche 450 km ogni pieno, io ne ho fatti 430 con un po' di urbano e diverse tirate in 4° mentre mi trovavo in salita in tangenziale. Sarebbero quindi 850-900 km con 45€ di GPL ora che costa tanto (a Dicembre con 45€ avremmo comprato 84 litri di GPL, oggi solo 67-68).

Se poi parliamo di rumorosità del TDci dopo appena 20.000 km (In famiglia abbiamo una Focus 1.8 tdci 115cv, una Fiesta mk6 1.4 TDci e una nuova Focus 1.6TDci) o del fatto che quando ho ordinato la mia Fiesta il 1.4 TDCI costava 1250€ in più, o che questo motore abbia 28 cavalli e mezzo in meno, o ancora del fatto che non è un motore Ford come invece lo sono i benzina (che tra l'altro io conosco benissimo perché ho avuto tre Fiesta 1.25 Zetec prima di questa 1.4).. beh io non ho nemmeno avuto il minimo dubbio nello scegliere. :)

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 08:36 #53898

Michele, posso dirti che 4,7 l/100 Km non è così assurdo con il 1.4 diesel. Sulla c3 con lo stesso motore avevo 4.8 dopo 150000 Km, in questi autostrada e ciclo urbano arrivavano tranquillamente alla metà dei km percorsi. La new fiesta è più leggera, a parità di guida non vedo un misero 0,1 come una grande differenza.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 11:04 #53916

morelli ha scritto:
Fiesta Diesel
Capacità serbatoio: 45 litri
Prezzo medio Diesel: 1.255 euro
Costo di un pieno: 56 euro più o meno
Costo al KM secondo i tuoi dati: 56/845: 0.067

Fiesta GPL
Capacità serbatoio: 33 litri
Prezzo medio GPL: 0.655
Costo di un pieno: 22 euro circa
Costo al km (considerando 350-400km): 0.063-0.055

Il risparmio non sarà elevatissimo ma c'è.

a parte che la fiesta tdci ha il serbatoio da 40 litri :) e il gasolio lo si trova anche a meno di quella cifra

adesso ho appena controllato e sono al ultimo quarto del sebatoio preciso e sono a 685 km di percorrenza , media 4.7 il kilometraggio totale della macchina è 690 km

quindi diciamo

il gasolio settimana scorsa l ho visto a 1.170 quindi

46/835 0,0550898203592814
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Ultima modifica: 15/04/2010 13:20 da valex.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 13:24 #53951

AltiV3c_128 ha scritto:
valex ha scritto:
ma una domanda , mi spiegate dove sta la convenienza nel gpl ? a parte i problemi che alcuni impianti hanno , ma io senza nessun sbattimento di pieni ogni 300 km circa , ho gia percorso oltre 650 km con 3 quarti del serbatoio , il cdb segna una media di 4.7 l per 100 e autonomia rimanente 195 km , ora tutto questo con 45 euro di gasolio , voi con poco piu di 20 euro di gpl otre la benza che vi consuma in accensione , raggiungete al massimo i 350/400 km :ohmy:

Guarda è la prima volta che leggo di un risultato simile ottenuto con una 1.4TDci, infatti tu dichiari 4,7 L / 100 km cioè oltre 21 al litro. La gente sul forum scrive che questo motore non fa più di 16-18 al litro se va bene. Forse tu fai solo strade tranquille, o comunque molto poco urbano. In queste condizioni (poco urbano o niente) la Fiesta percorre anche 450 km ogni pieno, io ne ho fatti 430 con un po' di urbano e diverse tirate in 4° mentre mi trovavo in salita in tangenziale. Sarebbero quindi 850-900 km con 45€ di GPL ora che costa tanto (a Dicembre con 45€ avremmo comprato 84 litri di GPL, oggi solo 67-68).

Se poi parliamo di rumorosità del TDci dopo appena 20.000 km (In famiglia abbiamo una Focus 1.8 tdci 115cv, una Fiesta mk6 1.4 TDci e una nuova Focus 1.6TDci) o del fatto che quando ho ordinato la mia Fiesta il 1.4 TDCI costava 1250€ in più, o che questo motore abbia 28 cavalli e mezzo in meno, o ancora del fatto che non è un motore Ford come invece lo sono i benzina (che tra l'altro io conosco benissimo perché ho avuto tre Fiesta 1.25 Zetec prima di questa 1.4).. beh io non ho nemmeno avuto il minimo dubbio nello scegliere. :)

Ciao

Michele

io vivo in periferia ,lavoro in orari di traffico quindi quando vado o torno a casa ho sempre le strade libere , e so cambiare le marcie (non tiro oltre i 2000 / 2500 )

cmq il motroe è PSA / FORD e fino ad ora in famiglia abbiamo avuto solo auto PSA (citroen e pug) e posso dire che quando devi cambiare o rottamare la macchina il motore psa potrebbe fare ancora il doppio dei km che ha la macchina :)

cmq ognuno fa le sue scelte nulla da dire
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 13:29 #53953

Ma io in ciclo urbano interamente arrivo a 390Km anche qualcosina in più,almeno per i primi due pieni,vediamo il terzo. ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 15:32 #53989

Tecnico75 ha scritto:
Ma io in ciclo urbano interamente arrivo a 390Km anche qualcosina in più,almeno per i primi due pieni,vediamo il terzo. ;)

Ok ma urbano vuol dire tutto e niente...
Io percorro una decina di km al giorno tutti urbani in 1°-2° marcia dentro due paesi. Considerate che ad esempio, anche per andare a casa della mia ragazza devo percorrere 1,1 km solo andata e ci sono 7 incroci (a volte anche 8 se percorro una parallela a quella che faccio di solito). Non faccio nemmeno in tempo a mettere la 3° ...
In città invece le distanze tra incroci, sono maggiori però spesso si fanno più chilometri per raggiungere una meta, quindi i consumi in proporzione sono minori.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 15:45 #53991

valex ha scritto:
io vivo in periferia ,lavoro in orari di traffico quindi quando vado o torno a casa ho sempre le strade libere , e so cambiare le marcie (non tiro oltre i 2000 / 2500 )

cmq il motroe è PSA / FORD e fino ad ora in famiglia abbiamo avuto solo auto PSA (citroen e pug) e posso dire che quando devi cambiare o rottamare la macchina il motore psa potrebbe fare ancora il doppio dei km che ha la macchina :)

cmq ognuno fa le sue scelte nulla da dire
Ecco infatti, dovresti percorrere un po' di urbano prima di tirare le somme :)

Per il discorso "molti chilometri", anche una Fiat Tipo 1.7 D (aspirata) di un mio conoscente ha percorso oltre 250 mila km e a sua detta era un motore "ben risultato", ma alla mia risposta "si, ma negli ultimi tempi sudava olio da tutte le parti", lui mi ha risposto "be si, una caratteristica di quel motore era che consumava molto olio anche quando era nuovo, ma è normale in un motore di quello..". Wau! Menomale che era un mtore risultato dico io...
Considera che questa persona non ama particolarmente le auto estere, però quando ha visto che la Fiesta MK5 1.25 16V Zetec dopo un anno e 14.200 km aveva consumato solo 800 grammi d'olio (abbiamo fatto il cambio insieme in garage) è rimasto stranito tanto che mi ha chiesto "ma avete rabboccato durante l'anno?".

Va beh, il TDCi più vecchio che abbiamo in famiglia è un 2005 con 88.000 km ed è sempre andato come un treno, quindi non metto in dubbio quello che hai scritto, valex. Ma ognuno ha la sua religione, io ho la mia. :D

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.