gordon ha scritto:Dario60 ha scritto:gordon ha scritto:Dario60 ha scritto:COSA non significa nulla ??? significa TUTTO eccome.....
fortunatamente la matematica non è un'opinione, e quando si hanno 310 KM effettivi fatti a GPL a fronte di un pieno di 22, 73 litri
la semplice ed elementare
divisione non lascia spazio a nessun dubbio.
probabilmente tu stai facendo riferimento ad una possibile media estrapolata da + test, ma x quanto riguarda eventuali miglioramenti gli ultimi test sono sempre i + attendibili in quanto ne sottolineano l'evidenza sul totale statistico.
in caso contrario spiegati, perche' allora vuol dire che non ho capito COSA tu stia intendendo.
cmq. aggiorno il test, che ho chiuso oggi a quota 317 effettivi fatti a GPL ( lordi = 328 )
quindi 317 / 22,7272 = 13,948 al Litro.
poi ognuno intenda quel che meglio crede.

Ma il tuo serbatoio è da 22,73 litri?
ovviamente no, dato che il pieno effettivo è di 33,6 litri ( 80% del toroidale )
quindi, se leggi bene quanto ho postato finora :
TRATTASI di test effettuato con sole 15 euro di spesa pari a 22,73 litri circa.
distrinutore AGIP - costo del GPL al Litro = 0,66
15 / 0,66 = 22,7272.....
è chiaro ora?

Mi posta non so come sempre lo stesso messaggio. Comunque Dario, io non voglio fare polemica nè voglio passare per quello che da lezioni di matematica,, dico solo che da quello che ho caito il tuo calcolo è errato. Se tu metti 15 euro quando il serbatoio ancora non è completamente vuoto, ci cammini e consumi tutto, non hai consumato solo i 15 euro ma anche quelli che già c'erano.Comunque se devi infastidirti non è mia intenzione,siamo qui per confrontarci sulle opinioni..
tranquillo, NESSUNA POLEMICA

siamo qui x confrontarci costruttivamente non certo x scannarci

dunque, ti spiego bene come vengono effettuati i miei test:
1°
svuotare completamente il serbatoio toroidale consumanto TUTTO il precedente GPL
2°
andare dal distributore e fare SOLO 15 euro di GPL nuovo rilevando il kilometraggio sul contakilometri
3°
percorrere sempre le stesse strade che mediamente si fanno
4°
alla fine dei 15 euro di GPL rilevare il nuovo valore del kilometraggio
5°
togliere il 3,5% dal kilometraggio lordo x gli avviamenti a benzina ( questo nel mio caso ovviamente ) che nel mio caso vengono costantemente monitorati con Google-Map con punti di partenza & punti di arrivo inerenti ai passaggi da benzina a GPL
6°
dividere infine il kilometraggio effettivo x il quantitativo in Litri dei famosi 15 euro fatti all'esaurimento definitivo.
tutto qui....è la cosa + semplice ed attendibile di questo mondo.

fra l'altro non è certo nesessario effettuare test a 15 euro...questa è una mia scelta, puoi farne di piu' a soli 5 euro cad.1 avendo cosi' maggiori test di riferimento nel minor tempo possibile, quindi avrai prima possibile una buona media attendibile su tutti i test evidenziando naturalmente quali sono stati i migliori con il miglior consumo.