Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 11:41 #56253

Ciao Michele, confermo quello che hai detto, li fai con solo statale senza traffico..ma non è una regola..Quello che dico che per fare un consumo di 13-13,5 km/l occorre porsi nelle giuste condizioni..altrimenti pare che il consumo è quello sempre, in qualsiasi condizione.
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 11:49 #56257

Beh non è la regola...
Il mio tragitto casa-lavoro è costituito da 13 km di superstrada (limite a 90) con entrata a 500 mt da casa mia e uscita a 500 mt dall'azienda. Per me un tragitto quasi esclusivamente in statale-superstrada e senza traffico è praticamente la regola ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 12:45 #56265

gordon ha scritto:
Ciao Michele, confermo quello che hai detto, li fai con solo statale senza traffico..ma non è una regola..Quello che dico che per fare un consumo di 13-13,5 km/l occorre porsi nelle giuste condizioni..altrimenti pare che il consumo è quello sempre, in qualsiasi condizione.
Infatti, ma capito questo non c'è motivo di pensare che se la nostra Fofi non supera i 350 km a pieno c'è qualcosa che non va. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 17:51 #56332

Ultimo pieno: 34 litri circa, 442 km comprese accensioni (che non sono state più di 6 o 7) di cui 25% urbano, 50% extraurbano, 25% una pessima strada tra mare e montagna con scalate in terza spesso e volentieri. Nessuna limitazione nello stile di guida, stereo sempre acceso, aria sempre accesa, spesso attaccando anche la condizionata nel primo quarto di serbatoio (c'era un caldo impressionante!).
Sono più che soddisfatto!
la macchina ha 9000 km circa
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 21:30 #56366

B-BlazerZZ ha scritto:
Ultimo pieno: 34 litri circa, 442 km comprese accensioni (che non sono state più di 6 o 7) di cui 25% urbano, 50% extraurbano, 25% una pessima strada tra mare e montagna con scalate in terza spesso e volentieri. Nessuna limitazione nello stile di guida, stereo sempre acceso, aria sempre accesa, spesso attaccando anche la condizionata nel primo quarto di serbatoio (c'era un caldo impressionante!).
440 km???? :blink: :blink: :blink:
ma l'hai portata alla brc?? perchè se è così ce la porto pure io a costo di pagare!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 22:22 #56378

Oggi dopo 1200 km mi ha rifatto il problema di passare a benzina senza preavviso e da sola, ma non mi ha preoccupato tanto lunedi controlo di brc che inizio a seccarmi le palle di sta auto -.-'

in compenso il motore migliora notevolmente piano piano e di questo sono contento =)
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 23/04/2010 23:32 #56387

A me il pieno di GPL si blocca a 27Lt....e la miglior volta ho fatto 340Km con quasi la totalità dei km persorsi in autostrada con una velocità di circa 100Kmh.
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 00:09 #56393

Fabietto1990 ha scritto:
B-BlazerZZ ha scritto:
ma l'hai portata alla brc?? perchè se è così ce la porto pure io a costo di pagare!!

Niente BRC... i consumi non erano male fin dall'inizio... già al primo pieno di gpl avevo fatto tipo 350 km... al secondo 370, e poi via di seguito sempre tra i 380 e i 410... però dai 380 ai 410 i consumi sono cambiati per una serie di fattori

1) ho individuato il mio rifornitore: basta fare il raffronto tra uno e l'altro. cambio raramente, giusto per provare
2) ho seguito i consiglio di Dario60 (non smetterò mai di ringraziarti!): tirate la macchina, con giudizio, ma non lasciatela addormentare!!!
3) in urbano secondo me consuma poco a prescindere da tutto (io la prima la seconda e la terza le tiro sempre:-), in extraurbano evito di andare oltre i 120 (è il mio stile di guida, e poi MI PARE che consumi meno)

se devo dare un consiglio secco: seguite i dettami di Dario... un affare!!!

ps. non mi paga per pubblicizzarlo!! :laugh:
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 00:59 #56400

B-BlazerZZ ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
B-BlazerZZ ha scritto:

Niente BRC... i consumi non erano male fin dall'inizio... già al primo pieno di gpl avevo fatto tipo 350 km... al secondo 370, e poi via di seguito sempre tra i 380 e i 410... però dai 380 ai 410 i consumi sono cambiati per una serie di fattori

1) ho individuato il mio rifornitore: basta fare il raffronto tra uno e l'altro. cambio raramente, giusto per provare
2) ho seguito i consiglio di Dario60 (non smetterò mai di ringraziarti!): tirate la macchina, con giudizio, ma non lasciatela addormentare!!!
3) in urbano secondo me consuma poco a prescindere da tutto (io la prima la seconda e la terza le tiro sempre:-), in extraurbano evito di andare oltre i 120 (è il mio stile di guida, e poi MI PARE che consumi meno)

se devo dare un consiglio secco: seguite i dettami di Dario... un affare!!!

ps. non mi paga per pubblicizzarlo!! :laugh:
quanti km hai? io ne ho 1800...forse è ancora un po' presto per parlare...però se è così inizio a tirarla anche io :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 02:25 #56417

aggiorno i dati del mio ultimo test sui consumi, ( ancora in corso con riserva attiva )

data 19/04/2010 - spesa - 15 euro distrib. AGIP a 0,66 al Lt. x un totale di 22,7272.... Litri con contakilometri a 10127
data 23/04/2010 - contakilometri attuale - 10448
differenza = 321 KM lordi meno il 3,5% degli avviamenti ( rigorosamente monitorati ) = 310 Km. Effettivi fatti a GPL
310 / 22,7272... = 13,64 KM a Lt. ( fino ad ora )
da notare che non ho ancora finito la riserva, che conto di esaurire senz'altro domani.

e cmq. anche con gli attuali 13,64 a LT. ho adesso un'autonomia di 458,3 Km. sul classico pieno di 33,6 LT.
perrcorsi = 50% urbano 50% extraurbano radioCd sempre accesa.
stile di guida il solito, senza alcuna restrizione.

precedenti accorgimenti tecnici e personali:
alzata la pressione da 840 a 980. ( ma andava gia' bene anche prima )
tiro delle marcie quando possibile intorno ai 3500-4000 Gr. gia' da un mese.
conclusioni : Più che soddisfatto.

:laugh:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 24/04/2010 14:38 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.