Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:04 #56485

Ok!!! Adesso è tutto ok!! Io ho equivocato perchè tu hai detto che avevi fatto il "pieno di 15 euro"..In realtà mettevi 15 euro,ma non facevi il pieno, e quindi non capivo!!! Allora perfetto, hai un ottimo rendimento, quasi imbattibile!!! Io riesco a fare sui 12..ma sono gia contento cosi!
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:08 #56486

gordon ha scritto:
Ok!!! Adesso è tutto ok!! Io ho equivocato perchè tu hai detto che avevi fatto il "pieno di 15 euro"..In realtà mettevi 15 euro,ma non facevi il pieno, e quindi non capivo!!! Allora perfetto, hai un ottimo rendimento, quasi imbattibile!!! Io riesco a fare sui 12..ma sono gia contento cosi!
certo, mi scuso se l'ho definito impropriamente ° Pieno ° era x la fretta di scrivere.
in realta' sai che erano solo 15 euro.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:15 #56490

Perfetto, alla fine ci siamo capiti!!
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:22 #56492

sono al secondo pieno di gpl ........allora il primo pieno mi è costato quasi 23 euro poi arrivato a quasi due led acceso ho rifornito di nuovo e ci sono andati 15 euro di gpl :blink: e ho fatto 210 km credo :blink: :blink: , ma ho anche notato che ci sono secondo me delle incongruenze alle pompe di gpl cioè ci sono i "furbi" il primo led si è spento la prima volta dopo 70 km questa volta non ne ho fatti nemmeno 40 e usandola in autostrada ....ciò mi fà pensare a due cose o l indicatore è poco preciso e non credo o ci sono i soliti furbi che riempiono il serbatoio di gpl diciamo con "miscele£ diverse per non dire aria :laugh: :laugh: , ora devo provare il terzo rifornimento di gas alla terza pompa di gpl dove vedrò che farò più chilometri sarò cliente fisso :laugh: :laugh: , però secondo me ci sonop pochi controlli agli impianti di erogazione del gpl .....ho capito che tutti fanno quello che vogliono e ci sono anche i furbetti :P
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:26 #56493

non affidarti ai LED anche nel migliore dei casi sno sempre sballati ( di qualsiasi marc e tipo - BRC LANDI TARANTINI ECC. ECC. )
se vuoi fare test attendibili svuota sempre prima tutto il sebatoio.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:26 #56494

Dario60 ha scritto:
tranquillo, NESSUNA POLEMICA :) siamo qui x confrontarci costruttivamente non certo x scannarci :laugh:
dunque, ti spiego bene come vengono effettuati i miei test:

svuotare completamente il serbatoio toroidale consumanto TUTTO il precedente GPL

andare dal distributore e fare SOLO 15 euro di GPL nuovo rilevando il kilometraggio sul contakilometri

percorrere sempre le stesse strade che mediamente si fanno

alla fine dei 15 euro di GPL rilevare il nuovo valore del kilometraggio

togliere il 3,5% dal kilometraggio lordo x gli avviamenti a benzina ( questo nel mio caso ovviamente ) che nel mio caso vengono costantemente monitorati con Google-Map con punti di partenza & punti di arrivo inerenti ai passaggi da benzina a GPL

dividere infine il kilometraggio effettivo x il quantitativo in Litri dei famosi 15 euro fatti all'esaurimento definitivo.
tutto qui....è la cosa + semplice ed attendibile di questo mondo.
:) :) :)
fra l'altro non è certo nesessario effettuare test a 15 euro...questa è una mia scelta, puoi farne di piu' a soli 5 euro cad.1 avendo cosi' maggiori test di riferimento nel minor tempo possibile, quindi avrai prima possibile una buona media attendibile su tutti i test evidenziando naturalmente quali sono stati i migliori con il miglior consumo.

:)

Comunque hai sintetizzato punto-punto come è possibile calcolare il consumo..specie hai messo in evidenza l'importanza dello stesso persorso al punto 3. E se fosse possibile, per avere la certezza di una reale convenienza del gpl, lo confronterei con lo stesso consumo effettuato con un'auto a benzina/diesel, magari quella che uno aveva prima di passare alla Fiesta. Ad esempio io prima aevo una Ka benzina e sullo stesso percorso avevo un consumo di 17-18 a litro. Adesso vado a 12, ma il gpl costa la meta, quindi è come se andassi a 24 a benzina.
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:43 #56498

Dario60 ha scritto:
non affidarti ai LED anche nel migliore dei casi sno sempre sballati ( di qualsiasi marc e tipo - BRC LANDI TARANTINI ECC. ECC. )
se vuoi fare test attendibili svuota sempre prima tutto il sebatoio.

grazie .....la prossima volta farò come hai detto farò svuotare il serbatoio per farmi un idea precisa di quanto consumo , effettivamente meglio non fidarsi degli indicatori a led :P
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 24/04/2010 16:55 #56500

certo, il GPL conviene cmq. soprattutto oggi vedendo i rincari della benzina.....non ho certo dubbi.
l'importante secondo me è mantenere sempre in piena efficenza tutto l'impianto.
con un impianto ben tarato e ben funzionante il miglioramento dei consumi ed il conseguente risparmio è notevole.
attenzione: anche il potere di raffreddamento unitamente al potere anti-attrito dell'olio motore fanno la differenza.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 24/04/2010 16:59 da Dario60.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 26/04/2010 14:37 #56747

Oggi sono andato finalmente dal centro BRC. e posso finalmente dire:

FINALMENTE HO UN'AUTO CON 97CV!!!!

Cambiata dal giorno alla notte...

Appena l'ho portata ha collegato la centralina ad un notebook, e ha trovato subito 3 errori.

1 - Errore benzina: ma questo MEA CULPA dato che l'ho fatta scendere troppo di riserva

2 - Errore iniettori gpl: non un grosso problema, però al prossimo controllo FORD e non BRC devo richiedere le candele ottimizzate per gli impianti a gpl che non mi sono state montate.

3 - Errore pressione polmone: mi ha portato la pressione da 831bar circa a 970 bar.

Ora l'auto è una scheggia finalmente riprende tranquillamente in ripresa, sembra quasi un turbo diesel STUPENDO sono felicissimo =)

Saluti
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 26/04/2010 16:40 #56782

Assordante ha scritto:
Oggi sono andato finalmente dal centro BRC. e posso finalmente dire:

FINALMENTE HO UN'AUTO CON 97CV!!!!

Cambiata dal giorno alla notte...
...
Beh, che dire auguri! :D In effetti mi suonavano male alcuni tuoi giudizi sulle prestazioni della Fiesta...
Goditi la "nuova" FoFi!! ;)

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.