Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 27/04/2010 19:40 #57090

Vorrei fare una considerazione :

Se variamo la pressione originale non andiamo a modoficare i parametri di fabbrica ?
Pertanto la garanzia ( In caso di problemi seri al motore ) vale ugualmente ?
  • Rana
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 00:55 #57210

Sono interventi effettuati in garanzia da officine autorizzate quindi non vedo come una loro operazione potrebbe dare poi problemi di garanzia ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 17:07 #57336

Ciao, volevo chiedere un vostro parere. Ho la fiesta a gpl, ritirata a febbraio. Per ora sono a 2680 km e con un pieno di gas fa solitamente tra i 300 e i 320 km contando però anche le partenze a benzina, il percorso in cui la utilizzo è 100% urbano a Torino. Quindi fa circa tra i 9 e i 10 km/l.
Una sera è capitato che passasse da sola a benzina dando la luce rossa lampeggiante (malfunzionamento). Ho fatto finta di nulla, ho ripreso la macchina dopo qualche ora ed è tornato tutto normale.

Mi chiedevo secondo voi dovrei portarla a far vedere? Perchè non è che vada malissimo, rispetto a molti di voi fa meno km però faccio anche tutto urbano.

Poi volevo chiedere se avete dei consigli pratici che si possano adottare per migliorare questi benedetti consumi :P

Grazie per l'aiuto.

Ciao Ciao
  • Claude
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/04/2010 17:08 da Claude.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 17:25 #57345

Se ti ricapita il passaggio a benzina (con serbatoio gpl non vuoto) puoi portarla a dare un'occhiata. Per i consumi, sinceramente, non so quanto potrai migliorare considerando il 100% di urbano.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 17:42 #57352

Ciao a tutti io ho una fiesta 1.4 gpl, presa a dicembre... fatti 10100Km, a circa 2000KM sentivo che la macchina andando a GPL tra i 2000e i 4000 giri a volte sussultava... l'ho portata alla ford ed è uscito che dovevo sostituire la valvola miltifunzione del GPL... premetto che ai tecnici ho parlato della pressione del serbatorio ma mi hanno assicurato che non va cambiata.
CMQ prima con un pieno riuscivo a fare circa 340-360Km 80%urbano 20%extra... non tirando le marce sopra i 4000giri.
Ora sono riuscito a farne 400Km sempre 80%urbano e 20 extra.
I consumi mi sembrano ottimali ma le spie si spengono strane...
la prima circa a 50-60Km (Prima a 80), la seconda intorno ai 130Km (Prima 180-200) la terza 200Km e la riserva comincia a lampeggiare intorno ai 280Km, la cosa mi sembra strana ma la macchina va bene e consuma il giusto.....
CMQ tra un po la faccio controllare x vedere se è tutto ok
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 17:49 #57356

I led sia di impianti a GPL che a Metano sono molto "indicativi". Non ne ho mai trovato uno tarato allo stesso modo.
Comunque in una delle tante discussioni del GPL ho anche sentito chi li aveva fatti ritarare direttamente in BRC per una segnalazione di consumo più ottimale.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 19:10 #57392

morelli ha scritto:
Sono interventi effettuati in garanzia da officine autorizzate quindi non vedo come una loro operazione potrebbe dare poi problemi di garanzia ;)

In effetti hai ragione .

Ma , il concessionario è contrario a variare la pressione proprio per questo problema , dice che si deve slegare col tempo .........
Ora io sono un po' indeciso su come agire , tra le altre cose , se aumento la pressione non è che vado ad incidere negativamente sui consumi ?
Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha aumentato sta pressione se ha trovato consumi maggiori ............

Qualche miglioramento , come prestazioni , c'è stato dopo 3000 Km ma minimo .
  • Rana
  • Fiestista discreto

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/04/2010 22:38 #57459

Sono inbuffalito.

Due giorni dopo la sistemazione di BRC l'auto ha perso di nuovo smalto, è punto a capo lenta come prima, e oggi tanto per finire in bellezza si è ripresentato il problema del passaggio a benzina da sola....a SERBATOIO PIENO di GPL...

Inizio a odiare l'auto e a pensare che sia difettosa.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 29/04/2010 09:55 #57530

In un mese ho fatto circa 3100 Km. Quando l'ho portata in Ford per altre cose ho fatto presente qualche "mancamento" di potenza e mi hanno detto di aver "riprogrammato la centralina". Ma subito non avevo visto la differenza. Ieri ho fatto il pieno, 29 litri con 355 Km percorsi. 12,2 Km/l. Per le prestazioni posso dire che sta migliorando a vista d'occhio. Ora le marce si lasciano tirare bene ed esce la grinta. Ma si sa per un motore completamente slegato dobbiamo parlarne intorno ai 30.000.
Ancora qualche piccolo "mancamento" ai bassi, ma ho riscontrato diversità in questo anche in base a dove ho fatto rifornimento.
Ma sarà possibile che dipenda così tanto dal gas nel serbatoio del distributore??????????? :S
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 29/04/2010 11:02 #57548

Ragazzi, un dubbio atroce m'assale:
la mia fiesta non è mai scesa sotto i 380km lordi per ogni pieno di gpl (da considerare circa 10-12 km di benzina per le partenze) ed ultimamente sembra migliorare, oggi ho finito un pieno e sono arrivato a 412 km lordi senza fare alcuna attenzione ai consumi (l'ho tirata quando era necessario, ho fatto circa 40km con AC e 60km con l'auto carica a 5 persone adulte).
Il dubbio è nel fatto che vorrei portarla alla BRC in quanto a volte ha dei "vuoti" che sono fastidiosi (ovviamente ai regimi bassi) ma ho paura che se mi toccano l'impianto i consumi possano peggiorare.
Ho 4700km, aspetto fino ai 10000km? Oppure vado ora alla BRC? Oppure denuncio il problema al pretagliando di 7500km?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.